L’abbraccio degli IFO a Caterina Catricalà

Notizie    0 Commenti     6/09/2023

La dott.ssa Caterina Catricalà ci ha prematuramente lasciato.
A voci unite esterniamo il nostro dolore per la sua perdita. Per tutti noi, infatti, ha rappresentato un Modello di valore: medico empatico, generoso ed appassionato del suo lavoro.
E’ stata una pioniera della prevenzione primaria e secondaria del Melanoma cutaneo e della diagnosi dei non melanoma skin cancer collaborando con le più autorevoli istituzioni nazionali ed internazionali.
Laureatasi giovanissima si era specializzata in dermatologia e poi in oncologia ed ha svolto tutta la sua carriera presso l’Istituto Dermatologico San Gallicano dove ha ricoperto l’incarico di Direttore della Struttura Complessa di Dermatologia Oncologica e di Direttore del Dipartimento Clinico-Sperimentale omonimo fino al 2014.
Ha formato una vera e propria scuola che ha portato la struttura da lei diretta ad essere un importante Centro di riferimento per la diagnosi e cura dei tumori cutanei.
Guardiamo alla sua vita come una testimonianza di grande impegno e concretezza, spirito d’iniziativa, capacità di ascolto, sostegno e rigore.
Ai suoi familiari giunga il nostro cordoglio ed un abbraccio affettuoso in questo momento di profondo dolore.

Non la dimenticheremo.

I funerali si svolgeranno domani 7 Settembre alle ore 11.00 presso la chiesa di San Pietro in Montorio, piazza di San Pietro in Montorio 3, Roma.

Torna all'inizio dei contenuti