Dermatite atopica, al San Gallicano visite gratuite. Prenota!

Eventi, Notizie, Solidarietà    0 Commenti     21/09/2020

La Campagna nazionale di sensibilizzazione sulla dermatite atopica dell’adulto, “Dalla parte della tua pelle”, riparte per il secondo anno. Sabato 26 settembre, presso la Dermatologia Clinica dell’Istituto Dermatologico San Gallicano – IFO, diretta da Antonio Cristaudo, le persone colpite da dermatite atopica potranno prenotare una visita di controllo dermatologico gratuito telefonando al numero 02 89608825 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 15,00. Al fine di tutelare la salute dei pazienti e del personale medico, tutte le visite saranno effettuate in totale sicurezza, in ottemperanza alle misure di prevenzione igienico-sanitarie legate all’emergenza epidemica Covid-19.

Prendono parte all’iniziativa 30 centri ospedaliero-universitari in tutta Italia: gli specialisti dermatologici saranno a disposizione per aiutare i pazienti ad intraprendere il percorso di cura più adatto alle loro singole esigenze
La Dermatite atopica è una malattia infiammatoria cronica caratterizzata da forte secchezza della cute, comparsa di rossore e vescicole su diverse aree del corpo. Il prurito è intenso e costante. La patologia ha un forte impatto sulla qualità di vita dei pazienti. In Italia si registra un’alta incidenza di dermatite atopica negli adulti: l’8,1% degli intervistati ammette di soffrirne, a fronte di una media del 4,9% di altri paesi.

La Campagna “Dalla Parte della tua pelle” è promossa dalla Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST) con il Patrocinio di ADOI (Associazione Dermatologi Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica) e di ANDEA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica).

Per ulteriori informazioni: www.dallapartedellatuapelle.it

Torna all'inizio dei contenuti