Meet the experts update on lung cancer – Webinar

Eventi, Notizie    0 Commenti     19/04/2021

Martedì 20 Aprile 2021 si riuniscono nell’incontro di aggiornamento dal titolo “Meet the experts update on lung cancer”,   alcuni fra i massimi esperti internazionali del carcinoma del polmone.
Chair dell’incontro sarà il Prof. Federico Cappuzzo, Primario dell’Oncologia Medica 2 IFO  e dal 2004 membro della International Association for the study of Lung Cancer (IASLC), unica organizzazione globale dedicata allo studio del cancro al polmone.
Introdurranno i lavori il Prof. Paolo Marchetti, Direttore dell’Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant’Andrea di Roma nonché fondatore e Presidente della Società Italiana di Medicina Personalizzata (SIMeP), il Prof. Gennaro Ciliberto, Direttore scientifico IRE, e il Prof. Federico Cappuzzo.
Il Prof. Tony Mok del Department of Clinical Oncology, The Chinese University of Hong Kong, Associate Editor del Journal of Thoracic Oncology e del Cinical Lung Cancer, introdurrà i concetti di immunoterapia applicata al carcinoma del polmone a piccole cellule (NSCLC).
A seguire, il Prof Federico Cappuzzo presenterà le nuove prospettive di immunoterapia che riguardano gli stadi III e IV del NSCLC.
Il Dr. Pasi A. Janne, del Dana-Farber Cancer Institute di Boston, responsabile della identificazione delle mutazioni dell’epidermal growth factor receptor (EGFR) e dello sviluppo delle conseguenti terapie mirate, riferirà sugli importanti obiettivi raggiunti nell’ambito della target therapy anti-EGFR nel NSCLC.
Infine, il Prof. Paolo Marchetti descriverà l’approccio innovativo della oncologia personalizzata, che mira ad orientare la scelta terapeutica con maggiore precisione, sulla base delle peculiari caratteristiche biochimico-funzionali del paziente per un trattamento sempre più dinamico ed efficace.

Scarica il Programma

 

Torna all'inizio dei contenuti