IRE al Congresso dell’Associazione Italiana di Neuro-Oncologia. Villani nuovo consigliere dell’Associazione

Eventi, Notizie    0 Commenti     15/11/2022

Sono stati tre giorni di alto spessore scientifico a Padova, dove si è da poco concluso il XXV Congresso dell’Associazione Nazionale di Neuro-Oncologia (AINO).

Il Gruppo Multidisciplinare dell’IRCCS Istituto Nazionale Tumori Regina Elena (IRE) di Roma, tra cui Andrea Pace, Responsabile della Neuroncologia, Veronica Villani neuroncologa, Antonio Tanzilli Neuropsicologo, Stefano Telera, Responsabile della Neurochirurgia, si è distinto con diversi contributi.  In particolare le diverse figure specialistiche hanno discusso del trattamento neurochirurgico nei glioblastomi e nelle metastasi cerebrali, del profilo molecolare nei gliomi e della medicina di precisione, delle cure palliative e della riabilitazione cognitiva.

In occasione del Congresso, Veronica Villani è stata eletta consigliere del Nuovo Consiglio Direttivo dell’AINO. “Sono orgogliosa di questo nuovo incarico nella prestigiosa Associazione che nasce al vecchio Istituto Regina Elena e ha oggi sede presso il nostro Istituto – ha evidenziato Villani. – Si tratta di un importante riconoscimento per tutto il Gruppo Neuro-oncologico del nostro Istituto: neurochirurghi, neuro-oncologi, radioterapisti, radiologi, anatomo patologi e biologi molecolari, da sempre realtà di eccellenza e di riferimento in Italia.”

Torna all'inizio dei contenuti