Partita del cuore “Amico mio”, raccolti 2500 euro per i progetti di ricerca del Regina Elena!

Notizie, Solidarietà    0 Commenti     23/08/2022
foto targa partita del cuore

Domenica 21 agosto presso lo Stadio Comunale di Capistrello (AQ), si è svolta la Partita del cuore “Amico mio” in ricordo del giovane Toni Persia scomparso prematuramente dopo una lunga malattia. Un’ iniziativa all’insegna dello sport e della solidarietà organizzata dal Comitato Feste Patronali 2022. Alla presentazione della prima squadra della cittadina abruzzese U.S Capistrello e delle scuole calcio locali, ha fatto seguito la divertente esibizione del comico romano Gianfranco Butinar. La serata, condotta sapientemente da Luca Di Nicola, ha centrato l’obiettivo di devolvere 2500 euro a sostegno dei progetti di ricerca dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena.

squadre partita del cuoreIl sindaco Francesco Ciciotti ed il Presidente del comitato Feste 2022 Luca de Meis hanno consegnato nel corso dell’evento una targa commemorativa a Lorella Salce, in rappresentanza del direttore generale e Responsabile Comunicazione, Stampa e Relazioni Esterne e a Valeria Stati, oncologa neoassunta presso la struttura di oncologia medica 2 del Regina Elena e originaria del luogo. “Capistrello ha dimostrato, come sempre, di essere una comunità unita e solidale – ha commentato Valeria Stati – ed è proprio per questo che sono orgogliosa della buona riuscita della Partita del cuore Amico mio, organizzata da un giovane e lungimirante Comitato feste patronali 2022. E’ senz’altro il primo di altri eventi, che potremo realizzare nella cornice del mio Paese natio grazie anche al sostegno dell’amministrazione comunale, che ha dimostrato un forte interesse nel promuovere a livello locale la cultura della ricerca e della prevenzione oncologica, avvalendosi del supporto del Regina Elena”.

Il Direttore Generale degli IFO Marina Cerimele ha apprezzato molto la sensibilità e l’entusiasmo del comune abruzzese assicurando la propria presenza ad eventi futuri. Nel frattempo, ammira l’opera in ceramica con lo stemma di Capistrello che ha subito posto insieme alla targa nel suo ufficio.

foto targa partita del cuore

Ha rinnovato infine i ringraziamenti al Sindaco, al vicesindaco e all’assessore alla cultura, nonché a tutto il comitato organizzatore composto da:
Luca De Meis, Giacomo Stati, Vittorio Palleschi, Chiara Bussi, Valerio Scatena, Francesco Doto, Caterina D’Orazio, Diego Rozzi, Renato Rozzi, Francesca Andreozzi, Monica Bussi, Marianna Murzilli, Cristina Di Domenico, Pamela Murzilli, Eleonora Faina, Ilaria Capodacqua, Alessandro Carpineta, Giacomo Stati

capistrello partita cuore

Torna all'inizio dei contenuti