All’ECCMID selezionato poster IFO

Eventi, Notizie    0 Commenti     18/04/2023

 

   “Tra i posters selezionati al 33° Congresso europeo di microbiologia clinica e malattie infettive (ECCMID, European    Congress of Clinical Microbiology & Infectious Diseases) che si conclude oggi, è stato presentato il poster realizzato dalla UOSD di Microbiologia e Virologia dell’ Istituto Dermatologico San Gallicano, diretto da Fulvia Pimpinelli dal titolo: “Comparison between Real Time PCR and culture analysis to detect dermatophyte infections”.

 
Il congresso che dal 15 al 18 Aprile 2023 si è svolto a Copenaghen in Danimarca, è uno degli eventi più importanti che riunisce oltre 14.000 professionisti provenienti da tutto il mondo, tra cui esperti in microbiologia clinica, malattie infettive e sanità pubblica. Tra le varie fasi dell’ evento, la sessione orale ha previsto la presentazione di posters riguardanti tematiche differenti in ambito infettivologico e microbiologico. I lavori presentati sono stati attentamente valutati, selezionati e revisionati da esperti del settore.
A tal riguardo, il direttore del DITRAR, Fabrizio Petrone e la dirigente responsabile dell’area tecnica  – IFO, Marina Bertolini,  sottolineano l’importanza dell’impegno svolto dai Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico che hanno partecipato alla realizzazione del protocollo di lavoro (Dott.ssa Ilenia La Greca, Dott.ssa Valentina Tufi, Dott.ssa Luisa Pamparau, Dott.ssa Ilaria Celesti, Dott.ssa Sara Petrolo ) in collaborazione con i Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico del team di Microbiologia dell’Istituto San Gallicano (Dott. Cazzani Andrea, Dott.ssa Fraticelli Fulvia, Dott. Furzi Lorenzo, Dott.ssa Maione Francesca, Dott. Obregon Francisco).
“La realizzazione e la presentazione del poster – affermano Petrone e Bertolini – ed il successo della pubblicazione, sono stati possibili grazie alla professionalità e alla competenza di Fulvia Pimpinelli, responsabile della Microbiologia ISG e presente a Copenaghen, e grazie al supporto di tutte le figure professionali operanti all’interno del Laboratorio di Microbiologia e Virologia.”
Nella foto kla Dott.ssa Pimpinelli all’ingresso del congresso
Torna all'inizio dei contenuti