Salute Lazio: canali social tra i migliori!

Notizie    0 Commenti     11/06/2021

L’utilizzo dei canali social Facebook e Instagram di Salute Lazio è stato menzionato tra i migliori “case studies” dalla piattaforma internazionale di “Facebook for Government, Politcs and Advocacy” dedicata a come le Organizzazione Governative di tutto il mondo comunicano ai cittadini. In particolare, Salute Lazio è stata inserita tra le “Best Practices” per la capacità di informare in maniera capillare i cittadini attraverso i canali social riguardo alla Campagna sui Tamponi Drive-in. Lo spiega la regione Lazio e l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, aggiunge: “Nella prima Pandemia al tempo dei social, la menzione fatta da ‘Facebook for Government, Politcs and Advocacy’ ci rende molto orgogliosi soprattutto perché siamo l’unica Istituzione Regionale non Nazionale a essere tra le ‘Best Practices’ internazionali per la comunicazione sul Covid. Fin dall’inizio della diffusione di Sars-Cov2 – spiega – ci siamo chiesti come comunicare ai cittadini nel modo più semplice e completo possibile. Abbiamo scelto di creare una comunicazione immediata attraverso la quale tutti gli utenti dei social potessero comprendere in modo rapido e semplice tutto quello che c’è da sapere sul Covid, da come fare il tampone a come vaccinarsi. La sinergia con i canali social istituzionali di Asl, Aziende ospedaliere, Ircss e Policlinici Universitari del nostro sistema sanitario regionale ha rappresentato il vero punto di forza che ci ha consentito di raggiungere il maggior numero di persone sul territorio. La nostra scelta è stata positiva, perché siamo riusciti ad avere ottimi risultati e questa menzione ne è un’ulteriore conferma, un ringraziamento al nostro team”, conclude.

Esprimiamo anche noi degli IRCCS Regina Elena e San Gallicano grande soddisfazione per questo risultato. Siamo orgogliosi di fare parte del virtuso network di comunicazione digitale del sistema sanitario regionale. I nostri canali social, in tempo di pandemia, si sono rivelati ancora una volta strategici ed utili. Solo in tema di coronavirus, sono stati pubblicati da marzo 2020 a oggi circa 1000 post, per un totale di circa 3 milioni di visualizzazioni!

 

 

Torna all'inizio dei contenuti