Webinar sulla malattia di Lyme 26 GENNAIO E 2 FEBBRAIO

Eventi, Notizie    0 Commenti     24/01/2024

L’Associazione Lyme Italia e Coinfezioni in collaborazione con IFO (Istituti Fisioterapici Ospitalieri), ISG (Istituto Dermatologico San Gallicano) e GISML (Gruppo Italiano Studio Malattia di Lyme) ha organizzato due Webinar sulla malattia di Lyme.
Il primo appuntamento si terrà venerdì 26 gennaio 2024 
dalle 15.30 alle 19 dal titolo, “Malattia di Lyme: attualità e prospettive future”: obiettivo del corso sarà quello di approfondire gli aspetti generali di questa complessa patologia, compresi le cause, i sintomi e le opzioni di trattamento. 
Il secondo appuntamento, avrà luogo il 2 febbraio 2024 dalle 15.30 alle 19 dal titolo, “Malattia di Lyme: uno sguardo alla forma “cronica” tra interrogativi e certezze”,
 approfondirà gli aspetti specialistici in tema di diagnosi avanzate e terapie innovative, nonché di aggiornare sulle ultime ricerche condotte.
Ricordiamo che è tutt’ora in corso il progetto Babel per valutare l’efficacia dei principali antibiotici, contro il microrganismo Borrelia, e definire i migliori protocolli terapeutici. Una collaborazione tra San Gallicano, Università La Sapienza di Roma ed Università di Lubiana finanziata dall’Associazione Lyme Italia e Coinfezioni.

Gli eventi sono gratuiti, ed accreditato per:

Medici Chirurghi
Biologo
Chimico
Infermiere
Microbiologia e Virologia
Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico
Veterinario
Farmacista

Ai Webinar possono partecipare anche gli studenti delle facoltà medico-sanitarie.

Per maggiori info CLICCA QUI

Torna all'inizio dei contenuti