IFO CompArte Sanità: evento tra scienza e arte. 18 dicembre 2024

Eventi, Notizie    0 Commenti     13/12/2024

Il 18 dicembre si è tenuto in IFO una giornata speciale di informazione e aggregazione tra scienza e arte dedicata alle professioni sanitarie ma aperta a tutti!

La prima edizione dell’evento dal titolo: “CompArte- Sanità” è stata promossa dalla Direzione Infermieristica, Tecnica, Riabilitativa, Assistenza e Ricerca. Sono affrontati un ventaglio interessante di argomenti che hanno come univoco obiettivo la centralità del paziente: dalla dietetica, alla farmacogenetica, dal ruolo dell’infermiere nelle malattie rare alla bioetica e algoretica, fino alla comunicazione e alla patient education. Le relazioni scientifiche sono scandite da momenti artistici e musicali con gli infermieri IFO Eros Floridi, Imma D’Orsi e Aurora De Leo, Alice Loseto.
L’evento si conclude con il coro delle Suore della Misericordia dell’Istituto San Gallicano e i concerti dei cantautori Marco Bartoccioni e Agnese Valle.
Tra relazioni scientifiche, musica e arte espositiva, sarà anche una bellissima occasione per scambiarsi gli auguri di Buon Natale.

C’è qualcosa che caratterizza e accomuna più di tutte la scienza e l’arte:
la capacità di osservare con un occhio in più.
Cit.

PROGRAMMA

Torna all'inizio dei contenuti