Diretta social: “IFO, come e perché partecipare allo screening gratuito del tumore al polmone.”

Eventi, Notizie    0 Commenti     27/09/2022

Gli specialisti rispondono a pazienti e cittadini. Un webinair su Facebook, Linkedin, YouTube: 28 settembre 2022 “IFO, come e perché partecipare allo screening gratuito del tumore al polmone.”
In occasione della Settimana della Scienza (24 settembre – 1 ottobre) l’IRCCS Regina Elena propone un importante appuntamento con il format social: #SALUTE – Esperti in diretta.

Il 28 settembre alle ore 12:00, si tiene il webinar “IFO, come e perché partecipare allo screening gratuito del tumore al pomone”. La diretta che andrà sui canali social facebook, linkedin e youtube, presenta ai cittadini un innovativo programma di screening, rivolto a fumatori o ex fumatori, per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al polmone. L’IRE, infatti, fa parte della Rete Italiana Screening Polmone (RISP), promossa e finanziata dal Ministero della Salute, che unisce 18 centri di eccellenza su tutto il territorio nazionale.
Sei un forte fumatore? Hai tra i 55 e i 75 anni? Segui il nostro webinar e scopri come partecipare al programma di screening gratuito che consente di individuare un tumore polmonare nelle fasi precoci, con probabilità di guarigione superiore al 70%!

Prendono parte al webinar tutti gli attori principali che seguono il paziente nel percorso di screening, ed esperti sul tumore al polmone: Gennaro Ciliberto direttore scientifico del Regina Elena, Francesco Facciolo, Direttore della Chirurgia Toracica, Vincenzo Cilenti, Fisiopatologo Respiratorio, Maria Papale Responsabile della Fisiopatologia Resporatoria, Mauro Caterino, Radiologo, Elena Giordani, ricercatrice gruppo Biopsia Liquida, Federico Cappuzzo, direttore Oncologia Medica 2.

Affrettatevi ad inviarci domande e dubbi!

L’evento è patrocinato dalle associazioni di volontariato: Arvas, Amoc, AMSO, Tutor, Alcase Italia, Ailar e Walce.

Torna all'inizio dei contenuti