Mattinata di solidarietà agli IFO: donati 10 PC e affrescata nuova stanza per gli ospiti dell’ Unità Sarcomi e Tumori Rari del Regina Elena

Notizie    0 Commenti     5/10/2023

Grande festa questa mattina e grande solidarietà agli IFO presso l’Unità Sarcomi e Tumori Rari del Regina Elena. Grazie alla donazione dellAssociazione Mauro dell’Associazione Mauro Giuliani – Per non sentirsi soli- ODV è stata infatti inaugurata una nuova coloratissima stanza per i nostri giovani ospiti a tema “Le mongolfiere”. Un viaggio tra le “nuvole” che può essere accompagnato da ottima musica Classica o Rock a seconda dell’umore dei pazienti grazie ai due QR code che rimandano ad altrettante playlist musicali su Youtube.

Ma non è finita qui… Ale con noi onlus, associazione impegnata nella lotta contro l’osteosarcoma e che finanzia progetto di ricerca IRE sulle nuove terapie a bersaglio molecolare nei sarcomi pediatrici e dell’adulto, che ha donato 10 utilissimi PC al reparto.

Il Direttore Generale Marina Cerimele ha voluto ringraziare personalmente, insieme all’oncologa Virginia Ferraresi responsabile dell’Unità Sarcomi e Tumori Rari ed al Direttore dell’ortopedia oncologica del Regina Elena Roberto Biagini, le due associazioni per il continuo sostegno e la generosità: “Grazie per questo tipo di donazioni, sono uno stimolo per tutti noi. Per i nostri pazienti che affrontano il proprio percorso di cura nella maniera più serena possibile ed in un ambiente piacevole e  per i nostri operatori che si sentono sostenuti da tutti voi”.

Gli Istituti ringraziano infinitamente le due associazioni, il pittore Valeriu Ciobanu (autore della decorazione così come di tutte le altre  presenti nelle 5 stanze del reparto di ortopedia oncologia tra cui il “Pub di Mauro“) e tutti coloro i quali hanno contribuito alle donazioni.

Torna all'inizio dei contenuti