Regione Lazio: Assistenza alle persone non autosufficienti, avviso pubblico per accedere ai buoni servizio

Notizie    0 Commenti     25/09/2023
La Regione Lazio ha pubblicato un Avviso Pubblico per accedere a buoni servizio finalizzati al pagamento dei servizi di assistenza per le persone non autosufficienti – Programma Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027 .
Possono richiedere il Buono Servizio coloro che si prendono cura di familiari non autosufficienti e l’ammontare massimo del buono è pari a 700 euro mensili, per un totale di 12 mensilità.
I richiedenti devono presentare domanda di partecipazione, esclusivamente online, accedendo alla piattaforma efamily: https://buoniservizio.efamilysg.it, a partire dalle ore 15:00 dell’11 settembre 2023 ed entro le ore 23:59 del 29 dicembre 2023, o fino ad esaurimento fondi.

I Buoni Servizio sono spendibili per accedere alle seguenti prestazioni:

  • Assistenza domiciliare, con l’esclusione di attività sanitaria, erogata da enti accreditati
  • Centri diurni socio assistenziali autorizzati e servizi semiresidenziali autorizzati;
  • Assistente familiare, con la/il quale è stato sottoscritto un regolare contratto di lavoro.

I Buoni possono essere utilizzati per il pagamento delle spese sostenute relative ai servizi sopra descritti fruiti a partire dal mese di luglio 2023 fino al mese di dicembre 2024, per massimo 12 mensilità consecutive.

Per tutte le informazioni consulta il sito della Regione Lazio https://www.regione.lazio.it/…/Assistenza-persone…
oppure l’Avviso Pubblico al seguente link e i manuali o altri materiali di supporto sul portale efamily https://www.efamilysg.it/

Servizi di supporto ai richiedenti
Per eventuali informazioni necessarie sono a disposizione dei richiedenti che ne abbiano bisogno i seguenti servizi di supporto:

  • Pubblicazione istruzioni e faq sul sito della S.G. efamily www.efamilysg.it e sul sito di Regione Lazio;
  • Contact center attivo dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30 via mail all’indirizzo info@efamilysg.it e telefonicamente al numero verde 800.279.948.
Torna all'inizio dei contenuti