Prosegue per il secondo anno la formazione di futuri medici statunitensi nelle corsie e negli ambulatori degli IFO. 3 le sessioni dedicate con con 32 studenti di medicina coinvolti provenienti da Università del Kansas University, Oregon e altre Università statunitensi. Il progetto Atlantis di cui IFO è partner del Lazio, prevede un programma di osservazione ospedaliera per gli studenti che diventano “Atlantis fellows”, senza alcun coinvolgimento procedurale o operativo, e sotto la guida di un tutor di reparto.
Questo progetto è un’ulteriore occasione per ampliare l’attività clinico-scientifica attraverso delle collaborazioni con enti internazionali, programmi di formazione altamente specialistici e lo sviluppo di attività di ricerca operativa a livello internazionale.
A partire da oggi e fino all’8 agosto, gli studenti faranno formazione, presso Anatomia Patologica, Chirurgia Addominale e peritoneale, Endocrinologia, Gastroenterologia e Endoscopia digestiva, Medicina Nucleare, Neuroncologia, Oncologia Medica, Patologia clinica e Biobanca, Radiologia e Radiologia Interventista, Tumori rari, Malattie Rare e Porfirie , Ortopedia/Banca dell’Osso, Dermatologia MST e Chirurgia Plastica ISG.
I° GRUPPO PROGETTO ATLANTIS