ISG: presentazione studio “serena” per la protezione anti-covid degli atleti

Eventi, Notizie, Solidarietà    0 Commenti     2/02/2021

Si svolge mercoledi 3 febbraio alle ore 16.00 nell’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa di Roma, la presentazione dello Studio “Serena” volto alla protezione anti-covid per gli atleti delle Nazionali azzurre di sciabola e para-rowing.

Si tratta di uno studio pilota che prevede l’implementazione di un rigido e standardizzato protocollo anti-COVID19 caratterizzato da una serie di test diagnostici implementati ad ogni ritiro e ad ogni trasferta per gare nazionali e internazionali mirati alla identificazione rapida di casi positivi alla infezione da SARS-Cov-2 in atleti e personale tecnico delle squadre nazionali.

Lo studio è condotto dall’IRCCS Istituto Dermatologico San Gallicano IFO di Roma, dal Dipartimento Scienze Biomediche dell’Università Statale di Milano e dall’Università di Trento, di concerto con la Federazione Italiana Scherma e la Federazione Italiana Canottaggio ed i rispettivi staff medici e tecnici.

All’evento di presentazione, nel rispetto delle norme anti Covid, potranno partecipare in presenza solo i soggetti coinvolti.

L’evento è trasmesso in diretta su FederSchermaTV (federscherma.it – YouTube – Facebook) e sui canali social della Federazione Italiana Canottaggio e dell’IFO di Roma.

Leggi il COMUNICATO STAMPA

 

Torna all'inizio dei contenuti