Neuroncologia: corso di formazione per caregiver. Il 20 settembre si parla di alimentazione

Eventi, Notizie, Solidarietà    0 Commenti     16/09/2022

Sull’esperienza dell’équipe multidisciplinare di cure domiciliari
neuro-oncologiche dell’Istituto Tumori Regina Elena (IRE) di Roma nasce nel 2022 un programma educativo online dedicato ai caregiver dei pazienti, promosso e organizzato dall’Associazione IRENE.

Il prossimo incontro si terrà martedì’ 20 settembre alle ore 17:00. Veronica Villani, Neuroncologa IRE ci parlerà dell’alimentazione per la prevenzione del cancro, e in particolare di:
– Stili di vita e fattori di rischio;
– Alimentazione industriale vs naturale;
– Infiammazione e cancro;
– Alimenti consigliati.

I Tumori Cerebrali sono una malattia rara che colpisce ogni anno nel nostro paese circa otto persone su 100.000 abitanti. Circa 5.000 mila persone, quindi, ricevono ogni anno la diagnosi di tumore cerebrale e sono prevalentemente giovani che devono affrontare le importanti ripercussioni che la malattia comporta sulla loro vita lavorativa, sociale e familiare.
Sostenere le persone che hanno ricevuto una diagnosi di tumore cerebrale e i loro familiari, è necessario per garantire qualità di vita, accesso alle cure e tutela dei loro diritti. Tutto ciò è garantito dall’ IRCCS Istituto Regina Elena grazie alla promozione dell’informazione e del prezioso servizio di cure domiciliari per i malati neuro-oncologici dell’Istituto, in collaborazione con l’Associazione IRENE.

Per registrarsi agli incontri di formazione on line clicca qui, oppure, in caso di difficoltà, via email: segreteria@associazioneirene.it

Sarà inviato per email l’invito a connettersi alla piattaforma online per il primo appuntamento e le indicazioni operative. Chi si è già prenotato per gli incontri precedenti è automaticamente invitato, quindi non c’è bisogno che ripeta l’operazione.

Per partecipare è possibile scaricare gratuitamente il software Teams, oppure usare il browser internet del dispositivo usato (smartphone, tablet o personal computer).

Torna all'inizio dei contenuti