“Il concerto di Mia” – 20 dicembre serata di beneficenza

Eventi, Notizie, Solidarietà    0 Commenti     30/11/2021

Lunedì 20 dicembre appuntamento per la quarta edizione de “Il concerto di Mia”, una serata di musica, canto, ballo e colori con la partecipazione di molti giovani artisti che doneranno il loro talento per la raccolta fondi a sostegno dei progetti di ricerca finanziati dalla Associazione Mia Neri Foundation.
L’associazione, nata in seguito alla scomparsa di Mia Neri a causa di un tumore cerebrale incurabile, sostiene la ricerca nel campo dell’oncologia pediatrica con particolare attenzione ai giovani ricercatori finalizzata alla scoperta di cure per i tumori dei bambini.
Da alcuni anni è nata una collaborazione con l’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena che ha portato al finanziamento di una borsa di studio sui meccanismi molecolari alla base della resistenza nei tumori cerebrali, in particolare dei gliomi.
Questo tipo di tumori sono particolarmente aggressivi ed è quindi fondamentale supportare la ricerca in questo campo dove ogni piccolo miglioramento terapeutico è considerato un successo.

Appuntamento quindi per supportare la ricerca scientifica e la lotta ai tumori cerebrali per lunedì 20 dicembre ore 20 presso Teatro Sala Umberto via della Mercede, 50.
Per info sull’Associazione e sul Concerto: 336/363531 – 333/3527006 – www.mianerifoundation.it

Locandina

Torna all'inizio dei contenuti