IFO, a Maria Grazia Loira il premio “Daisy Leadership Award” per il contributo durante pandemia

Eventi, Notizie    0 Commenti     4/09/2021

Si è tenuto il 2 settembre a Roma presso la Casa dell’Aviatore l’evento formativo “La cultura dei Vaccini:cosa abbiamo imparato dal Covid-19.” Incontro organizzato dalla Consociazione Nazionale Associazioni Infermiere/i (CNAI), in collaborazione con il Forum delle Professioni sanitarie di Federsanità e il Network delle organizzazioni infermieristiche italiane.
L’evento molto partecipato, ha avuto l’obiettivo di mettere in luce sfide ed opportunità dell’intero ciclo dei vaccini: dalla produzione, alla distribuzione, alla somministrazione ed al controllo e ha visto la partecipazione di relatori e personalità di vertice di Università, Ministero Difesa e Azienda sanitarie, oltre a professionisti impegnati nei diversi settori di erogazione dell’attività assistenziali.

Durante il convegno si è svolta la cerimonia di celebrazione dei premi di Nursing Now Italy e della Fondazione internazionale Daisy, attribuiti nella circostanza ad Infermiere/i, team assistenziali e personalità, per il contributo espresso durante gli eventi pandemici.
Maria Grazia Loira coordinatore infermieristico e Responsabile Accoglienza IFO Regina Elena e San Gallicano, ha ricevuto il riconoscimento “Daisy Leadership Award” per il  diuturno impegno a favore della persona e della salute.

“Ringrazio la CNAI e la Fondazione Daisy, per aver reso possibile questo importante riconoscimento anche per gli Infermieri italiani – ha commentato Loira – Sono orgogliosa di essere tra i primi ad averlo conseguito.
Voglio dedicarlo a tutti gli operatori degli IFO, sanitari e non, che mi affiancano quotidianamente con dedizione e competenza, per creare le condizioni possibili per accogliere, confortare e proteggere i nostri pazienti, in una dimensione sempre più umana ed attenta alle esigenze individuali di ciascuno di loro.”

La direzione degli IFO si congratula vivamente con la dottoressa Loira per il prestigioso riconoscimento e per il lavoro finora svolto.

     

Torna all'inizio dei contenuti