REGINA ELENA ASSEGNO DA 28 MILA EURO RICAVATO DEL CONCERTO DI BENEFICENZA “MUSICA PER CLO’”

Comunicati Stampa, Eventi, Notizie, Solidarietà    0 Commenti     12/06/2023
COMUNICATO STAMPA
 REGINA ELENA ASSEGNO DA 28 MILA EURO RICAVATO DEL CONCERTO DI BENEFICENZA “MUSICA PER CLO’”
Evento svoltosi il 31 marzo scorso in memoria di Claudia Arvati (Clo), corista dei big della musica italiana
È stato consegnato oggi al Regina Elena un assegno da 28 mila euro, il ricavato della serata di beneficenza in ricordo di Claudia Arvati, nostra paziente e corista di punta per molte star della musica italiana. Alla presenza del direttore generale degli IFO Marina Cerimele, del direttore della Breast Unit Roy De Vita, amico di Claudia e uno dei primi a essere informato della malattia, delle infermiere dell’Istituto Regina Elena che hanno seguito l’artista durante la malattia, e di amici e colleghi di Claudia e Mario Calabresi della GGD, Società di Gigi D’Alessio che ha curato tutti gli aspetti organizzativi, è avvenuta in mattinata la “consegna” dell’assegno di beneficenza.
“Voglio ringraziare tutti gli organizzatori di questo evento – ha evidenziato Marina Cerimele, direttore generale IFO – Grazie di cuore per l’impegno e il risultato ottenuto in pochissimo tempo.”
“Il nostro intento – hanno sottolineato i colleghi presenti – è che possa diventare un appuntamento annuale ”. Per tenere fan e amici aggiornati è stata anche creata una pagina FB e Instagram “Musica per Clo”
Ricordiamo che come desiderato da Claudia, il 31 marzo u.s. all’Auditorium Parco della Musica si è svolto l’evento “Musica per Clò”, concerto di beneficenza a favore dei nostri Istituti, andato sold out in pochissime ore. Un concerto per ricordare il suo talento, la sua professionalità e la sua meravigliosa voce, con la partecipazione di Fiorella Mannoia, Claudio Baglioni, Renato Zero e Gigi D’Alessio.
Grazie al grande successo dell’evento i soldi raccolti e devoluti alle attività cliniche e di accoglienza dell’Oncologia Medica 1 dell’Istituto Regina Elena verranno finalizzati per iniziative a favore dei pazienti.

Guarda il video

 

Torna all'inizio dei contenuti