Ambulatorio Neurotossicità

Galiè Edvina
Tel. 06 52666580
(E-mail)
Curriculum Vitae

L’ambulatorio di neurotossicità e terapia del dolore neuropatico, insieme al laboratorio di neurofisiopatologia, gestiti dalla dott.ssa Galiè, completano il percorso clinico assistenziale del paziente oncologico. Prevedono la diagnosi e il trattamento delle complicanze neurologiche del sistema nervoso centrale e/o periferico del paziente affetto da tumore che, sottoposto a chirurgia, radioterapia, chemioterapia o a causa della malattia stessa riporti un danno e una sintomatologia neurologica di diverso tipo.

In particolare, oltre alla ricerca e la tipizzazione del danno neuropatico viene trattata la sintomatologia associata in particolare quella del dolore neuropatico e misto e il controllo clinico e terapeutico continuativo.

Nell’ambito del percorso diagnostico suddetto il paziente potrà afferire al laboratorio di neurofisiopatologia con esami quali elettroneurografia, elettromiografia, potenziali evocati motori, potenziali evocati somatosensoriali, uditivi, visivi, trigeminali, simpatico-cutanei, stimolazioni ripetitive, studio della singola fibra.

Staff Clinico

Percorso Clinico e Diagnostico

Lo screening viene effettuato all’interno della Unità di Neurologia, attraverso esami Elettroneuromiografici, Elettroencefalografici e Potenziali Evocati.
Il trattamento è di tipo farmacologico antalgico e/o terapeutico.

Dove Siamo / Modalità di Accesso


Per appuntamenti: 06/562666067, segreteria: 06/52665325 (segreteria telefonica)

Torna all'inizio dei contenuti