Gli specialisti rispondono a pazienti e cittadini. Due webinair su Facebook: 1° Febbraio “Tumori urologici: novità terapeutiche e chirurgiche”, 4 Febbraio “Tumore del polmone: novità diagnostiche e terapeutiche”.
Gli IRCCS Regina Elena e San Gallicano partecipano alla Giornata Mondiale contro il Cancro 2021, World Cancer Day (4 febbraio), lanciando la campagna ‘I Am and I Will’. Un invito all’azione e all’impegno personale, associazionistico e istituzionale nella lotta ai tumori.
Principale promotore dell’iniziativa è l’Unione Internazionale contro il cancro (UICC) che si avvale del sostegno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
Per la Giornata proponiamo due appuntamenti con il nostro nuovo format social: “#SALUTE – Esperti in diretta”.
Il 1° Febbraio alle ore 15:00, “Tumori urologici: novità terapeutiche e chirurgiche”, mentre il 4 Febbraio alle ore 10:00 terremo la diretta su “Tumore del polmone: novità diagnostiche e terapeutiche”. A ogni diretta partecipano un clinico, un ricercatore e un chirurgo.
Durante il primo appuntamento parlano di tumori della prostata, della vescica, del rene, e del testicolo gli specialisti dell’IRCCS Istituto Nazionale Tumori Regina Elena: Giuseppe Simone, chirurgo e direttore della Urologia, Giulio Vallati, radiologo e Paolo Carlini, oncologo.
Apre il webinair Gennaro Ciliberto, direttore scientifico IRE.
Il 4 parlano di tumore del Polmone gli specialisti IRE: Federico Cappuzzo, direttore dell’Oncologia Medica 2, Giuseppe Sanguineti, direttore della Radioterapia, Francesco Facciolo, direttore della Chirurgia Toracica, e Paola Nisticò responsabile dell’Unità di Immunologia e Immunoterapia.
Gli esperti rispondono alle domande del pubblico che possono inviare sin da ora tramite Messenger o durante la diretta. Nella prima parte dell’incontro espongono argomenti sul tema: il clinico/chirurgo parla del percorso di diagnosi e cura, di terapie all’avanguardia, prevenzione e corretti stili di vita. Il ricercatore parla delle novità scientifiche sulla patologia.
Affrettatevi ad inviarci domande e dubbi!
Gli eventi sono patrocinati dalle associazioni di volontariato: Fincopp, Agata, Palinuro, Tutor, Ipop, Alcase Italia.