Sono 67 i nuovi infermieri assunti recentemente agli IFO, di cui 3 in maternità. Il Welcome Day organizzato per l’occasione, è stato un momento di confronto in cui la Direzione ha dato il benvenuto ai nuovi giovani professionisti. Una giornata a loro dedicata per far conoscere una realtà complessa come la nostra impegnata quotidianamente nell’assistenza, nella ricerca e nella formazione in campo oncologico e dermatologico. Nel corso dell’incontro è stato ribadito con forza come il ruolo del personale infermieristico sia oggi sempre più strategico e fondamentale soprattutto nel rapporto con i pazienti fragili.
Il Commissario Straordinario Livio De Angelis, ha sottolineato l’importanza del completamento del nuovo assetto infermieristico “fortemente voluto” per il consolidamento dell’aspetto assistenziale.
Fabrizio Petrone, Direttore Ditrar IFO, ha dichiarato “Conoscere e farci conoscere dai nuovi arrivati è un modo per fare subito squadra e mostrare loro il senso di appartenenza, premura e professionalità che ci contraddistingue”.
Diamo quindi il benvenuto ai nuovi professionisti IFO!