IRE tumore del pancreas, gli esperti rispondono

Eventi, Notizie, Solidarietà    0 Commenti     17/11/2020

La Giornata Mondiale per la sensibilizzazione sul tumore al pancreas sarà celebrata il 19 Novembre 2020. L’Istituto Tumori Regina Elena (IRE) partecipa alla campagna “Facciamo luce sul tumore al pancreas” con una inziativa importante di informazione e sensibilizzaione. Gli esperti IRE rispondono a cittadini e pazienti tramite una diretta Facebook,  il 19 novembre dalle 13:30 alle 14:30.
A chiarire dubbi e rispondere ai quesiti del pubblico tre professionisti, Federico Cappuzzo, Direttore della Oncologia Medica 2, Luca Cardone, Principal Investigator presso l’Unità di Immunologia e Immunoterapia IRE e l’Istituto di Biochimica e Biologia Cellulare del CNR e Gian Luca Grazi, Direttore della Chirurgia Epato bilio pancreatica, che parleranno delle ultime novità rispettivamente dal punto di vista clinico, della ricerca e chirurgico.
E’possibile sin da ora inviarci le domande tramite Messenger, alle quali i nostri esperti risponderanno durante la diretta.

Ogni anno in Italia oltre 13.000 persone vengono colpite dal tumore al pancreas e, da recenti studi, sembra che questo numero sia destinato a crescere.La neoplasia ad oggi non ha una prognosi buona, questa scarsa percentuale di sopravvivenza è dovuta in gran parte al fatto che nelle fasi iniziali non si manifesta con sintomi eclatanti, cosa che può portare alla già avvenuta disseminazione metastatica al momento della diagnosi.

Per attirare l’attenzione pubblica su questa grave malattia e mettere in evidenza la necessità di maggiore sensibilizzazione e supporto alla ricerca, illumineremo di viola la scultura sferica nell’atrio esterno degli Istituti Regina Elena e San Gallicano.

Partecipa e condividi il nostro evento, inviaci subito una domanda su Messenger!
Ti aspettiamo Giovedì  con i nostri professionisti su
https://www.facebook.com/ReginaElenaSanGallicanoIFO

Per saperne di più sulla giornata vai alla pagina dell’Associazione Nastro Viola

 

Torna all'inizio dei contenuti