GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE AGLI IFO

Eventi, Notizie    0 Commenti     6/06/2023

“Dona il sangue, dona il plasma, condividi la vita, condividi spesso” è lo slogan della campagna 2023 per la Giornata mondiale del donatore di sangue (World Blood Donor Day), designata come evento annuale dall’Assemblea mondiale della sanità nel 2005 e che si celebra il 14 giugno 2023.
La Giornata offre un’opportunità speciale per celebrare e ringraziare i donatori volontari di sangue di tutto il mondo per il loro dono di sangue ed è diventata un punto focale per l’azione verso il raggiungimento dell’accesso universale a sangue sicuro trasfusione.
Dal 05 al 13 giugno nell’atrio principale degli Istituti i Volontari delle Associazioni Donatori Sangue saranno presenti per promuovere, incoraggiare e sensibilizzare i cittadini verso la donazione.
In occasione del 14 Giugno presso l’Immunotrasfusionale IFO dalle 08.00 alle 17:00 sarà possibile si donare il sangue prenotandosi su www.prenotadonazionelrdt.it, o inviando una mail di richiesta prenotazione a donailsangue@ifo.it .
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con le Associazioni Donatori Sangue, Donatori Nati Associazione donatori volontari – Polizia di Stato, La Rete di Tutti OdV, Ema Roma, Croce Rossa Italiana.
L’obiettivo è evidenziare i ruoli fondamentali delle donazioni regolari di sangue e plasma volontarie e non remunerate nel raggiungimento dell’accesso universale a prodotti sanguigni sicuri per tutte le popolazioni, mobilitare il sostegno a livello nazionale, regionale e globale tra i governi e i partner per lo sviluppo per investire, rafforzare e sostenere i programmi nazionali sul sangue.
Gli IFO per la tipologia di pazienti che trattano hanno particolarmente a cuore il tema della donazione, e sono sempre in prima linea per sostenere iniziative e campagne di sensibilizzazione.

Per questo vi aspettiamo davvero numerosi!

SCARICA LA LOCANDINA

 

Torna all'inizio dei contenuti