IFO diretta Facebook, Linkedin e YouTube “La comunicazione della scienza non solo in tempo di crisi. I social per i pazienti fragili”

Eventi, Notizie    0 Commenti     23/09/2021

Il 24 Settembre celebriamo la Notte Europea dei Ricercatori con il terzo appuntamento della settimana con il format “#Scienza: esperti in diretta”. Si sono già svolti 2 webinar, che potete rivedere sui canali social di IFO, dove si sono affrontati temi quali la qualità di vita dei pazienti fragili nel primo, e covid, ricerca e vaccinazioni nel secondo.

Domani parleremo di comunicazione pubblica della salute e della scienza e dell’importanza dei social network e delle reti sociali per i pazienti fragili. Lo facciamo con gli amici di Pasocial e del Festival Uno sguardo Raro e soprattutto con i candidati al premio indetto dalla collaborazione di queste due realtà in tema di progetti video e social per la salute, e infine con la ricercatrice del Regina Elena Anna Bagnato.

In questi tempi vediamo che la scienza irrompe sempre più nella società, e in un certo senso la società sta entrando nella scienza. Questo processo di avvicinamento è stato ulteriormente accelerato con l’avvento della pandemia da Sars Cov2. La comunicazione pubblica della scienza e della salute ai non addetti ai lavori, rigorosa e puntuale, è una necessità sempre più impellente manifestata da professionisti, scienziati e cittadini, per cui le istituzioni pubbliche hanno una grande responsabilità.

Seguiteci sui nostri canali FACEBOOK, LINKEDIN e YOUTUBE!

La Notte Europea dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.

 

Torna all'inizio dei contenuti