
Oltre 120mila visitatori e circa 40mila tra screening gratuiti e check up effettuati. Una 14esima edizione da record, quella di Tennis & Friends – Salute e Sport, che anche quest’anno, nella cornice del Foro Italico di Roma, ha regalato un weekend dedicato alla salute, allo sport e al divertimento.
I professionisti IFO hanno accolto tantissimi cittadini in uno stand attraente, colorato e ricco di materiale informativo: circa 150 le prestazioni offerte in dermatologia oncologica e clinica, oltre 100 i test rapidi per HIV e sifilide e i tamponi faringei per gonorrea e chlamydia, decine le misurazioni dei livelli di monossido di carbonio espirato e i test per misurare la dipendenza fisica da nicotina. Tanti gli amici che hanno visitato la postazione IFO, le famiglie e i personaggi dello spettacolo come Paolo Bonolis, Al Bano e Ricky Tognazzi assieme a Simona Izzo, Roberta Beta, Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi ( ex premiata ditta) e altri, che hanno espresso la loro gratitudine ai medici per l’importante lavoro di promozione della salute e prevenzione sanitaria.
La sanità del Lazio si è unita nel più grande Villaggio della salute di sempre, con la presenza di tutte le Asl di Roma e Provincia. Un percorso completo composto da 170 postazioni che hanno offerto screening gratuiti in oltre 65 aree specialistiche con la collaborazione di più di 500 professionisti sanitari.