Conferenza Nazionale sui dispositivi medici 23 maggio 2023

Eventi, Notizie    0 Commenti     17/05/2023

La Fondazione Mesit organizza la Conferenza Nazionale sui Dispositivi Medici & Digital Solutions for Health.
L’appuntamento pone al centro del dibattito politico – istituzionale il tema dei dispositivi medici avvalendosi dell’intervento dei principali attori del sistema. L’evento sarà l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte e, in prospettiva, sugli indirizzi e le linee politiche programmatiche che caratterizzeranno, a livello nazionale ed europeo, il settore dei dispositivi medici.

L’appuntamento è in programma il prossimo 23 maggio presso il Centro Congressi Auditorium della Tecnica
(Viale Umberto Tupini, 65)

Tra i relatori al  simposio tecnico (Sala Editoria) delle ore 15.00 su “Screening oncologici: il tumore al polmone. La situazione italiana”sarà presente Francesco Facciolo, Direttore della Chirurgia Toracica IRE, che insieme a Daniela Galeone, Direttore Ufficio 8 – Promozione della salute e prevenzione e controllo delle malattie cronico-degenerative, Ministero della Salute; Ugo Pastorino – Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e a Giulia Veronesi – IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, parleranno dello studio in corso R.I.S.P. (Rete Italiana Screening Polmonare)

Clicca QUI per la registrazione. L’iscrizione alla conferenza è gratuita.

Per ogni eventuale ulteriore informazione potete scrivere all’indirizzo emali: info@fondazionemesit.it

PROGRAMMA

La Conferenza Nazionale sui Dispositivi Medici & Digital Solutions for Health farà da apripista alla quarta edizione del “Regulatory Affairs Day 2023”, l’evento organizzato da Confindustria Dispositivi Medici in collaborazione con la Commissione EU, il Ministero della Salute e gli Organismi notificati, programmato il 24 maggio in presenza a Roma. Per ulteriori informazioni sul programma e le modalità di partecipazione vai al sito www.confindustriadm.it o scrivi all’indirizzo confindustriadm@confindustriadm.it.

Torna all'inizio dei contenuti