Direzione Generale

Il Direttore Generale degli IFO è Francesco Ripa di Meana.

Il Direttore Generale è il rappresentante legale dell’Ente ed è nominato dal Presidente della Regione. Ha la responsabilità della gestione complessiva e assicura la coerenza degli atti di gestione con gli indirizzi e con i programmi stabiliti dal Consiglio di Indirizzo e Verifica nonché con la programmazione nazionale e regionale in materia di ricerca e di assistenza sanitaria. E’ coadiuvato nell’esercizio delle sue funzioni dal Direttore Sanitario Aziendale e dal Direttore Amministrativo.

Il Direttore Generale adotta tutti gli atti indicati dalla legislazione vigente e dal Regolamento di Organizzazione e Funzionamento dell’Istituto e riferisce periodicamente al Consiglio di Indirizzo e Verifica. Sono di  esclusiva competenza del Direttore Generale le funzioni di alta amministrazione mentre sono delegabili ai vari livelli della dirigenza le funzioni di carattere gestionale.

L’incarico del Direttore Generale ha natura esclusiva e una durata non inferiore a tre anni e non superiore a cinque anni.

 

Ripa di Meana immagine in scientific report 2017

Curriculum
Retribuzione
Delibera di nomina

Tel. 06 52662702
Fax 06 52662736

 

 

 

 

 

Segreteria

Simonetta  Nardecchia
Tel. 06 52662702
E-mail

Marco Alamari
Tel. 06 52662702
E-mail

 

 

Torna all'inizio dei contenuti