Lavora con noi: servizio civile con il progetto Informacancro

Notizie, Solidarietà    0 Commenti     24/01/2023

Aperto  il bando del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.”

C’è tempo fino al 10 febbraio 2023 entro e non oltre le ore 14,00 per partecipare al progetto Informacancro IFO. Gli aspiranti operatori volontari potranno fare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Il bando è aperto a giovani tra i 18 e i 28 anni che saranno impegnati per un anno di Servizio Civile volontario remunerato.

Per i giovani è un’occasione per contribuire al benessere del Paese, per essere formati gratuitamente e per mettersi a disposizione dei malati all’interno degli IFO. Per i pazienti e i loro familiari è un’occasione per ricevere gratuitamente accoglienza e orientamento da volontari attenti e motivati su diversi aspetti che riguardano la malattia oncologica e il percorso terapeutico (il modello informativo di Aimac è riassunto a questo indirizzo: https://www.aimac.it/chi-siamo/associazione/terapia-informativa).

Per ulteriori info https://www.aimac.it/notizie-tumore/news/bando-di-servizio-civile-2023

 

Torna all'inizio dei contenuti