Progetto Informacancro agli IFO: bando per 6 volontari del Servizio Civile Universale

Notizie    0 Commenti     12/01/2022
Servizio civile

E’ aperto il bando del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la selezione di 56.205 operatori da impiegare in oltre 2.800 progetti in Italia ed all’estero, nei territori delle regioni interessate dal PON-IOG “Garanzia Giovani” e per la sperimentazione del “Servizio civile digitale”.
C’è tempo fino al 26 gennaio per partecipare al progetto Informacancro qui agli IFO. Iniziate le selezioni per 6 volontari del Servizio Civile Universale per l’attività di informazione a pazienti e cittadini da svolgersi presso la Biblioteca del paziente e presso il punto informativo d’accoglienza dell’Istituto.
Il bando è aperto a giovani tra i 18 e i 28 anni che saranno impegnati per un anno di Servizio Civile volontario remunerato. La domanda di partecipazione può essere presentata solo attraverso la piattaforma DOL al seguente link: https://domandaonline.serviziocivile.it.
Sono requisiti preferenziali per la selezione la formazione in ambito umanistico e psicologico con particolare riferimento alle discipline biblioteconomiche e di documentazione per i volontari che saranno addetti alla Biblioteca del paziente.
Sui siti internet del Dipartimento http://www.politichegiovanili.gov.it/ e https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/media/1168/guida_dol_bando2021.pdf.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 26 gennaio 2022 entro e non oltre le ore 14.00.

Servizio civile

Contatti telefonici:
– 06.52665332 (Dott.ssa Anita Caruso – Servizio di psicologia)
– 06.52666225-6233 (Dott.ssa Francesca Servoli, Dott.ssa Virginia Scarinci – Biblioteca IRE)

Torna all'inizio dei contenuti