CUG IFO: Roberto Biagini nuovo Presidente

Notizie    0 Commenti     8/11/2022

Roberto Biagini, direttore della Ortopedia Oncologica dell’IRCCS Istituto Nazionale Tumori Regina Elena, è il nuovo Presidente del Comitato Unico di Garanzia (CUG) degli Istituti e prende il testimone da Marialuisa Appetecchia, responsabile della Endocrinologia Oncologica IRE, che lo ha presieduto per 7 anni, fin dalla sua istituzione nel 2015.

Il CUG, ricordiamo, è l’organismo di garanzia e vigilanza, promotore di parità, non-discriminazione, benessere, salute e sicurezza di tutte le lavoratrici e i lavoratori degli IFO. Si occupa di proporre e monitorare azioni positive in questi ambiti, supportando l’amministrazione nella loro realizzazione. Ogni dipendente può rivolgersi al CUG sia per avere chiarimenti che per fare segnalazioni di cui il CUG tiene conto nel proporre e verificare azioni correttive o migliorative di impatto generale. Il Comitato Unico di Garanzia rappresenta quindi un essenziale punto di riferimento per tutti gli organi, i comitati e le commissioni degli Istituti.

Il Direttore Generale Marina Cerimele ringrazia il Presidente uscente Marialuisa Appetecchia per l’ottima attività finora svolta, e augura al neopresidente Roberto Biagini un buon proseguimento dei lavori!

Nella foto la prima riunione promossa dal Presidente Biagini

Vai alla pagina del GUG

Torna all'inizio dei contenuti