CERTIFICAZIONE EUROSAFE IMAGING PER L’ISG

Notizie    0 Commenti     3/05/2023

In Italia è ad oggi l’unico centro di Radiologia che ha ottenuto il riconoscimento più alto in ambito di qualità e sicurezza nella Radioprotezione da parte dell’ EUROSAFE IMAGING, organismo dell’European Society of Radiology, ed è la Radiologia ad indirizzo dermatologico  diretta da Mauro Caterino.

EuroSafe Imaging è l’iniziativa faro della Società Europea di Radiologia per promuovere la qualità e la sicurezza nell’imaging medico. La missione è sostenere e rafforzare la radioprotezione medica in tutta Europa seguendo un approccio olistico e inclusivo.

“Ho appreso con grande soddisfazione- ha commentato Marina Cerimele, Direttore Generale IFO – del riconoscimento ottenuto. Le iniziative che riguardano la complessa materia della radioprotezione e le buone pratiche correlate sona da tempo un impegno che Caterino e i suoi collaboratori portano avanti con assiduità e determinazione. A tutti vanno le mie congratulazioni per l’eccellente lavoro svolto finora nell’interesse di operatori e pazienti.”

“Ricordo – evidenzia Mauro Caterino – che le stelle vengono assegnate in base a criteri prestabiliti alla quale la struttura si deve attenere anche mettendo in atto misure e attività di miglioramento. Il lavoro è stato svolto dal team Radiologia ISG, ed in particolare dal radiologo Antonino Guerrisi in collaborazione con Sara Ungania, fisico del Laboratorio di Fisica e Sistemi Esperti di cui è Responsabile Antonella Soriani. Condivido con loro questo risultato e li ringrazio.”

Questo certificato è un rinnovo e un upgrading di quello già ottenuto dai due Istituti ISG-IRE  e attesta il continuo impegno di tutto il team nel migliorare le attività radiologiche. L’upgrading ottenuto attesta che la struttura di Radiologia ad indirizzo Dermatologico dell’IRCCS San Gallicano rappresenta ad oggi l’unico centro in Italia che soddisfa i requisiti massimi in termini di radioprotezione : 5 STAR PREMIUM come si può vedere a questo link .

 

Torna all'inizio dei contenuti