IFO: open Day “Ti porto a donare” 13 Agosto

Eventi, Notizie    0 Commenti     5/08/2021

La Rete di Tutti onlus, una Associazione Donatori Sangue attiva nell’area urbana di Roma, organizza per il 12 e il 13 agosto 2021, la giornata di Open Day “Ti porto a donare”.
L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che nel mese di agosto si registrano croniche carenze di donazioni di sangue.

E’coinvolto nell’iniziativa anche il Centro Trasfusionale degli IFO, Istituti Regina Elena e San Gallicano, dove la giornata di Open Day si terrà il 13 Agosto: sarà possibile donare il sangue sia di mattina (8:00 – 11:30), che di pomeriggio (15:00 – 18:00). Per i donatori che si prenotano è messo a disposizione un Transfer gratuito per raggiungere gli ospedali, grazie alla collaborazione della Cooperativa Pronto Taxi 6645. Entro l’11 agosto e fino ad esaurimento posti, è possibile prenotare la propria donazione sul portale www.sites.google.com/view/tiportoadonare. I donatori che si prenoteranno saranno contattati per i dettagli del transfer.
Partecipano all’open day anche i centri trasfusionali del Sant’Eugenio e del Sant’Andrea (12 Agosto), e del Sandro Pertini (13 Agosto).

L’iniziativa è patrocinata dal Centro Regionale Sangue e della ASL Roma2 ed è organizzata nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

SCARICA LA LOCANDINA INFORMATIVA

Qui di seguito un video di sensibilizzazione prodotto dalla Organizzazione Mondiale della Sanità, in occasione del World Blood Donor Day.
Basta un gesto semplice per fare sì che il mondo continui a scandire il suo ritmo. Un film di 30” che racconta, attraverso il linguaggio dell’animazione, lo straordinario viaggio di una sacca di sangue, dal donatore al paziente. L’atto della donazione riesce a innescare un ritmo e una narrazione visiva che prende vita attraverso i disegni dell’illustratrice Margherita Premuroso.
Give blood, keep the world beating!

Guarda il video e prima di partire per le vacanze ricorda di donare il sangue!

 

 

Torna all'inizio dei contenuti