“Uno sguardo raro”: VII edizione del Festival Internazionale del cinema dedicato alle malattie rare

Eventi, Notizie    0 Commenti     13/10/2022
logo sguardo raro

Torna “Uno sguardo raro” – Rare Disease International Film Festival, il primo festival cinematografico internazionale dedicato interamente alle malattie rare, alla disabilità ed all’inclusione sociale dei più fragili giunto ormai alla settima edizione. Una rassegna che cerca attraverso le moderne forme di comunicazione di sensibilizzare la comunità medico-scientifica e i cittadini sul tema delle patologie rare, croniche, complesse e disabilitanti. Come? Offrendo al pubblico una nuova prospettiva sulla diversità attraverso storie di assoluta normalità coinvolgendo attori, registi, videomaker e Pubbliche Amministrazioni.
50 le opere in programmazione provenienti da 35 paesi, tra gli altri: Iran, Stati Uniti, Canada, Iraq, Turchia, Francia, Germania, ma soprattutto Italia che partecipa con corti di grande qualità e con protagonisti d’eccezione come tra gli altri, Neri Marcorè, Renato Carpentieri, Leo Gullotta, Massimo D’Apporto. 3 le sezioni in gara, Play, Patient Advocay e LAB con più di 20 premi in palio per questa edizione, assegnati da 6 diverse Giurie.
Anche quest’anno saremo partner dell’evento ed insieme alle associazioni di pazienti e volontari assegneremo una “menzione speciale IFO”, rispetto ai finalisti del premio nella categoria USR-Pasocial.

Appuntamento quindi per giovedì 20 ottobre alle ore 14.30 presso lo spazio Regione Lazio Roma Lazio film commission – Auditorium Parco della Musica per la presentazione di Uno Sguardo Raro Rare Disease International Film Festival.
Per tutte le informazioni vai su: https://www.unosguardoraro.org/

 

Torna all'inizio dei contenuti