Una nuova giornata di solidarietà agli IFO con ancora protagonista l’Associazione Mauro Giuliani – Per non sentirsi soli, che ha donato strumentazioni utili all’Unità Sarcomi e Tumori Rari di cui è Responsabile Virginia Ferraresi. La donazione è solo l’ultimo gesto di un percorso di solidarietà che unisce da anni l’Associazione Giuliani all’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena. Ricordiamo a partire dal 2017 l’importante lavoro di restyling delle stanze dell’Ortopedia Oncologica diretta da Roberto Biagini, recente è l’allestimento della sala medici del reparto, o la donazione di un ecografo portatile.
Le nuove strumentazioni sono state inaugurate oggi alla presenza del Direttore Generale Laura Figorilli f.f. e dell’oncologa Ferraresi “Ringrazio infinitamente l’Associazione Mauro Giuliani per il continuo sostegno e generosità – ha detto Figorilli. – Siete preziosi per i nostri pazienti e per gli operatori tutti.”
Chiunque voglia sostenere le attività degli IFO Regina Elena (IRE) e San Gallicano (ISG) può fare una donazione liberale e scegliere a chi destinarla: ai progetti di ricerca IRE o ISG, o ai progetti di umanizzazione denominati “La persona prima di tutto”.
Innovazione, Eccellenza, Umanizzazione: sono le tre parole che meglio rappresentano la mission degli Istituti.