IFO sempre in prima linea a favore del rispetto e delle pari opportunità

Eventi, Notizie, Solidarietà    0 Commenti     8/03/2022

Nella giornata internazionale dei diritti delle donne desidero evidenziare quanto le donne in IFO, in altri ambiti lavorativi e in famiglia siano un perno fondamentale per la salute: sono le nostre alleate, le principali promotrici di stili di vita salutari, di adesione agli screening e controlli periodici.

Vi ringrazio perché ritengo che agli IFO si celebri la Persona e la donna tutti i giorni, nell’attenzione che mettiamo dall’accoglienza, alla diagnosi, cura e ricerca e con l’applicazione della medicina di genere.

Queste alcune delle parole rivolte al nostro Personale da parte del DG IFO Marina Cerimele, in occasione della Giornata internazionale della donna 2022.

Sono tante le iniziative a favore del rispetto collettivo e delle pari opportunità che gli Istituti hanno messo in agenda per i prossimi tempi.
Aderiamo alla prima campagna condivisa a livello nazionale e promossa da Federsanità con la ASL di Viterbo dal titolo #lottocontrolaviolenza, al via da oggi e fino all’8 aprile. Saremo presenti per divulgare iniziative contro qualsiasi tipo di violenza e racconteremo come la medicina narrativa possa essere uno strumento per migliorare il dialogo e la relazione medico-operatore-paziente.

Vogliamo inoltre sottolineare in questa giornata il grande lavoro che quotidianamente svolge il Comitato Unico di Garanzia IFO, coordinato da Marialuisa Appetecchia, Responsabile della Endocrinologia Oncologica, per assicurare nell’ambito del lavoro parità di genere e garantire efficienza e benessere organizzativo.

Vai alla pagina dedicata al CUG

#Lottocontrolaviolenza – apri il pdf per saperne di più

Torna all'inizio dei contenuti