Direzione Generale

Commissario Straordinario degli IFO è Livio De Angelis

Ai sensi della normativa vigente, il Direttore Generale è il rappresentante legale dell’Ente ed è nominato dal Presidente della Regione. Ha la responsabilità della gestione complessiva e assicura la coerenza degli atti di gestione con gli indirizzi e con i programmi stabiliti dal Consiglio di Indirizzo e Verifica nonché con la programmazione nazionale e regionale in materia di ricerca e di assistenza sanitaria. E’ coadiuvato nell’esercizio delle sue funzioni dal Direttore Sanitario Aziendale e dal Direttore Amministrativo.

Il Direttore Generale adotta tutti gli atti indicati dalla legislazione vigente e dal Regolamento di Organizzazione e Funzionamento dell’Istituto e riferisce periodicamente al Consiglio di Indirizzo e Verifica. Sono di  esclusiva competenza del Direttore Generale le funzioni di alta amministrazione mentre sono delegabili ai vari livelli della dirigenza le funzioni di carattere gestionale.

L’incarico del Direttore Generale ha natura esclusiva e una durata non inferiore a tre anni e non superiore a cinque anni.

Commissario Straordinario
Dr. Livio De Angelis
Tel. 06 52662702
(E-mail)  p.e.c. (E-mail)

►  Curriculum
►  Retribuzione
► 
 Delibera di nomina
► Dichiarazione sulla insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità

Segreteria

Elena Ioli
Tel. 06 52665210
E-mail

Tel. 06 52665220
E-mail

 

 

Torna all'inizio dei contenuti