IFO: Giornata Mondiale Igiene Mani 2021

Eventi, Notizie, Solidarietà    0 Commenti     5/05/2021

Lavare le mani è un gesto essenziale, che può salvare vite! I nostri operatori lo dicono con un flash mob!

Oggi 5 maggio è la Giornata mondiale per il lavaggio delle mani, un evento promosso dal 2005 dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) per ricordare l’importanza di questo gesto semplice, ma essenziale, nella prevenzione delle infezioni trasmissibili, soprattutto negli ambienti ospedalieri e di cura. Il messaggio della giornata è semplice: “SAVE LIVES: Clean Your Hands (SALVA VITE: Pulisci le tue mani)”, un invito più che mai attuale in tempi di pandemia da Covid-19, quando il lavaggio della mani è diventato uno dei principali strumenti della lotta al contagio.

A fare proprio e rilanciare il messaggio, sono gli IRCCS Regina Elena e San Gallicano, che hanno organizzato in occasione di questa giornata un divertente flash mob che vede protagonisti giovani operatori sanitari. Era presente il Direttore Generale FF Laura Figorilli.

L’evento è stato organizzato dal Gruppo di Lavoro sul Rischio Clinico, diretto da Branka Vujovic, Direttore Sanitario IFO. La coreografia del flash mob  è di Silvia Savino.

Guarda il flash mob

 

Torna all'inizio dei contenuti