Aperto il bando del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.”
C’è tempo fino al 10 febbraio 2023 entro e non oltre le ore 14,00 per partecipare al progetto Informacancro IFO. Gli aspiranti operatori volontari potranno fare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Il bando è aperto a giovani tra i 18 e i 28 anni che saranno impegnati per un anno di Servizio Civile volontario remunerato.
Per i giovani è un’occasione per contribuire al benessere del Paese, per essere formati gratuitamente e per mettersi a disposizione dei malati all’interno degli IFO. Per i pazienti e i loro familiari è un’occasione per ricevere gratuitamente accoglienza e orientamento da volontari attenti e motivati su diversi aspetti che riguardano la malattia oncologica e il percorso terapeutico (il modello informativo di Aimac è riassunto a questo indirizzo: https://www.aimac.it/chi-siamo/associazione/terapia-informativa).
Per ulteriori info https://www.aimac.it/notizie-tumore/news/bando-di-servizio-civile-2023