Livio De Angelis nominato commissario straordinario IFO

Notizie    0 Commenti     9/05/2024

Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha firmato il decreto di nomina di Livio De Angelis quale nuovo commissario straordinario degli IFO- Regina Elena e San Gallicano.

Laureato in Medicina e specializzato in Chirurgia ed in endoscopia digestiva chirurgica, già direttore di U.O.C. all’età di 40 anni, ha lavorato per diversi anni come chirurgo generale e d’urgenza, conseguendo nel frattempo diversi  Master in management e innovazione nelle aziende sanitarie.

E’ presente nell’elenco dei Direttori Generali, prima regionale e poi nazionale, dal 2013.

De Angelis, che da oggi ha assunto l’incarico agli IFO, è un esperto di organizzazione e gestione di sistemi  complessi ed ha una importante esperienza nella progettazione e gestione delle piattaforme informatiche e di A.I. di sostegno alle attività operative e cliniche. Il suo ultimo incarico prima dell’IFO è stato quello di Direttore Regionale del Soccorso Pubblico di Regione Lazio durante il quale ha riprogettato ed implementato il nuovo Sistema NUE 112 del Lazio ed ha partecipato al coordinamento delle attività nazionali attraverso la nomina a rappresentante della Conferenza Stato Regioni presso il Ministero degli Interni.

Il Presidente Rocca, a nome di tutta la Giunta regionale, ha augurato buon lavoro al commissario De Angelis. Direttori e personale tutto degli Istituti si uniscono all’augurio ed esprimono felicitazioni!

Torna all'inizio dei contenuti