IFO Vaccino Day: costruiamo insieme il baluardo che metta in sicurezza operatori e pazienti

Eventi, Notizie, Solidarietà    0 Commenti     29/12/2020

Questi ultimi giorni del 2020 ci proiettano in un epoca straordinaria. Oggi per noi è una giornata storica, cominciamo a vaccinare 36 operatori dell’IFO contro il covid. Rinnovo l’appello da direttore, da medico e da persona che ha a cuore i pazienti oncologici e dermatologici: vaccinatevi tutti è un dovere verso voi stessi e verso gli altri.” Queste le parole del direttore generale Francesco Ripa di Meana, nel video messaggio di seguito pubblicato.

Ornella Di Bella, medico di Direzione sanitaria, Camilla Casodi, infermiera vaccinatrice, Lugi Toma, infettivologo, Mariagrazia Loira, coordinatore infermieristico e Responsabile Accoglienza, Ester Forastiere, direttore Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva. Sono i nomi dei primi cinque vaccinati degli IRCCS IFO Regina Elena e San Gallicano. Stanno bene e sono orgogliosi dell’importantissimo traguardo: “Mi vaccino perché credo nella scienza e nella medicina a tutela della salute pubblicaha dichiarato Ornella Di Bella, la prima vaccinata. E’ importante che la Sanità Pubblica dia un forte segnale di presenza in questo periodo di difficoltà.”

Sono state consegnate, puntuali, alle 8:00 le prime dosi di vaccino anti-Covid destinate agli Istituti. I vaccini sono stati scortati da uomini dei Carabinieri. Alle 14:00 la prima vaccinazione.
I vaccinandi sono stati  informati in modo chiaro sulla vaccinazione, hanno compilato il modulo di consenso informato a cura del Ministero della Salute, per la somministrazione del vaccino Pfizer-Biontech.

Tutto il personale IFO ha lottato in questi mesi per la massima protezione dei pazienti fragili e per un ospedale a basso impatto di Sars-Cov-2. Ora siamo pronti ad aderire tutti insieme alla costruzione del baluardo più importante che cinga e metta in sicurezza operatori sanitari e pazienti.

     

     

Da sinistra a destra:
Camilla Casodi, Giulia Belli infermiera, Ester Forastere, Fulvia Elia medico

 

Torna all'inizio dei contenuti