IFO: Giornata Internazionale della Donna 2021

Notizie, Solidarietà    0 Commenti     8/03/2021

Gli IRCCS Regina Elena e San Gallicano sono Istituti al femminile: su 1300 persone che vi lavorano più di 800 sono donne; di 400 dirigenti più di 220 sono donne!

“Noi siamo abituati a fare affidamento alle capacità e competenze femminili – evidenzia Francesco Ripa di Meana , direttore generale IFO. – Abbiamo assunto l’anno scorso 200 persone, in maggioranza donne. Nel 2020, e continueremo nel 2021, abbiamo dato numerosi incarichi di direzione di struttura a donne.

Ma l’universo fuori spesso racconta altro. Sappiamo il dolore che si vive ancora con la violenza sulle donne, sappiamo la quantità di donne che hanno perso il lavoro in questo anno così difficile di pandemia. Non possiamo oggi gioire e raccomandare di continuare così. Dobbiamo fare meglio, ed è per questo che auguro a tutti un 8 marzo 2021 migliore possibile e che possa continuare il percorso che dia valore “ a chi sa fare”

Per la Giornata Internazionale della Donna 2021, gli Istituti non perdono l’occasione di lanciare una Campagna di sensibilizzazione sui social, dove i nostri specialisti invitano alla prevenzione, ai corretti stili di vita e ad affidarsi con fiducia ai centri specialistici e di eccellenza.

Qui di seguito le pillole video con i messaggi dei nostri esperti e collaboratori!

 

Il messaggio di Francesco Ripa di Meana

Messaggio di Porzia Favale

Messaggio di Claudio Botti

Messaggio di Emanuela Mancini

Messaggio di Patrizia Vici

Messaggio di Francesco Cognetti

Messaggio di Laura Eibenschutz

Messaggio di Marcello Pozzi

 

Messaggio di Alessandra Latini

Messaggio di Eleonora Allocca

 

Torna all'inizio dei contenuti