Progetto Informacancro agli IFO: bando per 6 volontari del Servizio Civile Universale

Notizie    0 Commenti     29/01/2024

Aperto il bando del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la selezione di 52.236 operatori da impiegare in progetti di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.
C’è tempo fino al 15 Febbraio per partecipare al progetto Informacancro qui agli IFO. Iniziate le selezioni per 6 volontari del Servizio Civile Universale per l’attività di informazione a pazienti e cittadini da svolgersi presso la Biblioteca del paziente e presso il punto informativo d’accoglienza dell’Istituto.
Il bando è aperto a giovani tra i 18 e i 28 anni che saranno impegnati per un anno di Servizio Civile volontario remunerato.
La domanda di partecipazione può essere presentata solo attraverso la piattaforma DOL al seguente link:
https://domandaonline.serviziocivile.it.
Sono requisiti preferenziali per la selezione la formazione in ambito umanistico, dell’informazione e comunicazione e/o psicologico; propensione all’ascolto e all’accoglienza e attenzione alla promozione delle tematiche relative alla salute. Sui siti internet del Dipartimento http://www.politichegiovanili.gov.it/ e https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/media/1168/guida_dol_bando2021.pdf.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 15 Febbraio entro e non oltre le ore 14.00.

Contatti telefonici:
06.52665332 (Dott.ssa Anita Caruso – Servizio di psicologia)
06.52666225-6233 (Dott.ssa Francesca Servoli, Dott.ssa Virginia Scarinci – Biblioteca IRE)

 

Torna all'inizio dei contenuti