Premia l’eccellenza, vota il video dei chirurghi dell’Urologia del Regina Elena

Notizie    0 Commenti     16/08/2023

I chirurghi dell’Urologia dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena (IRE), partecipano al KS International Innovation Awards 2023 della Fondazione Vattikuti. Si tratta di una competizione internazionale di presentazione di video su interventi di chirurgia robotica di altissima qualità.

“Abbiamo descritto –spiega Giuseppe Simone, direttore della UOC dell’ Urologia IRE la tecnica chirurgica di nefrectomia parziale assistita da robot, puramente off-clamp applicata a un caso complesso di paziente con tumore renale cT2b. Eseguiamo routinariamente la chirurgia robotica conservativa dei tumori renali con tecnica senza clampaggio dell’arteria renale, annullando il danno ischemico al rene sano e massimizzandone il risparmio funzionale. L’approccio conservativo viene adottato anche per masse renali di dimensioni maggiori di 7 cm.”

Votare il video del team diretto da Giuseppe Simone significa premiare la professionalità della Urologia IRE, riconosciuta una eccellenza a livello internazionale. Ogni anno, oltre 3500 pazienti affidano la propria salute all’Urologia dell’IRCCS Regina Elena, ed un terzo di questi vengono sottoposti ad intervento chirurgico per patologie di interesse uro-oncologico.
Da venti anni l’ unità operativa si impegna ad offrire i più alti standard dell’assistenza medica, e si distingue per numero e complessità delle procedure chirurgiche effettuate. La vocazione scientifica si è tradotta nella ideazione di tecniche chirurgiche moderne che hanno rivoluzionato il trattamento di patologie uro-oncologiche complesse quali il carcinoma vescicale invasivo, il tumore del rene e della prostata.

Il video che viene presentato è rivolto ad addetti ai lavori, pertanto mostra immagini cruente non adatte ad un pubblico sensibile.

Vai al link e vota il video!

https://ksawards.vattikutifoundation.com/2023/entry/278

Torna all'inizio dei contenuti