Borse di Studio 2024-2022

Bandi – Borsa di studio
La richiesta di partecipazione al bando deve avvenire utilizzando esclusivamente i moduli inseriti nella sezione di riferimento.
I moduli, debitamente compilati e firmati, dovranno pervenire a mano, a mezzo raccomandata A/R o tramite posta elettronica certificata come indicato nel Bando entro e non oltre il 15° giorno solare fissato come scadenza.
Farà fede la data d’invio.

Allegati per partecipare al Bando di Borsa di studio

Borse di Studio 2024

Bando pubblico per borsa di studio n. 38 del 04/12/2024
in formato.pdf
in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Diploma scuola superiore di secondo grado
Sarà considerato requisito preferenziale il possesso di certificazione GCP
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Ottima conoscenza dei principali programmi informatici in ambiente Windows; esperienza nella gestione di inserimento dati e gestione dei data base. Buona conoscenza della lingua inglese.

 

Il bando è stato pubblicato il: 04/12/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 19/12/2024

 

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n. 37 del 04/12/2024
in formato.pdf
in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea triennale in Economia Aziendale
Sarà considerato requisito preferenziale il possesso di certificazione GCP
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Ottima conoscenza dei principali programmi informatici in ambiente Windows; esperienza nella gestione di inserimento dati e gestione dei data base. Ottima conoscenza della lingua inglese.

 

Il bando è stato pubblicato il: 04/12/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 19/12/2024

 

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n. 36 del 04/12/2024
in formato.pdf
in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale a Ciclo Unico in Farmacia
Sarà considerato requisito preferenziale: Esperienza maturata presso IRCCS oncologici
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza post-laurea da almeno 1 anno maturata presso strutture pubbliche o private.  Esperienza documentata nella gestione di data base inerenti alla raccolta dati relativi a studi osservazionali in campo oncologico. Ottima conoscenza del pacchetto Office e delle principali piattaforme di raccolta dati web-based. Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Capacità di lavoro in team multidisciplinare. Conseguimento certificazione delle linee guida Good Clinical Practice (GCP).

 

Il bando è stato pubblicato il: 04/12/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 19/12/2024

 

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n. 35 del 04/12/2024
in formato.pdf
in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale in Biologia e/o equipollenti, iscrizione albo professionale
Sarà considerato requisito preferenziale: Dottorato di ricerca
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: gestione di software di acquisizione ed elaborazione dati. Utilizzo dei principali software informatici e bibliografici (Office, ImageJ, Photoshop, software di gestione delle citazioni bibliografiche). Esperienza di mantenimento di colture cellulari di origine tumorale e non, estrazione di RNA, DNA e proteine, PCR, real time PCR, Western Blot, elettroforesi su gel di agarosio, SDS Page, saggi ELISA. Competenza nella derivazione di dati analitici quantitativi e semiquantitativi. Buona conoscenza della lingua inglese.

 

Il bando è stato pubblicato il: 04/12/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 19/12/2024

 

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n. 34 del 12/11/2024
in formato.pdf
in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico, Laurea Triennale e/o Magistrale in Scienze Biologiche. Iscrizione all’Ordine professionale.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Documentata esperienza post-laurea da almeno 1 anno maturata presso strutture pubbliche o private. Esperienza nelle procedure della fase preanalitica, delle norme di sicurezza in laboratorio e identificazione del campione (check-in). Conoscenza delle Norme di Buona Pratica Clinica di Laboratorio (GCLP, Good Clinical Laboratory Practice). Conoscenza del pacchetto Office e buona conoscenza della lingua Inglese.

 

Il bando è stato pubblicato il: 12/11/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 27/11/2024

 

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 34/2024 si comunica che il giorno 16/12/2024 alle ore 12:00  presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – nella sala della Direzione Sanitaria Aziendale, piano 1, corpo A,  sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

 

  • Dr.  Francesco Barone
  • Dr. Davide Fieni

CANDIDATA AMMESSA CON RISERVA:

  • Dr.ssa Rita Francesca Pellegrino

 

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n. 33 del 11/11/2024
in formato.pdf
in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Esperienza maturata tramite attività svolta in laboratori di ricerca in ambito biomedico. Conoscenza delle tecniche di biologia molecolare come estrazione di DNA, RNA e proteine a partire da campioni biologici. Esperienza nell’analisi di espressione di acidi nucleici da differenti campioni biologici.

 

Il bando è stato pubblicato il: 11/11/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 26/11/2024

 

========================================

 

Bando pubblico per borsa di studio n. 32 del 18/10/2024
in formato.pdf
in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Triennale e/o magistrale in Scienze Biologiche
Saranno considerati requisiti preferenziali:  Esperienza maturata presso IRCCS oncologici
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza post-laurea da almeno 1 anno maturata presso strutture pubbliche o private. Esperienza documentata nella gestione di data base inerenti alla raccolta dati relativi a studi osservazionali in campo oncologico. Ottima conoscenza del pacchetto Office e delle principali piattaforme di raccolta dati web-based. Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Capacità di lavoro in team multidisciplinare. Conseguimento certificazione delle linee guida Good Clinical Practice (GCP).

 

Il bando è stato pubblicato il: 18/10/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 02/11/2024

 

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 32/2024 si comunica che il giorno 20/11/2024 alle ore 10:00  presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • Dr. Riccardo Ciarrocchi;
  • Dr.ssa Eleonora Monteleone;
  • Dr.ssa Melissa Natalini; 
  • Dr.ssa Ilaria Serricchio;
  • Dr. Giuseppe Viscione;
  • Dr.ssa  Claudia Volpe;

==============================================

Bando pubblico per borsa di studio n. 31 del 16/10/2024
in formato.pdf
in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di scuola superiore di secondo grado
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Esperienza nella gestione di database e piattaforme di raccolta dati. Esperienza in attività di gestione delle comunicazioni e nei rapporti con il personale, ottima conoscenza pacchetto Office e buona conoscenza della lingua inglese.

 

Il bando è stato pubblicato il: 16/10/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 31/10/2024

 

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 31/2024 si comunica che il giorno 22/11/2024 alle ore 10:30  presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  •  Dr.ssa Paola Calì
  • Dr. Alessandro Pisegna

***RETTIFICA ORARIO PROVA COLLOQUIO***

Si informano i candidati che la prova colloquio fissata per il giorno 22/11/2024 ha subito una variazione di orario.

La convocazione è  differita alle ore 14:00 del giorno 22/11/2024 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A

 

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n. 30 del 25/09/2024
in formato.pdf
in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di scuola superiore di secondo grado.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Esperienza di almeno un anno nella gestione di database clinici e studi osservazionali prospettici e retrospettivi e piattaforme di raccolta dati. Ottima conoscenza dei principali programmi informatici in ambiente Windows e specificatamente all’utilizzo di fogli elettronici e Database. Buona conoscenza della lingua inglese. Possesso del certificate GCP.

 

Il bando è stato pubblicato il: 25/09/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 10/10/2024

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 30/2024 si comunica che il giorno 27/11/2024 alle ore 13:30  presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  •  Dr. Mattia Apollonio
  • Dr.ssa Nicol Foschetti
  • Dr. Marco Pula 

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n. 29 del 25/09/2024
in formato.pdf
in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di scuola superiore di secondo grado.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Ottima padronanza del pacchetto Office (Word, Excel, Access, Power Point). Ottima padronanza di Internet, Posta Elettronica, Sistemi Operativi. Ottima padronanza della posta elettronica e web browser. Buona conoscenza della lingua inglese e francese. Conseguimento certificazione delle linee guida Good Clinical Practice (GCP).

 

Il bando è stato pubblicato il: 25/09/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 10/10/2024

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 29/2024 si comunica che il giorno 11/11/2024 alle ore 13:00  presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  •  Dr. Apollonio Mattia
  • Dr.ssa Scionti Sabrina

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n. 28 del 25/09/2024
in formato.pdf
in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di scuola superiore di secondo grado.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Ottima padronanza del pacchetto Office (Word, Excel, Access, Power Point). Ottima padronanza di Internet, Posta Elettronica e web browser, Buona conoscenza della lingua inglese.

 

Il bando è stato pubblicato il: 25/09/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 10/10/2024

 

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 28/2024 si comunica che i giorno 18/11/2024 alle ore 10:00 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • Dr. Mattia Apollonio
  • Dr.ssa Michelle Virginia Caravà
  • Dr.ssa Arianna Galli
  • Dr.ssa Sara Iori
  • Dr.ssa Beatrice Pioli

 

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n. 27 del 25/09/2024
in formato.pdf
in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Triennale e/o Magistrale in Economia Aziendale, in Scienze economiche, in Economia e Commercio, Scienze Politiche, in Scienze Statistiche, in Ingegneria Biomedica o equipollenti.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Nozioni di base di contabilità. Capacità di elaborazione di documenti finanziari. Ottima conoscenza del pacchetto Office e di piattaforme di raccolta web-based, buona conoscenza della lingua inglese.

 

Il bando è stato pubblicato il: 25/09/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 10/10/2024

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 27/2024 si comunica che il giorno 28/10/2024 alle ore 11:00  presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • Dr.ssa Michelle Virginia Caravà
  • Dr.ssa Sara Iori
  • Dr. Luca Rossetti

CANDIDATO AMMESSO CON RISERVA:

  • Dr. Giuseppe Ventre

 

Borsa di Studio n. 27 affidata con deliberazione n. 885 del 06/11/2024

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n. 26 del 03/09/2024
in formato.pdf
in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico, Laurea Triennale e/o Magistrale in Scienze Biologiche. Iscrizione all’Ordine professionale
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Documentata esperienza post-laurea da almeno 1 anno maturata presso strutture pubbliche o private. Esperienza nelle procedure della fase preanalitica, delle norme di sicurezza in laboratorio e identificazione del campione (check-in). Conoscenza delle Norme di Buona Pratica Clinica di Laboratorio (GCLP, Good Clinical Laboratory Practice). Conoscenza del pacchetto Office e buona conoscenza della lingua Inglese.

 

Il bando è stato pubblicato il: 03/09/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 18/09/2024

 

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 26/2024 si comunica che il giorno 14/10/2024 alle ore 10:00  presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • Dr.ssa  Iunco Chiara
  • Dr.ssa Pejic Mirjana
  • Dr. Viglianti Mattia

CANDIDATI AMMESSI CON RISERVA:

  • Dr. Di Battista Dario
  • Dr.ssa D’Ambrosio Anna Lisa

ANNULLATA per assenza candidati idonei

 

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n. 25 del 16/07/2024
in formato .pdf
in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea di primo livello
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: è richiesta esperienza di minino 1 anno nell’attività di ricerca clinica, ottima conoscenza del pacchetto Office e di piattaforme di raccolta web-based, buona conoscenza della lingua inglese

 

Il bando è stato pubblicato il: 16/07/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 31/07/2024

ANNULLATA

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n. 24 del 09/07/2024
in formato .pdf
in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale in Psicologia e iscrizione all’Ordine degli Psicologi
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza post-laurea da almeno 1 anno maturata presso strutture pubbliche o private. Esperienza in attività di accoglienza e primo supporto al paziente e ai familiari. Conoscenza delle tecniche di supporto psicologico per affrontare la disfunzione erettile.Ottima padronanza del pacchetto Office (Word, Excel, Access, Power Point). Buona conoscenza della lingua inglese.

 

Il bando è stato pubblicato il: 09/07/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 24/07/2024

 

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 24/2024 si comunica che il giorno 16/09/2024 alle ore 12:30  presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  •  Dr. Nardi Manfredi
  • Dr.ssa Nuzzo Christiana

 

Borsa di Studio n. 24 affidata con deliberazione n. 774 del 24/09/2024

 

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n. 23 del 08/07/2024
in formato .pdf
in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale e/o Laurea Triennale in Scienze Biologiche
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Esperienza nella gestione di data base inerenti alla raccolta dati relativi a studi clinici. Ottima conoscenza del pacchetto Office e delle principali piattaforme di raccolta dati web-based. Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Capacità di lavoro in team multidisciplinare. Conseguimento certificazione delle linee guida Good Clinical Practice (GCP). Saranno prese in considerazione eventuali partecipazioni a corsi di formazione specifica inerenti alla raccolta dati negli studi clinici e aver lavorato in IRCCS oncologici.

 

Il bando è stato pubblicato il: 08/07/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 23/07/2024

 

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 23/2024 si comunica che il giorno 02/09/2024 alle ore 11:00  presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  •  Dr.ssa Antonietta Fasciglione 
  • Dr.ssa Katiuscia Vella

Borsa di Studio n. 23 affidata con deliberazione n. 735 del 09/09/2024

 

========================================

 

Bando pubblico per borsa di studio n. 22 del 08/07/2024
in formato .pdf
in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di scuola superiore di secondo grado.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Ottima padronanza del pacchetto Office (Word, Excel, Access, Power Point). Ottima padronanza di Internet, Posta Elettronica, Sistemi Operativi. Ottima padronanza della posta elettronica e web browser. Buona conoscenza della lingua inglese.

 

Il bando è stato pubblicato il: 08/07/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 23/07/2024

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 22/2024 si comunica che il giorno 16/09/2024 alle ore 12:00  presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, è convocato per sostenere il previsto colloquio orale il seguente candidato:

  • Capecchi Riccardo

Borsa di Studio n. 22 affidata con deliberazione n. 775 del 24/09/2024

 

========================================

 

Bando pubblico per borsa di studio n. 21 del 24/06/2024
in formato .pdf
in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di scuola superiore di secondo grado
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: è richiesta esperienza di minino 1 anno nell’attività di ricerca clinica, ottima conoscenza del pacchetto Office e di piattaforme di raccolta web-based, buona conoscenza della lingua inglese.

 

Il bando è stato pubblicato il: 24/06/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 09/07/2024

ANNULLATA

========================================

 

Bando pubblico per borsa di studio n. 20 del 24/06/2024
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Triennale e/o magistrale in Scienze Biologiche
Saranno considerati requisiti preferenziali:  Esperienza maturata presso IRCCS oncologici
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza post-laurea da almeno 1 anno maturata presso strutture pubbliche o private.  Esperienza documentata nella gestione di data base inerenti alla raccolta dati relativi a studi osservazionali in campo oncologico. Ottima conoscenza del pacchetto Office e delle principali piattaforme di raccolta dati web-based. Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Capacità di lavoro in team multidisciplinare. Conseguimento certificazione delle linee guida Good Clinical Practice (GCP).

 

Il bando è stato pubblicato il: 24/06/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 09/07/2024

 

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 20/2024 si comunica che il giorno 02/09/2024 alle ore 10:30  presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  •  Dr. Tiziano De Simone
  • Dr.ssa Margherita Meo
  • Dr.ssa Chiara Sicignano

 

Borsa di Studio n. 20 affidata con deliberazione n. 820 del 08/10/2024

========================================

 

Bando pubblico per borsa di studio n. 19 del 23/04/2024
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale e/o Laurea Triennale in Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche.
Saranno considerati requisiti preferenziali: esperienza lavorativa di raccolta dati in sperimentazioni cliniche, partecipazione a corsi di formazione specifica inerenti alla raccolta dati negli studi clinici.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza post-laurea da almeno 1 anno maturata presso strutture pubbliche o private.  Esperienza documentata nella gestione di data base inerenti alla raccolta dati relativi a studi osservazionali in campo oncologico. Ottima conoscenza del pacchetto Office e delle principali piattaforme di raccolta dati web-based. Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Capacità di lavoro in team multidisciplinare. Conseguimento certificazione delle linee guida Good Clinical Practice (GCP)

 

Il bando è stato pubblicato il: 23/04/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 08/05/2024

 

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 19/2024 si comunica che il giorno 28/05/2024 alle ore 14:45 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  •  Dr.ssa Carola Forte
  •  Dr.ssa Ludovica Guglielmi
  • Dr.ssa Elisabetta Mele
  • Dr.ssa Andreea Maria Musat

Borsa di Studio n. 19 affidata con deliberazione n. 512 del 17/06/2024

 

========================================

 

Bando pubblico per borsa di studio n. 18 del 23/04/2024
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea in Farmacia o Chimica e tecnologia farmaceutiche.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Almeno 1 anno di esperienza presso strutture pubbliche o private, conoscenza delle normative nazionali e regionali che regolano la gestione dei farmaci ad uso nominale e ad uso “off label”.

 

Il bando è stato pubblicato il: 23/04/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 08/05/2024

 

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 18/2024 si comunica che il giorno 28/05/2024 alle ore 12:00 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  •  Dr.ssa Carola Forte
  •  Dr.ssa Ludovica Guglielmi
  • Dr.ssa Elisabetta Mele
  • Dr.ssa Martina Napoli
  • Dr.ssa Francesca Valentini 

Borsa di Studio n. 18 affidata con deliberazione n. 483 del 03/06/2024

 

========================================

 

Bando pubblico per borsa di studio n. 17 del 19/04/2024
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Magistrale in Biologia Cellulare e Molecolare e Scienze Biomediche, conseguita da non più di 1 anno.
Requisito preferenziale: voto di laurea 110/110 e lode, frequenza di un anno in un laboratorio di ricerca.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Conoscenza delle principali tecniche di biologia cellulare (colture cellulari tumorali, analisi western blot, test di citotossicità, analisi delle interazioni farmacologiche, elementi di citofluorimetria). Conoscenza dei sistemi operativi Windows e dei software Office. Buona conoscenza della lingua inglese.

 

Il bando è stato pubblicato il: 19/04/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 04/05/2024

 

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 17/2024 si comunica che il giorno 28/05/2024 alle ore 14:00 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  •  Dr.ssa Giulia Gentile
  •  Dr.ssa Giorgia Rieti

Borsa di Studio n. 17 affidata con deliberazione n. 499 del 13/06/2024

 

========================================

 

Bando pubblico per borsa di studio n. 16 del 19/04/2024
in formato .pdf
in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico. Iscrizione all’Ordine professionale
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Conoscenza delle procedure della fase preanalitica, delle norme di sicurezza in laboratorio e identificazione del campione (ceck-in). Conoscenza del pacchetto Office e buona conoscenza della lingua Inglese. I suddetti requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del bando di concorso.

 

Il bando è stato pubblicato il: 19/04/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 04/05/2024

 

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 16/2024 si comunica che il giorno 04/06/2024 alle ore 13:30 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  •  Dr.ssa Sabrina Isgro
  •  Dr.ssa Elisa Moretti

Borsa di Studio n. 16 affidata con deliberazione n. 507 del 13/06/2024

========================================

 

Bando pubblico per borsa di studio n. 15 del 04/04/2024
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea triennale e/o Laurea magistrale in Giurisprudenza o equipollente.
Sarà considerato requisito preferenziale: il conseguimento di Master in protezione dei dati.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Competenza nella predisposizione ed analisi contrattualistica in ambito nazionale ed internazionale per gli aspetti privacy nell’ambito degli studi clinici. Conoscenza degli applicativi informatici più diffusi. Buona conoscenza della lingua inglese.

 

Il bando è stato pubblicato il: 04/04/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 19/04/2024

 

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 15/2024 si comunica che il giorno 27/05/2024 alle ore 11:45 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  •  Dr. Simone Savina
  •  Dr.ssa Ludovica Colonna
  •  Dr.ssa Valentina Rachini

Borsa di Studio n. 15 affidata con deliberazione n. 482 del 03/06/2024

 

========================================

 

Bando pubblico per borsa di studio n. 14 del 29/03/2024
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea di primo livello.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: E’ richiesta esperienza post-laurea di minimo 1 anno nell’attività di ricerca clinica, ottima conoscenza del pacchetto Office e di piattaforme di raccolta web-based, buona conoscenza della lingua inglese.

 

Il bando è stato pubblicato il: 29/03/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 13/04/2024

 

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 14/2024 si comunica che il giorno 28/05/2024 alle ore 9:00 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  •  Dr.ssa Francesca Valentini
  •  Dr.ssa Federica Rossi
  •  Dr. Grisel Maver Militello

Borsa di Studio n. 14 affidata con deliberazione n. 502 del 13/06/2024

========================================

 

Bando pubblico per borsa di studio n. 13 del 29/03/2024
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea In Farmacia o Chimica e tecnologia farmaceutiche.
Sarà considerato requisito preferenziale: Master Universitario di secondo livello
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Oltre tre anni di esperienza presso strutture pubbliche o private nelle conduzioni di studi clinici; conoscenza delle normative che regolano le sperimentazioni sui farmaci /dispositivi.

 

Il bando è stato pubblicato il: 29/03/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 13/04/2024

 

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 13/2024 si comunica che il giorno 20/05/2024 alle ore 11:00 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  •  Dr.ssa Arianna Allegretti 
  • Dr.ssa Carmen Caruso  
  • Dr.ssa Rossella Gentile 

Borsa di Studio n. 13 affidata con deliberazione n. 457 del 29/05/2024

 

========================================

 

Bando pubblico per borsa di studio n. 12 del 28/03/2024
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale e/o Laurea Triennale in Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche.
Saranno considerati requisiti preferenziali: esperienza lavorativa di raccolta dati presso un IRCCS, partecipazione a corsi di formazione specifica inerenti alla raccolta dati negli studi clinici.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza post-laurea da almeno 1 anno maturata presso strutture pubbliche o private. Esperienza documentata nella gestione di data base inerenti alla raccolta dati relativi a studi osservazionali in campo oncologico. Ottima conoscenza del pacchetto Office e delle principali piattaforme di raccolta dati web-based. Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Capacità di lavoro in team multidisciplinare. Conseguimento certificazione delle linee guida Good Clinical Practice (GCP).

 

Il bando è stato pubblicato il: 28/03/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 12/04/2024

 

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 12/2024 si comunica che il giorno 27/05/2024 alle ore 11:00 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  •  Dr.ssa Sara Adesso
  • Dr.ssa Francesca Valentini
  • Dr.ssa Arianna Allegretti

Borsa di Studio n. 12 affidata con deliberazione n. 529 del 20/06/2024

 

========================================

 

Bando pubblico per borsa di studio n. 11 del 19/03/2024
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale in archivistica e Biblioteconomia o titolo equipollente
Saranno considerati requisiti preferenziali: Esperienza di lavoro maturata in Biblioteche scientifiche e /o di carattere biomedico
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Buona conoscenza della lingua inglese; buone capacità di utilizzo dei principali software informatici e bibliografici (pacchetto Office, software di gestione delle citazioni bibliografiche, etc.).

 

Il bando è stato pubblicato il: 19/03/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 03/04/2024

I suddetti termini di scadenza sono stati prorogati
Le domande dovranno essere inviate entro il: 19/04/2024

 

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 11/2024 si comunica che il giorno 28/05/2024 alle ore 14:30 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  •  Dr.ssa Olimpia Scotti
  • Dr.ssa Madalina Emilia Antoci
  • Dr.ssa Arianna Pedicini

Borsa di Studio n. 11 affidata con deliberazione n. 501 del 13/06/2024

ANNULLATA

========================================

 

Bando pubblico per borsa di studio n. 10 del 19/03/2024
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea in Farmacia
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: E’ richiesta esperienza post-laurea di minimo 1 anno nell’attività di ricerca clinica, ottima conoscenza del pacchetto Office e di piattaforme di raccolta web-based, buona conoscenza della lingua inglese.

 

Il bando è stato pubblicato il: 19/03/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 03/04/2024

 

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 10/2024 si comunica che il giorno 09/05/2024 alle ore 12:15 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  •  Dr.ssa Maria Vittoria Becagli
  •  Dr.ssa Camilla Fantozzi
  • Dr.ssa Francesca Valentini

Borsa di Studio n. 10 affidata con deliberazione n. 468 del 03/06/2024

 

========================================

 

Bando pubblico per borsa di studio n. 9 del 19/03/2024
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale in Biotecnologie
Saranno considerati requisiti preferenziali: possesso della laurea con curriculum Ricerca Clinica
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: E’ richiesta esperienza post-laurea di almeno 2 anni nell’attività di ricerca presso strutture pubbliche o private, comprovata esperienza nell’attività di laboratorio, ottima conoscenza del pacchetto Office e di piattaforme di raccolta web-based, buona conoscenza della lingua inglese.

 

Il bando è stato pubblicato il: 19/03/2024
Le domande dovranno essere inviate entro il: 03/04/2024

 

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 9/2024 si comunica che il giorno 09/05/2024 alle ore 12:00 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  •  Dr. Catalin Pepene
  •  Dr.ssa Federica Barbuti

Borsa di Studio n. 9 affidata con deliberazione n. 481 del 03/06/2024

 

========================================

 

Bando pubblico per borsa di studio n. 8 del 28/02/2024 affidata con deliberazione n. 401 del 20/05/2024

Tutte le informazioni relative alla pubblicazione ed alla prova colloquio del Bando sono visibili sulla pagina Nuova Amministrazione Trasparente al seguente link

 

========================================

 

Bando pubblico per borsa di studio n. 5 del 08/02/2024 affidata con deliberazione n. 352 del 22/04/2024

Tutte le informazioni relative alla pubblicazione ed alla prova colloquio del Bando sono visibili sulla pagina Nuova Amministrazione Trasparente al seguente link

 

========================================

 

Bando pubblico per borsa di studio n. 4 del 06/02/2024 affidata con deliberazione n. 351 del 22/04/2024

Tutte le informazioni relative alla pubblicazione ed alla prova colloquio del Bando sono visibili sulla pagina Nuova Amministrazione Trasparente al seguente link

 

Borse di Studio e Master Affidate 2023

Bando pubblico per borsa di studio n.18 del 08/05/2023
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Magistrale in Fisica
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Conoscenza delle principali tecniche di biologia cellulare (colture cellulari tumorali, analisi western blot, test di citotossicità, analisi delle interazioni farmacologiche, elementi di citofluorimetria). Conoscenza dei sistemi operativi Windows e dei software Office. Buona conoscenza della lingua inglese.

Il bando è stato pubblicato il: 08/05/2023
Le domande dovranno essere inviate entro il: 23/05/2023

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 18/2023 si comunica che il giorno 4 Luglio 2023 alle ore 11:30 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto Regina Elena piano 1 corpo A, è convocata per sostenere il previsto colloquio orale la seguente candidata:

  • Dr.ssa Federica Murtas

Borsa di studio n. 18 affidata con deliberazione n. 644 del 24/07/2023

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.17 del 03/05/2023
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea triennale in biotecnologie.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: gestione di software di acquisizione ed elaborazione dati. Utilizzo dei principali software informatici e bibliografici (Office, ImageJ, Photoshop, software di gestione delle citazioni bibliografiche). Esperienza di mantenimento di colture cellulari di origine tumorale e non, estrazione di RNA, DNA e proteine, PCR, real time PCR, Western Blot, elettroforesi su gel di agarosio, SDS Page, saggi ELISA. Saggi di lipidomica e metabolomica. Competenza nella derivazione di dati analitici quantitativi e semiquantitativi. Buona conoscenza della lingua inglese.

Il bando è stato pubblicato il: 03/05/2023
Le domande dovranno essere inviate entro il: 18/05/2023

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 17/2023 si comunica che il giorno 13 Luglio 2023 alle ore 8:30 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto San Gallicano  piano 1 corpo A, sono convocati per sostenere il previsto colloquio orale i seguenti candidati:

  • Dr.ssa Aurora Navicella
  • Dr. Alessandro Valenti

Borsa di studio n. 18 affidata con deliberazione n. 680 del 30/08/2023

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.16 del 17/04/2023
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea triennale in infermieristica ed iscrizione all’ordine e possesso di certificazione GCP e IATA.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: titolo di studio richiesto per l’accesso al bando acquisito da non più di 5 anni, documentata esperienza post-laurea maturata da almeno due anni presso strutture pubbliche o private. Comprovata esperienza nell’assistenza a pazienti urologici sottoposti ad interventi in chirurgia robotica. Buona conoscenza della lingua inglese. Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office TM (Word, Excel, PowerPoint) e Adobe.

Il bando è stato pubblicato il: 17/04/2023
Le domande dovranno essere inviate entro il: 02/05/2023

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 16/2023 si comunica che il giorno 19 maggio 2023  alle ore 14:00 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • CAPECCHI LORENZO
  • IUCULANO CUNGA SABRINA

Borsa di studio n. 16 affidata con deliberazione n. 488 del 01/06/2023

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.15 del 17/04/2023
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laura Magistrale in Biotecnologie mediche e farmaceutiche o affini, conseguita da non più di un anno.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: conoscenza delle principali tecniche di biologia cellulare e molecolare, citofluorimetria, immunofluorescenza e microscopia confocale. Conoscenza dei sistemi operativi Windows (2000, XP) e dei software Office (Word. Excel, Powerpoint). Buona conoscenza della lingua inglese.

Il bando è stato pubblicato il: 17/04/2023
Le domande dovranno essere inviate entro il: 02/05/2023

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 15/2023 si comunica che il giorno 18 Maggio 2023 alle ore 12:00 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto Regina Elena piano 1 corpo A, sono convocati per sostenere il previsto colloquio orale i seguenti candidati:

  • Dr.ssa Adriana Di Stefano
  • Dr.Mario Marino
  • Dr.ssa Martina Michelotti

Borsa di studio n. 15 affidata con deliberazione n. 512 del 12/06/2023

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.14 del 17/04/2023
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea in Farmacia
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: conoscenza teorica e/o pratica riguardante l’attività delle sperimentazioni cliniche e GCP; ottima conoscenza del pacchetto Office e di piattaforme di raccolta web-based, buona conoscenza della lingua inglese.

Il bando è stato pubblicato il: 17/04/2023
Le domande dovranno essere inviate entro il: 02/05/2023

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 14/2023 si comunica che il giorno 3 Luglio 2023 alle ore 10:30 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto Regina Elena piano 1 corpo A, sono convocati per sostenere il previsto colloquio orale i seguenti candidati:

  • Dr.ssa Camilla Fantozzi
  • Dr.ssa Veronica Gagliano

Borsa di studio n. 14 affidata con deliberazione n. 650 del 25/07/2023

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.13 del 07/04/2023
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Magistrale in Biologia Molecolare e Cellulare (LM-6)
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: tecniche di coltura cellulare di cellule eucariote. Purificazione ed estrazione di DNA, RNA e proteine. PCR e Real Time PCR. Elettroforesi, Western Blot. Esperienza in progetti di ricerca nell’ambito del danno al DNA e lo stress ossidativo cellulare. Conoscenza dell’Inglese scritto e parlato.

Il bando è stato pubblicato il: 07/04/2023
Le domande dovranno essere inviate entro il: 22/04/2023

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 13/2023 si comunica che il giorno 08/05/2023 alle ore 12:30 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, è convocata la seguente candidata per sostenere il previsto colloquio orale:

  • SABELA NIKOLLI

Borsa di studio n. 13 affidata con deliberazione n. 455 del 18/05/2023

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.12 del 28/03/2023
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Magistrale in Scienze Biologiche o Medicina e Chirurgia, conseguita da più di 5 anni corredata da specializzazione o dottorato di ricerca nel settore di ricerca oggetto della borsa.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza post laurea maturata da almeno 3 anni presso strutture pubbliche o private. Ampia conoscenza nei seguenti ambiti: meccanismi di regolazione della via del segnale di p53, epigenetica e biologia del melanoma.

Il bando è stato pubblicato il: 28/03/2023
Le domande dovranno essere inviate entro il: 12/04/2023

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 12/2023 si comunica che il giorno 12 MAGGIO 2023 alle ore 08.00, presso questi Istituti alla Via Elio Chianesi n. 53 (Roma), presso la Direzione Scientifica ISG piano 1 corpo A, è convocato il seguente candidato per sostenere il previsto
colloquio orale:

  • Dr.ssa Veronica Veschi

Si ricorda che l’accesso presso l’Istituto è consentito solo se in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 12 affidata con deliberazione n. 481 del 25/05/2023

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.11 del 07/03/2023
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea in discipline economiche o studi affini.
Titolo preferenziale: conoscenza dei principi di contabilità di cui al D. Lgs. 118/2011 relativo alla redazione dei bilanci.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza con particolare riguardo alla gestione del bilancio. Capacità di utilizzo di strumenti informatici, quali le applicazioni informatiche più diffuse per la gestione della contabilità, conoscenza di base della lingua inglese.

Il bando è stato pubblicato il: 07/03/2023
Le domande dovranno essere inviate entro il: 06/04/2023

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 11/2023 si comunica che il giorno 19 giugno 2023  alle ore 10:30 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • BUCCINI NATALIA

ANNULLATA

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.10 del 07/03/2023
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Magistrale in giurisprudenza o economia e commercio o equipollenti.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: esperienza di gestione di ordini, liquidazioni fatture, rapporti con i fornitori, buona conoscenza degli applicativi informatici e della lingua inglese.

Il bando è stato pubblicato il: 07/03/2023
Le domande dovranno essere inviate entro il: 22/03/2023

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n.10/2023 si comunica che il giorno 17 aprile 2023 alle ore 10.30 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto Regina Elena piano 1 corpo A, è convocato per sostenere il previsto colloquio orale il seguente candidato:

  • Dr. Fabrizio Caputo

Borsa di studio n. 10 affidata con deliberazione n. 440 dell’ 16/05/2023

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.9 del 02/03/2023
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di scuola superiore secondo grado.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: è richiesta ottima conoscenza del Pacchetto Office e di piattaforme di raccolta web-based; conoscenza della lingua inglese.

Il bando è stato pubblicato il: 02/03/2023
Le domande dovranno essere inviate entro il: 17/03/2023

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 09/2023 si comunica che il giorno 27 aprile 2023  alle ore 12:00 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • BECAGLI MARIA VITTORIA
  • FICCHÌ SERENA
  • MAVER MILITELLO GRISEL
  • ROSSI FEDERICA  

 Borsa di studio n. 9 affidata con deliberazione n. 457 del 18/05/2023

=======================================

Bando pubblico per borsa di studio n.8 del 27/02/2023
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di secondo grado.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: competenze nella gestione di database e piattaforme di raccolta dati. Conoscenza dei principali programmi informatici in ambiente Microsoft e pacchetto Office.

Il bando è stato pubblicato il: 27/02/2023
Le domande dovranno essere inviate entro il: 14/03/2023

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 08/2023 si comunica che il giorno 17 aprile 2023  alle ore 12:30 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • Ficchì Serena
  • Guttieri Luisa
  • Pula Marco

Borsa di studio n. 8 affidata con deliberazione n. 443 dell’ 16/05/2023

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.7 del 10/02/2023
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di Scuola Superiore di Secondo Grado/Laurea Triennale.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: capacità di lavoro in team multidisciplinare. Ottime capacità organizzative. Ottima conoscenza dei principali programmi del pacchetto Office (in particolare elaborazione di fogli elettronici). Buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).

Il bando è stato pubblicato il: 10/02/2023
Le domande dovranno essere inviate entro il: 25/02/2023

ANNULLATA

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.6 del 10/02/2023
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Magistrale in Discipline Scientifiche o Scienze Mediche e sanitarie.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: ottima conoscenza delle nozioni base dell’oncologia, esperienza in attività di supporto degli studi clinici presso Enti di ricerca italiani ed europei, esperienza in attività di ricerca. Capacità di lavoro in team multidisciplinare. Conoscenza dei principali programmi del pacchetto Office (in particolare Excel). Ottime capacità organizzative. Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).

Il bando è stato pubblicato il: 10/02/2023
Le domande dovranno essere inviate entro il: 25/02/2023

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 6/2023 si comunica che il giorno 13 Aprile 2023  alle ore 14:30, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • ILARIA TRIPPINI
  • LUISA GUTTIERI
  • SARA ADESSO

Borsa di studio n. 6 affidata con deliberazione n. 442 dell’ 16/05/2023

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.5 del 06/02/2023
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di Scuola Superiore di secondo grado
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: ottime Documentata esperienza in gestione documenti e posta elettronica, esperienza in attività di organizzazione riunioni, relazioni con il personale e collaborazioni esterne, conoscenza sistemi informatici, buona conoscenza delle lingue inglese e francese.
Titolo preferenziale: documentata esperienza in ambito sanitario.

Il bando è stato pubblicato il: 06/02/2023
Le domande dovranno essere inviate entro il: 21/02/2023

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 5/2023 si comunica che il giorno 29 Marzo 2023  alle ore 14:00, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocata la seguente candidata per sostenere il previsto colloquio orale:

  • GIULIA FALLICA

Borsa di studio n. 5 affidata con deliberazione n. 380 dell’ 13/04/2023

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.4 del 06/02/2023
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea triennale in tecnico di laboratorio biomedico. Iscrizione all’albo della professione sanitaria di tecnico sanitario di laboratorio biomedico.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: ottime competenze nel settore dell’Anatomia Patologica: accettazione pazienti, processazione dei campioni, inclusione, taglio al microtomo (slitta e rotativo), criostato. Colorazioni morfologiche manuali ed automatiche sia su preparati istologici che citologici. Consolidata esperienza nel settore dell’immunoistochimica.

Il bando è stato pubblicato il: 06/02/2023
Le domande dovranno essere inviate entro il: 21/02/2023

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 4/2023 si comunica che il giorno 13 Aprile 2023  alle ore 14:00, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • CHIARA PAOLEMILI
  • FRANCO LAURETTI
  • MALGORZATA EWA DABROWSKA

Borsa di studio n. 4 affidata con deliberazione n. 441 dell’ 16/05/2023

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.3 del 30/01/2023
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale in sociologia, scienze politiche, scienze della comunicazione o equipollenti
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza di almeno tre anni nel supporto logistico di studi clinici. Buona conoscenza nella gestione di database clinici presso gli IRCCS oncologici. Conoscenza del Pacchetto Office e di piattaforme di raccolta dati web-based e relative elaborazioni. Ottima conoscenza della lingua inglese e francese.
Titolo preferenziale: Esperienza pregressa nella annotazione di dati nella specifica tipologia di pazienti oggetto dello studio (Molecular Tumor Board).

Il bando è stato pubblicato il: 30/01/2023
Le domande dovranno essere inviate entro il: 14/02/2023

ANNULLATA

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.2 del 25/01/2023
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea in discipline sanitarie ed iscrizione all’ordine
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: laureati che abbiano acquisito il titolo di studio richiesto per l’accesso al bando da più di 5 anni, esperienza post-laurea di almeno 3 anni presso strutture pubbliche o private, esperienza documentata nell’esecuzione di screening HPV in soggetti a rischio, Couselling e infezioni sessualmente trasmesse.

Il bando è stato pubblicato il: 25/01/2023
Le domande dovranno essere inviate entro il: 09/02/2023

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 02/2023 si comunica che il giorno 27 Febbraio 2023 alle ore 08.00, presso questi Istituti alla Via Elio Chianesi n. 53 (Roma), presso la Direzione Scientifica ISG piano 1 corpo A, è convocato il seguente candidato per sostenere il previsto colloquio orale:

  • Dr.ssa Alessandra Sammali

Si ricorda che l’accesso presso l’Istituto è consentito solo se in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 2 affidata con deliberazione n. 251 dell’ 8/03/2023

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.1 del 16/01/2023
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Magistrale in Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche LM-9
Titoli preferenziali: voto di laurea non inferiore 105/110
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: basi molecolari delle fondamentali pratiche di laboratorio acquisite lavorando in progetti di ricerca nell’ambito biomedico tramite attività svolte in laboratori di biotecnologie per un periodo non inferiore a 12 mesi. In particolare, si richiede la conoscenza di biologia molecolare come PCR, Real Time PCR, Droplet Digital PCR, sequenziamento Sanger, tecniche standard di DNA ricombinante, tecniche di clonaggio genico, RNA Interference, estrazione di DNA, elettroforesi su gel; nonché di tecniche di biochimica: determinazione quantitativa di proteine, Western Blot.

Il bando è stato pubblicato il: 16/01/2023
Le domande dovranno essere inviate entro il: 31/01/2023

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n.01/2023 si comunica che il giorno 28 febbraio 2023 alle ore 10.00 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto Regina Elena piano 1 corpo A, sono convocati per sostenere il previsto colloquio orale i seguenti candidati:

  • Valeria Fiorentini
  • MariaCristina Franzese Canonico
  • Angela Ielpo
  • Arianna Ortolano
  • Silvia Perna
  • Erica Tilesi

Borsa di studio n. 1 affidata con deliberazione n. 253 dell’ 8/03/2023

Borse di Studio e Master Affidate 2022

Bando pubblico per borsa di studio n.108 del 19/12/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea triennale in Scienze Biologiche e affini, conseguita da non più di tre anni.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza di almeno 1 anno presso laboratori orientati alla ricerca biomedica per lo svolgimento della Tesi sperimentale di Laurea. Conoscenza di alcune tra le principali tecniche di biologia cellulare/molecolare come ad es. allestimento/mantenimento di colture cellulari, estrazione, purificazione ed analisi di acidi nucleici (PCR- RT-qPCR e digital PCR) da pellet cellulari, tessuti tumorali, o fluidi biologici, saggi ELISA. Buone capacità nell’utilizzo dei pricipali software informatici e bibliografici (Office, Photoshop, software di gestione delle citazioni bibliografiche). Buona conoscenza della lingua inglese.

Il bando è stato pubblicato il: 19/12/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 03/01/2023

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 108/2022 si comunica che il giorno 24 Gennaio 2023 alle ore 10:30, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocata la seguente candidata per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA GIULIA URBANI

Borsa di studio n. 108 affidata con deliberazione n. 159 del 15/02/2023

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.107 del 19/12/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Triennale in Ingegneria Informatica, Informatica o equipollenti.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: esperienza analisi di Natural Language Processing su dati anonimizzati di cartelle cliniche; parsing Python di dati bio-molecolari;

Il bando è stato pubblicato il: 19/12/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 03/01/2023

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 107/2022 si comunica che il giorno 26 Gennaio 2023  alle ore 13:50, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocata la seguente candidata per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR. ANDREA POPESCU

Borsa di studio n. 107 affidata con deliberazione n. 220 del 27/02/2023

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.106 del 19/12/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Magistrale in Economia o equipollenti.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: esperienza presso enti pubblici o privati nel campo della gestione contabilità; gestione assicurativa; gestione documentazione medica e amministrativa; gestione operativa e contrattualistica di eventi.

Il bando è stato pubblicato il: 19/12/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 03/01/2023

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 106/2022 si comunica che il giorno 26 Gennaio 2023 alle ore 13:30, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocata la seguente candidata per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA ALESSIA STILLITANO

Borsa di studio n. 106 affidata con deliberazione n. 179 del 15/02/2023

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.105 del 12/12/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Triennale in Infermieristica, iscrizione all’albo
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: esperienza in attività di gestione delle comunicazioni e nel rapporto con i pazienti.

Il bando è stato pubblicato il: 12/12/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 27/12/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 105/2022 si comunica che il giorno 24 Gennaio 2023  alle ore 11:00, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocata la seguente candidata per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA MARTINA MANCINELLI

Borsa di studio n. 105 affidata con deliberazione n. 157 del 14/02/2023

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.104 del 12/12/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico, iscrizione all’Albo dell’Ordine professionale di pertinenza.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: conoscenza delle tecniche di istopatologia e immunoistochimica, estrazione di acidi nucleici da tessuti inclusi in paraffina.

Il bando è stato pubblicato il: 12/12/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 27/12/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 104/2022 si comunica che il giorno 23 Gennaio 2023  alle ore 11:30, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocato il seguente candidato per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA GIORGIA  AMERICI

Borsa di studio n. 104 affidata con deliberazione n. 173 del 15/02/2023

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.103 del 12/12/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea in Medicina e Chirurgia e Specializzazione in Radioterapia, iscrizione all’Ordine.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: esperienza nella consultazione e gestione dei database per coadiuvare nella raccolta/analisi dei dati clinici; capacità di collaborare nell’ambito di un’équipe multidisciplinare durante l’intero percorso oncologico del paziente; esperienza nella valutazione della distribuzione di dose nei piani di trattamenti di radioterapia. Sono richieste inoltre un’ottima conoscenza della lingua inglese e un’esperienza di tirocinio formative durante la specializzazione presso il reparto di radioterapia di un istituto di ricerca a carattere oncologico di almeno 6 mesi.

Il bando è stato pubblicato il: 12/12/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 27/12/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 103/2022 si comunica che il giorno 24 gennaio 2023  alle ore 12:30 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, è convocata la seguente candidata per sostenere il previsto colloquio orale:  

  • DR.SSA LUCIA GOANTA

Borsa di studio n. 103 affidata con deliberazione n. 174 del 15/02/2023

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.102 del 01/12/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea triennale in scienze biologiche
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza di almeno 1 anno presso laboratori orientati alla ricerca biomedica. Conoscenza di alcune tra le principali tecniche di biologia cellulare/molecolare come ad es. allestimento/mantenimento di colture cellulari, saggi di clonogenicità, saggi di vitalità cellulare, saggi di migrazione/invasione cellulare, generazione di colture di organoidi da tessuti normali e tumorali, estrazione, purificazione e analisi di acidi nucleici da pellet cellulari, tessuti tumorali o fluidi biologici. Buona capacità nell’utilizzo dei principali software informatici e bibliografici. Buona conoscenza della lingua inglese.

Il bando è stato pubblicato il: 01/12/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 16/12/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 102/2022 si comunica che il giorno 1 Febbraio 2023 alle ore 12:00, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA  MARIACRISTINA FRANZESE CANONICO
  • DR.SSA  DANIELA RUTIGLIANO

Borsa di studio n. 102 affidata con deliberazione n. 132 dell’ 08/02/2023

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.101 del 01/12/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea specialistica presso facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, o equivalente, e conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: laureati che abbiano acquisito il titolo di studio richiesto per l’accesso al bando da più di 5 anni; richieste almeno 2 pubblicazioni come primo autore in campo oncologico; documentata esperienza nelle metodologie relative al metabolismo di cellule tumorali nel processo di crescita e  metastatizzazione, metodologie di biologia molecolare, microscopia a fluorescenza e microscopia elettronica a trasmissione. Conoscenza dei sistemi operativi WINDOWS (2000, XP), dei software OFFICE (Word, Excell, Outolook), dei sistemi di analisi di immagini di analisi statistiche. Buona conoscenza della lingua inglese.

Il bando è stato pubblicato il: 01/12/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 16/12/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 101/2022 si comunica che il giorno 23 Gennaio 2023  alle ore 11:00, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocata la seguente candidata per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA AMANI BOUZIDI

Borsa di studio n. 101 affidata con deliberazione n. 125 dell’ 08/02/2023

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.100 del 01/12/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea in infermieristica ed iscrizione all’Albo degli infermieri.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: esperienza in strutture oncologiche, esperienza clinica e di ricerca presso IRCCS. Esperienza nella gestione di database e piattaforme di raccolta dati. Esperienza nell’attività di gestione di comunicazione e nel rapporto con i pazienti. Ottima conoscenza pacchetto Office. Possesso di certificati IATA e GCP.

Il bando è stato pubblicato il: 01/12/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 16/12/2022

ANNULLATA

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.99 del 01/12/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea triennale in Biotecnologie (L-02), Laurea triennale in Scienze Biologiche (L-13), Laurea Magistrale in Biotecnologie Farmaceutiche (LM-09), Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche (LM-09), Laurea Magistrale a ciclo unico in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (LM-13).
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: gestione amministrativa di protocolli di ricerca/trial clinici in accordo alle GCP, gestione di data-bases informatizzati, compilazione CRF, padronanza informatica pacchetto Office, padronanza della lingua inglese, padronanza principi di statistica.

Il bando è stato pubblicato il: 01/12/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 16/12/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 99/2022 si comunica che il giorno 9 gennaio 2023 alle ore 12.00 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto Regina Elena piano 1 corpo A, sono convocati per sostenere il previsto colloquio orale i seguenti candidati:

  • Dr.ssa Pasqualina Di Caprio
  • Dr.ssa Martina Tomassi
  • Dr. Gionata Greco
  • Dr.ssa Sara Sementilli

Borsa di studio n. 99 affidata con deliberazione n. 79 del 24/01/2023

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.98 del 25/11/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea in infermieristica ed iscrizione all’albo degli infermieri.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: esperienza in strutture oncologiche, esperienza clinica e di ricerca presso IRCCS. Esperienza nella gestione di database e piattaforme di raccolta dati, nell’attività di gestione di comunicazione e nel rapporto con i pazienti. Ottima conoscenza pacchetto Office. Possesso di certificati IATA e GCP.

Il bando è stato pubblicato il: 25/11/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 10/12/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 98/2022 si comunica che il giorno 23 Gennaio 2023  alle ore 10:30, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocato il seguente candidato per sostenere il previsto colloquio orale:

  • Dr. FEDERICO MINGO

Borsa di studio n. 98 affidata con deliberazione n. 126 dell’ 08/02/2023

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.97 del 25/11/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico, iscrizione all’albo.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza di almeno 2 anni presso Enti di ricerca. Conoscenza delle procedure di biobanking, in particolare esperienza nella raccolta, processamento, aliquotazione e conservazione di campioni di sangue e suoi derivati (siero, plasma, etc.), isolamento PBMC da sangue periferico, registrazione dati associati su software dedicato.

Il bando è stato pubblicato il: 25/11/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 10/12/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 97/2022 si comunica che il giorno 10 Gennaio 2023  alle ore 12:00, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA FABIOLA MARROCCU
  • DR. TOMMASO MANCUSO

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 97 affidata con deliberazione n. 113 del 30/01/2023

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.96 del 17/11/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea in scienze biologiche o equipollenti.
Titoli preferenziali: tesi sperimentale in ambito del mieloma multiplo.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: si richiede provata capacità di metodiche di RNA-seq, ChiP-seq, ATAC-seq, Cut&Tag, HiC. Capacità metodiche di biologia celulare e molecolare. Ottima comunicazione in inglese orale e scritta.

Il bando è stato pubblicato il: 17/11/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 02/12/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 96/2022 si comunica che il giorno 19 Dicembre 2022 alle ore 12:50, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocata la seguente candidata per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA MARIA CHIARA CAPPELLETTO

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 96 affidata con deliberazione n. 994 del 29/12/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.95 del 17/11/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio:Laurea Magistrale in Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica e/o equipollenti, Dottorato di Ricerca.
Titoli preferenziali: voto di laurea 110/110 con lode. Esperienza almeno triennale in laboratori di ricerca nazionali e possibilmente esperienza all’estero. Pubblicazioni come primo autore.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: provata esperienza nello studio dei meccanismi molecolari alla base dell’attivazione dei linfociti T con particolare riguardo alla caratterizzazione biochimica del signalling del TCR; esperienza di produzione e caratterizzazione di matrici extracellulari decellularizzate (dECM) provenienti da fibroblasti associati al tumore e utilizzo di tissue slices come modelli 3D per la coltura ex vivo di espianti tumorali.

Il bando è stato pubblicato il: 17/11/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 02/12/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 95/2022 si comunica che il giorno 19 Dicembre 2022 alle ore 13:10, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocata la seguente candidata per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA NICLA PORCIELLO

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 95 affidata con deliberazione n. 1001 del 30/12/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.94 del 17/11/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio:Laurea in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Diagnostiche, iscrizione all’albo.
Titoli preferenziali: esperienza triennale post-laurea presso un laboratorio di ricerca. Co-autore di almeno un lavoro pubblicato in riviste peer-reviewed.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: competenza in procedure di isolamento e caratterizzazione di fibroblasti e linfociti associati a tumori.

Il bando è stato pubblicato il: 17/11/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 02/12/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 94/2022 si comunica che il giorno 19 Dicembre 2022  alle ore 13:30, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocata la seguente candidata per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA GIULIA CAMPO

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 94 affidata con deliberazione n. 996 del 29/12/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.93 del 10/11/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea triennale in tecnico di laboratorio biomedico. Iscrizione all’albo della professione sanitaria di tecnico sanitario di laboratorio biomedico.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza nel campo della diagnostica sierologica e molecolare delle malattie sessualmente trasmesse con particolare riferimento a sifilide, chlamydia e gonorrea.

Il bando è stato pubblicato il: 10/11/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 25/11/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 93/2022 si comunica che il giorno 23 dicembre 2022 alle ore alle ore 08.00, presso questi Istituti alla Via Elio Chianesi n. 53 (Roma), presso la Direzione Scientifica ISG piano 1 corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • Dr.ssa Ilenia La Greca
  • Dr.ssa Luisa Pamparau
  • Dr.ssa Valentina Tufi

Si ricorda che l’accesso presso l’Istituto è consentito solo se in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 93 affidata con deliberazione n.1006 del 30/12/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.92 del 2/11/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale in Discipline Scientifiche
Titoli preferenziali:
Certificazione IATA e GCP
Ottima conoscenza della lingua inglese, francese e spagnolo (parlata e scritta)
I suddetti requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del bando di concorso.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: ottima conoscenza delle nozioni base dell’oncologia, ottima conoscenza dei principali programmi del pacchetto Office, ottimo background scientifico. Capacità di lavoro in team multidisciplinare, ottima conoscenza della sperimentazione per studi clinici.

Il bando è stato pubblicato il: 02/11/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 17/11/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 92/2022 si comunica che il giorno 12 dicembre 2022 alle ore 15.30 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto Regina Elena piano 1 corpo A, sono convocati per sostenere il previsto colloquio orale i seguenti candidati:

  • Dr.ssa Arianna Allegretti
  • Dr.ssa Letizia Caseti
  • Dr.ssa Cernat Raluca
  • Dr.ssa Federica Micaela Gioia Savo

Si ricorda che l’accesso presso l’Istituto è consentito solo se in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 92 affidata con deliberazione n. 964 del 22/12/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.91 del 2/11/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale in Discipline Scientifiche
Titoli preferenziali:
Laurea magistrale con lode conseguita da non più di due anni
Iscrizione Ordine
Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)
Certificazione IATA e delle linee guida Good Clinical Practice (GCP)
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: ottima conoscenza delle nozioni base dell’oncologia, ottima conoscenza dei principali programmi del pacchetto Office, ottimo background scientifico. Capacità di lavoro in team multidisciplinare., ottima conoscenza della sperimentazione per studi clinici

Il bando è stato pubblicato il: 02/11/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 17/11/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 91/2022 si comunica che il giorno 12 dicembre 2022 alle ore 15.00 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto Regina Elena piano 1 corpo A, sono convocati per sostenere il previsto colloquio orale i seguenti candidati:

  • Dr.ssa Letizia Caseti
  • Dr.ssa Cernat Raluca
  • Dr.ssa Federica Tucciarone

Si ricorda che l’accesso presso l’Istituto è consentito solo se in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 91  affidata con deliberazione n. 985 del 29/12/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.90 del 27/10/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale, sarà considerato titolo preferenziale aver conseguito la laurea con votazione 110/110 e lode.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: esperienza di almeno un anno nella gestione di database clinici e studi osservazionali prospettici e retrospettivi e piattaforme di raccolta dati. Ottima Conoscenza dei principali programmi informatici in ambiente Windows e specificatamente nell’utilizzo di fogli elettronici e Data Base, esperienza nell’organizzazione dell’iter burocratico per eventi scientifici, in Italia e all’estero. Buona conoscenza della lingua inglese.

Il bando è stato pubblicato il: 27/10/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 11/11/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 90/2022 si comunica che il giorno 19 dicembre 2022  2022  alle ore 13:30 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • CARBONE MARIA
  • ROSATI GIULIA

Si rammenta di munirsi di documento d’identità in corso di validità.

Borsa di studio n. 90 affidata con deliberazione n. 1011 del 30/12/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.89 del 27/10/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea in Biologia Molecolare e Cellulare (LM-6) o equipollente. Iscrizione all’Ordine nazionale dei Biologi
Titoli preferenziali:
110/110 e lode e abilitazione alla professione di biologo
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza:
isolamento e purificazione di DNA e RNA da cellule di mammifero, batteriche e tessuti. RT-qPCR, tecniche di immunoistochimica e immunofluorescenza. Manipolazione di colture cellulari e batteriche: allestimento, mantenimento e trasfezione. SDS-PAGE e Western Blotting. Esperienza nella stesura di articoli scientifici. Esperienza di almeno 1 anno in istituti di ricerca biomedica o IRCCS.

Il bando è stato pubblicato il: 27/10/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 11/11/2022

ANNULLATA

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.88 del 27/10/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Biomedica o Ingegneria Informatica o Informatica o equipollente
Titoli preferenziali: partecipazione a progetti di ricerca, pubblicazioni scientifiche
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza:
competenze in bioinformatica, statistica, capacità di programmazione di base, competenze di gestione e processamento dati, conoscenza di software di base e avanzati;

Il bando è stato pubblicato il: 27/10/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 11/11/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 88/2022 si comunica che il giorno 19 Dicembre 2022 alle ore 12:30, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA ALESSIA FINTI

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

ANNULLATA

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.87 del 24/10/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia con Specializzazione in Dermatologia e Venereologia, Iscrizione all’Ordine dei Medici.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza:
possesso di una documentata esperienza post-laurea da almeno 1 anno maturata presso strutture pubbliche o private. Esperienza in ambito di diagnostica non invasiva della cute. Frequenza presso Istituti dermatologici in cui vengono diagnosticati e trattati pazienti affetti da malattie rare.

Il bando è stato pubblicato il: 24/10/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 08/11/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 87/2022 si comunica che il giorno 01 dicembre 2022 alle ore 08.00, presso questi Istituti alla Via Elio Chianesi n. 53 (Roma), presso la Direzione Scientifica ISG piano 1 corpo A, è convocato il seguente candidato per sostenere il previsto colloquio orale:

  • Dr.ssa Silvia Catapano

Si ricorda che l’accesso presso l’Istituto è consentito solo se in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 87 affidata con deliberazione n. 925 del 14/12/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.86 del 20/10/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea triennale in Scienze biologiche o affini, conseguita da non più di 3 anni.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documenta esperienza di almeno 1 anno presso laboratori orientati alla ricerca biomedica. Conoscenza di alcune tra le principali tecniche di biologia cellulare/molecolare come ad es. allestimento/mantenimento di colture cellulari, estrazione, purificazione ed analisi di acidi nucleici (PCR, PT-qPCR e digital PCR) da pellet cellulari, tessuti tumorali o fluidi biologici, saggi ELISA per la rilevazione di citochine, saggi metabolici. Buone capacità nell’utilizzo dei principali software informatici e bibliografici (Office, Photoshop, software di gestione delle citazioni bibliografiche). Buona conoscenza della lingua inglese.

Il bando è stato pubblicato il: 20/10/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 04/11/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 86/2022 si comunica che il giorno 23 Novembre 2022 alle ore 10:20, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA IOLE MOSCA
  • DR. SEBASTIANO VACCARELLA
  • DR.SSA  EMMA COSCHINA

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 86 affidata con deliberazione n. 886 del 01/12/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.85 del 20/10/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea triennale in Scienze biologiche o affini, conseguita da non più di 3 anni.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documenta esperienza di almeno 6 mesi presso laboratori orientati alla ricerca biomedica. Conoscenza di alcune tra le principali tecniche di biologia cellulare/molecolare come ad es. allestimento/mantenimento di colture cellulari, estrazione, purificazione ed analisi di acidi nucleici (PCR, PT-qPCR e digital PCR) da pellet cellulari, tessuti tumorali o fluidi biologici, saggi ELISA per la rilevazione di citochine, saggi metabolici. Buone capacità nell’utilizzo dei principali software informatici e bibliografici (Office, Photoshop, software di gestione delle citazioni bibliografiche). Buona conoscenza della lingua inglese.

Il bando è stato pubblicato il: 20/10/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 04/11/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 85/2022 si comunica che il giorno 23 Novembre 2022 alle ore 10:00, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA RENATA BRANDI

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 85 affidata con deliberazione n. 912 del 12/12/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.84 del 20/10/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale in genetica e biologia molecolare nella ricerca di base e biomedica, dottorato di ricerca in medicina molecolare ed iscrizione all’ordine dei biologi.
Sarà considerato titolo preferenziale: voto di laurea con lode, pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali, partecipazione a Corsi di formazione inerenti il settore di studio.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Certificazione Good Clinical Practice (GCP) a IATA Training – Conoscenza e competenza delle piattaforme per la Rete Tumori Rari – Comprovata esperienza nella realizzazione e nella gestione di database per i dati relativi a studi clinici osservazionali prospettici e retrospettivi.

  • Adeguata conoscenza delle normative relative alla Sperimentazione Clinica per gli studi osservazionali ed esperienza nella gestione della documentazione
  • Esperienza nella compilazione di CRF elettroniche
  • Documentata esperienza negli studi clinici in oncologia
  • Buona conoscenza della lingua inglese e capacità di stesura di articoli scientifici
  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office TM (Word, Excel, PowerPoint), Adobe e buona conoscenza e utilizzo dei principali software di calcolo statistico.

Il bando è stato pubblicato il: 20/10/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 04/11/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 84/2022 si comunica che il giorno 28 novembre 2022 alle ore 13.30 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto Regina Elena piano 1 corpo A, è convocata per sostenere il previsto colloquio orale la candidata:

  • Dr.ssa Francesca Nardozza

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 84 affidata con deliberazione n. 916 del 12/12/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.83 del 20/10/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea triennale in Infermieristica, iscrizione all’Ordine
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: laureato/a che abbia acquisito il titolo di studio richiesto per l’accesso al bando da più di 5 anni, che sia in possesso di una documentata esperienza post-laurea maturata da almeno 3 anni presso strutture pubbliche o private. Comprovata esperienza nella realizzazione e nella gestione di database per i dati relativi a studi clinici osservazionali prospettici e retrospettivi. Comprovata esperienza come infermiere di ricerca nella gestione di studi clinici profit e no profit. Comprovata esperienza nella compilazione di CRF elettroniche. Buona conoscenza della lingua inglese. Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office TM (Word, Excel, PowerPoint), Adobe. Certificazione Good Clinical Practice (GCP) a IATA Training. Iscrizione all’Albo.

Il bando è stato pubblicato il: 20/10/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 04/11/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 83/2022 si comunica che il giorno 28 novembre 2022 alle ore 13.30 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto Regina Elena piano 1 corpo A, è convocata per sostenere il previsto colloquio orale la candidata:

  • Dr.ssa Silvia Cartolano

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 83 affidata con deliberazione n. 919 del 12/12/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.82 del 04/10/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale in Italianistica e Dottorato di ricerca in italianistica.
Titolo preferenziale: Diploma Scuola Vaticana di Biblioteconomia.
Requisiti di ammissione: Laureati che abbiano acquisito il titolo di studio richiesto per l’accesso al bando da più di 5 anni, corredato da specializzazione o dottorato di ricerca nel settore di ricerca oggetto della borsa ovvero corredato da una documentata esperienza post-laurea maturata da almeno 3 anni presso strutture pubbliche o private.
Competenze ed esperienze: almeno tre anni di esperienza  presso una biblioteca Biomedica; Esperienze di gestione degli archivi bibliografici antichi e moderni e delle maggiori banche  dati biomediche; Esperienze  di ricerca  in ambito storico, anche su materiali antichi; Ottime capacità di utilizzo di principali software informatici e bibliografici (Pacchetto Office, software di gestione delle citazioni bibliografiche, etc.); Esperienza nella catalogazione di risorse antiche e moderne in Sebina Next e in ACNP; Esperienza nella gestione delle piattaforme di Document Delivery (NILDE); Esperienza nella organizzazione e gestione di corsi di documentazione scientifica accreditati ECM.

Il bando è stato pubblicato il: 04/10/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 19/10/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 82/2022 si comunica che il giorno 07 Novembre 2022 alle ore 08,00, presso questi Istituti alla Via Elio Chianesi n. 53 (Roma), presso la Direzione Scientifica ISG piano 1 corpo A, è convocato il seguente candidato per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA CLAUDIA MESSINA

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 82 affidata con deliberazione n. 879 del 30/11/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.81 del 04/10/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Magistrale in Scienze storiche. Medioevo, età moderna, età contemporanea.
Requisiti di ammissione: Laureati che abbiano acquisito il titolo di studio richiesto per l’accesso al bando da non più di 5 anni, che siano in possesso di una documentata esperienza post-laurea maturate da almeno 2 anni presso strutture pubbliche o private.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: esperienze nella didattica delle discipline storico-filosofiche. Esperienza nella ricerca accademica, competenze nella fruizione di documentazione antica e moderna.

Il bando è stato pubblicato il: 04/10/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 19/10/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 81/2022 si comunica che il giorno 05 Dicembre 2022 alle ore 08,00, presso questi Istituti alla Via Elio Chianesi n. 53 (Roma), presso la Direzione Scientifica ISG piano 1 corpo A, è convocato il seguente candidato per sostenere il previsto colloquio orale:

  • Dr. Flavio Stocco

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 81 affidata con deliberazione n. 1002 del 30/12/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.80 del 04/10/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea triennale in Scienze dell’Amministrazione
Titolo preferenziale: Master di I livello in Governance, Management, e-Government delle Pubbliche Amministrazioni.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: buone competenze in campo informatico: applicativi Microsoft e pacchetto Office. Esperienza nell’ambito di segreteria scientifica con documentata esperienza in gestione documenti, posta elettronica e in attività di organizzazione riunioni. Realizzazione gestione ed aggiornamento di data-base. La pregressa esperienza presso un IRCCS sarà ritenuto requisito preferenziale.

Il bando è stato pubblicato il: 04/10/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 19/10/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 80/2022 si comunica che il giorno 07 Novembre 2022 alle ore 08,00, presso questi Istituti alla Via Elio Chianesi n. 53 (Roma), presso la Direzione Scientifica ISG piano 1 corpo A, è convocato il seguente candidato per sostenere il previsto colloquio orale:

  • SIG. MATTEO D’ARMIENTO

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 80 affidata con deliberazione n. 877 del 30/11/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.79 del 03/10/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea in Farmacia o CTF; specializzazione o iscrizione alla scuola di specializzazione in farmacologia o farmacia ospedaliera.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: esperienza nell’attività di preparazione di terapie antitumorali e di sperimentazione clinica.

Il bando è stato pubblicato il: 03/10/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 18/10/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 79/2022 si comunica che il giorno 7 Novembre 2022  alle ore 11:00, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA CHIARA FULGENZIO

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

RETTIFICA: Data Colloquio Orale

La candidata Dr.ssa Chiara Fulgenzio è convocata a sostenere il previsto colloquio orale l’8 Novembre 2022 alle ore 11:00, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A.

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 79 affidata con deliberazione n. 860 del 22/11/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.78 del 03/10/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea in Farmacia o CTF; specializzazione o iscrizione alla scuola di specializzazione in farmacologia o farmacia ospedaliera.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: esperienza nell’attività di preparazione di terapie antitumorali e di sperimentazione clinica.

Il bando è stato pubblicato il: 03/10/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 18/10/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 78/2022 si comunica che il giorno 7 Novembre 2022  alle ore 10:30, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • FRANCO PERNA

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

RETTIFICA: data colloquio orale

Il candidato Dr. Francesco Perna è convocato a sostenere il previsto colloquio orale l’8 Novembre 2022 alle ore 10:30, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A.

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

ANNULLATA

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.77 del 28/09/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea triennale in economia e commercio, scienze politiche o equipollenti.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: esperienza nella gestione dei progetti in ambito economico-manageriale, gestione del credito e nell’elaborazione di piani e rendiconti finanziari. Nozioni di base di contabilità. Ottima conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

Il bando è stato pubblicato il: 28/09/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 13/10/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 77/2022 si comunica che il giorno 07 novembre 2022  alle ore 12:30 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • MARSALA ISABELLA
  • SALVATORE LORENZO

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 77 affidata con deliberazione n. 862 del 22/11/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.76 del 28/09/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia con Specializzazione in Dermatologia e Venereologia
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: possesso di una documentata esperienza post-laurea da almeno 1 anno maturata presso strutture pubbliche o private. Esperienza in ambito di diagnostica non invasiva della cute. Frequenza presso Istituti dermatologici in cui vengono diagnosticati e trattati pazienti affetti da malattie rare.

Il bando è stato pubblicato il: 28/09/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 13/10/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 76/2022 si comunica che il giorno 02 Novembre 2022 alle ore 08.00, presso questi Istituti alla Via Elio Chianesi n. 53 (Roma), presso la Direzione Scientifica ISG piano 1 corpo A, è convocato il seguente candidato per sostenere il previsto colloquio orale:

  • Dr.ssa Teresa Lopez

Si ricorda che l’accesso presso l’Istituto è consentito solo se in possesso di green-pass valido.

ANNULLATA

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.75 del 22/09/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico, Iscrizione all’albo.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: conoscenza delle tecniche di istopatologia e immunoistochimica, estrazione di acidi nucleici da tessuti inclusi in paraffina, analisi del DNA tumorale circolante;

Il bando è stato pubblicato il: 22/09/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 07/10/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 75/2022 si comunica che il giorno 2 Novembre 2022  alle ore 12:00, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA  CLAUDIA CALO’
  • DR.SSA SERENA FERRO  

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 75 affidata con deliberazione n. 833 del 16/11/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.74 del 22/09/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea triennale in Biotecnologie (L-02), Laurea triennale in Scienze Biologiche (L-13), Laurea Magistrale in Biotecnologie Farmaceutiche (LM-09), Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche (LM-09), Laurea Magistrale in Biologia (LM-06), Laurea Magistrale a ciclo unico in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (LM-13).
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: gestione amministrativa di protocolli di ricerca/trial clinici in accordo alle GCP, gestione di data-bases informatizzati, compilazione CRF, padronanza informatica pacchetto Office, padronanza della lingua inglese, padronanza principi di statistica.

Il bando è stato pubblicato il: 22/09/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 07/10/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 74/2022 si comunica che il giorno 9 Novembre 2022  alle ore 11:00, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA  SOFIA MANCINI
  • DR.SSA ROSSELLA MELE
  • DR.SSA MARIANNA SISTO
  • DR.SSA DALILA TARQUINI 

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

ANNULLATA

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.73 del 22/09/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Specialistica in Scienze Biologiche o equipollente conseguita da almeno 5 anni corredata da Specializzazione o Dottorato di Ricerca, documentata esperienza di ricerca post laurea maturata da almeno 3 anni e svolta in istituti pubblici o privati.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: comprovata esperienza di almeno 5 anni in progetti di ricerca, formazione in campo biomolecolare con attività di tirocinio e/o esperienza in laboratori di ricerca di tipo oncologico – molecolare. Conoscenza delle tecniche di estrazione e purificazione del DNA/RNA da colture cellulari, di metodiche di biologia molecolare. Studi di espressione genica tramite utilizzo delle piattaforme Agilent ed Affymetrix; utilizzo della piattaforma per Real Time PCR. Competenze sulle principali tecniche di biologia molecolare e cellulare, con particolare enfasi sull’estrazione di acidi nucleici da cellule, tessuti e soprattutto biofluidi. Competenze su tecniche di Next Generation Sequencing (NGS) e digital PCR.

Il bando è stato pubblicato il: 22/09/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 07/10/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 73/2022 si comunica che il giorno 2 Novembre 2022  alle ore 11:30, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA  VALERIA CANU

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 73 affidata con deliberazione n. 922 del 13/12/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.72 del 20/09/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale in Scienze Politiche
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Documentata esperienza post-laurea da almeno 3 anni in progetti formativi rivolti a minori, diversamente abili e rifugiati e in attività di coordinamento didattico, ottime conoscenze della lingua inglese, francese, spagnola e portoghese nonché la conoscenza degli applicativi informatici più diffusi.

Il bando è stato pubblicato il: 20/09/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 05/10/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 72/2022 si comunica che il giorno 20 Ottobre 2022 alle ore 08,00, presso questi Istituti alla Via Elio Chianesi n. 53 (Roma), presso la Direzione Scientifica ISG piano 1 corpo A, è convocato il seguente candidato per sostenere il previsto colloquio orale:

  • Dr.ssa Livia Facciolo

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 72 affidata con deliberazione n. 796 del 27/10/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.71 del 13/09/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea triennale.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza in gestione documenti e posta elettronica, esperienza in attività di organizzazione riunioni, relazioni con il personale ed estere, conoscenza sistemi informatici, ottima conoscenza delle lingue inglese e spagnolo. Possesso di certificato GCP.

Il bando è stato pubblicato il: 13/09/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 28/09/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 71/2022 si comunica che il giorno 27 ottobre 2022 alle ore 13.00, è convocata per sostenere il previsto colloquio orale la candidata:

  • Dr.ssa Marianna Anselmi

Borsa di studio n. 71 affidata con deliberazione n. 817 del 09/11/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.70 del 08/09/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea in giurisprudenza o equipollente.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: laureati che siano in possesso di una documentata esperienza post-laurea da almeno 1 anno nel settore del diritto civile e del diritto amministrativo. Conoscenza degli applicativi informatici più diffusi. Buona conoscenza della lingua inglese

Il bando è stato pubblicato il: 08/09/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 23/09/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 70/2022 si comunica che il giorno 11 ottobre   2022  alle ore 14:00 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1, corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • D.ssa  CARLOTTA BOTTINI
  • Dott.    ADRIANO CONTARDI
  • D.ssa  NUNZIATA GIUGLIANO
  • D.ssa   CHIARA DI SALVO

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 70 affidata con deliberazione n. 792 del 27/10/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.69 del 06/09/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Magistrale in Scienze Biologiche o affini, conseguita da non più di 5 anni.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza di almeno 2 anni presso laboratori orientati alla ricerca biomedica. Conoscenza di alcune delle principali tecniche di biologia cellulare/molecolare tra cui allestimento/mantenimento di colture cellulari di linee cellulari tumorali, estrazione, purificazione ed analisi di RNA, anche non codificanti, mediante RT-qPCR, analisi di complessi RNA:proteine (RIP) e RNA:RNA (ChIRP). Buone capacità nell’utilizzo dei principali software informatici e bibliografici (Office, software di gestione delle citazioni bibliografiche). Buona conoscenza della lingua inglese. Esperienza di almeno 3 anni in progetti di ricerca in campo biomolecolare con attività in laboratori di ricerca di tipo oncologico/molecolare comprovata da produttività scientifica su riviste internazionali impattate.

Il bando è stato pubblicato il: 06/09/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 21/09/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 69/2022 si comunica che il giorno 27 ottobre 2022 alle ore 12.30, è convocata per sostenere il previsto colloquio orale la candidata:

  • Dr.ssa Gabriella Esposito

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 69 affidata con deliberazione n. 816 del 09/11/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.68 del 23/08/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Triennale in Scienze Biologiche o affini
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: basi delle fondamentali pratiche di laboratorio acquisite mediante attività di ricerca sperimentale in laboratorio per un periodo non inferiore ai 12 mesi successivi al conseguimento della laurea triennale. In particolare, si richiede la conoscenza di alcune delle principali tecniche di biologia cellulare/molecolare tra cui allestimento/mantenimento di colture cellulari di linee cellulari tumorali, estrazione, purificazione ed analisi di RNA, anche non codificanti, mediante RT-qPCR, analisi dell’espressione delle proteine mediante western blot.
Buone capacità nell’utilizzo dei principali software informatici (Office o analoghi).
Buona conoscenza della lingua inglese.

Il bando è stato pubblicato il: 23/08/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 7/09/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 68/2022 si comunica che il giorno 3 Ottobre 2022  alle ore 11:30, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA EMILIA BEVACQUA
  • DR.SSA MARTINA DRAGONETTI 

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 68 affidata con deliberazione n. 768 del 13/10/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.67 del 23/08/2022
in formato .pdf
in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio Laurea Magistrale in Scienze Biologiche o affini, conseguita da non più di 5 anni
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza di almeno 2 anni presso laboratori orientati alla ricerca biomedica. Conoscenza di alcune delle principali tecniche di biologia cellulare/molecolare tra cui allestimento/mantenimento di colture cellulari (sia di linee cellulari tumorali che di altri tipi cellulari immunorelati, come linfociti e macrofagi), estrazione, purificazione ed analisi di RNA, anche non codificanti, mediante RT-qPCR, microarray e digital PCR. Buone capacità nell’utilizzo dei principali software informatici e bibliografici (Office, software di gestione delle citazioni bibliografiche). Buona conoscenza della lingua inglese Esperienza di almeno 3 anni in progetti di ricerca in campo biomolecolare con attività in laboratori di ricerca di tipo oncologico/molecolare comprovata da produttività scientifica su riviste
internazionali impattate

Il bando è stato pubblicato il: 23/08/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 7/09/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 67/2022 si comunica che il giorno 3 Ottobre 2022  alle ore 12:00, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA EMILIA BEVACQUA
  • DR.SSA CHIARA TURCO       

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 67 affidata con deliberazione n. 766 del 13/10/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.66 del 10/08/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Magistrale in Biologia Molecolare e Genetica o equipollenti.
Titolo preferenziale: voto di laurea 110/110 e lode
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza di almeno un anno presso un laboratorio di ricerca, Esperienza in sintesi organica e cromatografia HPCL. Conoscenza delle principali tecniche di microscopia confocale, di biologia cellulare, molecolare, genetica e biochimica. Conoscenza dei sistemi operativi WINDOWS (2000, XP), dei software Office (Word, Excel, Outlook). Buona conoscenza della lingua inglese.

Il presente bando è stato pubblicato il: 10/08/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 25/08/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 66/2022 si comunica che il giorno 11 Ottobre 2022  alle ore 10:00, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA ALICE CARACHINO
  • DR.SSA DALILA TARQUINI               

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 66 affidata con deliberazione n. 783 del 21/10/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.65 del 9/08/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea in Fisica
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: il borsista dovrà avere conoscenza di base dei principi di imaging di risonanza magnetica (RM) e di tomografia computerizzata (TC); conoscenza base di programmazione (in Matlab, Python o C/C++); capacità di collaborare nell’ambito di un’équipe multidisciplinare durante l’intero percorso oncologico del paziente; avere una buona conoscenza della lingua inglese.

Il presente bando è stato pubblicato il: 09/08/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 24/08/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 65/2022 si comunica che il giorno 19 settembre  2022  alle ore 13:00 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocato il seguente candidato per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DOTT.SSA ILARIA AVANZOLINI

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 65 affidata con deliberazione n. 722 del 30/09/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.63 del 4/08/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Magistrale in Biotecnologie Farmaceutiche.
Titoli preferenziali: voto di laurea 110/110 con lode
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Basi delle fondamentali partiche di laboratorio acquisite mediante attività di ricerca presso un laboratorio di biotecnologie per un periodo non inferiore a 12 mesi. In particolare, si richiede la conoscenza di alcune delle principali tecniche di biologia molecolare come clonaggi, trasformazioni batteriche, elettroforesi di DNA, PCR e tecniche biochimiche come Western Blot e ELISA. Buona conoscenza della lingua inglese e dei principali software informatici

Il presente bando è stato pubblicato il: 04/08/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 19/08/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 63/2022 si comunica che il giorno 3 Ottobre 2022  alle ore 11:00, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA DALILA TARQUINI
  • DR.SSA RACHELE FRIGERIO 

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 63 affidata con deliberazione n. 770 del 13/10/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.62 del 2/08/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale in discipline giuridico-economiche.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: esperienza in ambito amministrativo contabile, nella liquidazione fatture, rendicontazione finanziaria, previsione e budget. Ottime conoscenze informatiche. Buona conoscenza della lingua inglese. La pregressa esperienza presso un IRCCS sarà ritenuto requisito preferenziale.

Il presente bando è stato pubblicato il: 2/08/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 17/08/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 62/2022 si comunica che il giorno 19 settembre  2022  alle ore 14:00 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocato il seguente candidato per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DOTT. FABRIZIO DAVID

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 62 affidata con deliberazione n. 724 del 30/09/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.61 del 27/07/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Triennale in Bioinformatica, Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Biomedica o equipollenti.
Titolo preferenziale: sarà considerato titolo preferenziale pubblicazioni scientifiche nel campo della bioinformatica e l’esperienza presso laboratori di ricerca.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: linguaggi di programmazione scripting (R). Conoscenza approfondita package di visualizzazione dati come ggplot2 e complexHeatmap. Analisi dati Next-Generation-Sequencing (come RNA-sequencing, Whole-Exome Sequencing o Targeted Sequencing), tool di annotazione di dataset genomici umani e virali (e.g. SARS-CoV-2). Ottima conoscenza ambiente UNIX e linguaggio Bash. Ottima conoscenza della lingua inglese. Conoscenza di pipeline analitiche per la chiamata di Neo-antigeni umani e deconvoluzione del microambiente tumorale su dati trascrittomici.

Il presente bando è stato pubblicato il: 27/07/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 11/08/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 61/2022 si comunica che il giorno 10 novembre 2022 alle ore 13.30 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto Regina Elena piano 1 corpo A, è convocata per sostenere il previsto colloquio orale la candidata:

  • DR.SSA ALICE MASSACCI

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 61 affidata con deliberazione n. 878 del 30/11/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.60 del 27/07/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale in Statistica, Bioinformatica, Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Biomedica o equipollenti.
Titolo preferenziale: sarà considerato titolo preferenziale l’esperienza presso laboratori di ricerca.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: linguaggi di programmazione scripting (R). Conoscenza approfondita package di visualizzazione dati come ggplot2 e complexHeatmap. Analisi dati Next-Generation-Sequencing (come RNA-sequencing, Whole-Exome Sequencing o Targeted Sequencing). Ottima conoscenza ambiente UNIX e linguaggio Bash. Ottima conoscenza della lingua inglese.

Il presente bando è stato pubblicato il: 27/07/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 11/08/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 60/2022 si comunica che il giorno 27 settembre 2022 alle ore 12:30 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto Regina Elena, piano 1 corpo A, è convocata per sostenere il previsto colloquio orale la candidata:

  • Dott. Benedetta Marcozzi

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 60 affidata con deliberazione n. 734 del 07/10/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.59 del 27/07/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Triennale in Bioinformatica, Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Biomedica o equipollenti.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: competenze analitiche di base tramite analisi del linguaggio di programmazione R o Python. Nozioni di base di bioinformatica, di ingegneria clinica o ingegneria biomedica.

Il presente bando è stato pubblicato il: 27/07/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 11/08/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 59/2022 si comunica che il giorno 27 settembre 2022 alle ore 12:00 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto Regina Elena, piano 1 corpo A, sono convocati per sostenere il previsto colloquio orale i candidati:

  • Dott. Davide Guardiani
  • Dott. Andrea Popescu

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 59 affidata con deliberazione n. 747 del 07/10/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.58 del 27/07/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Triennale in Biotecnologie, Bioinformatica, Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Biomedica o equipollenti.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Competenze sviluppo software frontend e backend. Competenze nella creazione di database relazionali (e.g MySQL) e non relazionali. Utilizzo di github/gitlab per la gestione del codice sorgente. Competenze di analisi molecolari di dati NGS umano per chiamata varianti somatiche. Competenze nella gestione di database interoperabili e di ricerca federata.

Il presente bando è stato pubblicato il: 27/07/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 11/08/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 58/2022 si comunica che il giorno 27 settembre 2022 alle ore 11:45 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto Regina Elena, piano 1 corpo A, è convocata per sostenere il previsto colloquio orale la candidata:

  • Dott.ssa Chiara Maria Salzano

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

ANNULLATA

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.57 del 25/07/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Triennale in biologia cellulare e molecolare, scienze biomediche, biotecnologie, biotecnologie applicate ed equivalenti
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza:
a) Basi di biologia molecolare, colture cellulari e saggi biologici in vitro in risposta a farmaci antineoplastici;
b) basi delle fondamentali pratiche di laboratorio acquisite mediante attività di ricerca sperimentale in laboratorio per un periodo non inferiore ai 12 mesi successivi al conseguimento della laurea triennale;
c) competenze di genetica del cancro e oncologia molecolare;
d) conoscenza di base e utilizzo del software di programmazione R;
e) basi di biostatistica, conoscenza e pratica d’uso dei principali softwares di analisi biostatistica;
f) conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta (indicare il livello di conoscenza);
g) sarà ritenuto titolo preferenziale l’aver già svolto un lavoro di ricerca sperimentale nell’ambito dello studio del tumore del pancreas.

Il presente bando è stato pubblicato il: 25/07/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 09/08/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 57/2022 si comunica che il giorno 3 ottobre 2022 alle ore 12:45 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto Regina Elena piano 1 corpo A, sono convocati per sostenere il previsto colloquio orale i candidati:

  • DR. ALESSANDRO CAVAZZANI
  • DR.SSA DALILA TARQUINI

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 57 affidata con deliberazione n. 736 del 07/10/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.56 del 20/07/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea in giurisprudenza.
Titolo preferenziale: Attestati di partecipazione a corsi di formazione in ambito amministrativo/sanitario. Conseguimento di Master attinente.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza nella predisposizione di atti amministrativi relativi alla stipula di accordi derivanti da convenzioni onerose e non onerose ed accordi per il trasferimento di dati e materiali. Competenza nella predisposizione ed analisi contrattualistica in ambito nazionale ed internazionale e nella gestione dei contratti di Rete. Conoscenza degli applicativi informatici più diffusi. Buona conoscenza della lingua inglese

Il presente bando è stato pubblicato il: 20/07/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 04/08/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 56/2022 si comunica che il giorno 22 Settembre 2022 alle ore 08:00 e convocato per sostenere il previsto colloquio orale il candidato:

  • DR.SSA LUCIA D’AURIA

Il colloquio si svolgerà in modalità telematica tramite piattaforma Microsoft Teams. Il candidato, una volta accettata la partecipazione alla prova esame, si dovrà collegare nel giorno e nell’ora stabiliti direttamente al link inviato alla mail personale indicata nel curriculum vitae utilizzato per la candidatura al bando in oggetto.

Borsa di studio n. 56 affidata con deliberazione n. 737 del 07/10/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.55 del 20/07/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale economia e commercio o equipollenti.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: esperienza post-laurea nella gestione del credito in particolare nella emissione, registrazione e liquidazione di fatture, nell’elaborazione di piani e rendiconti finanziari. Nozioni di base di contabilità. Buona conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

Il presente bando è stato pubblicato il: 20/07/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 04/08/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 55/2022 si comunica che il giorno 1° settembre  2022  alle ore 15:30, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocata il seguente candidato per sostenere il previsto colloquio orale:

  • FEDERICA CIURLANTI

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

ANNULLATA

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.54 del 20/07/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale economia e commercio o equipollenti.
Titolo preferenziale: Attestati di partecipazione a corsi di formazione attinenti la gestione di progetti di ricerca.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza post-laurea maturata da almeno 3 anni presso strutture pubbliche o private. Esperienza documentata pluriennale nella predisposizione di atti amministrativi per la gestione dei progetti di ricerca pubblici e privati, nazionali ed internazionali. Documentata esperienza nella procedura di rendicontazione dei progetti di ricerca pubblici e privati, nazionali ed internazionali. Competenze informatiche da utente avanzato nell’utilizzo delle piattaforme per la gestione della ricerca, degli applicativi informatici più diffusi e buona conoscenza della lingua inglese.

Il presente bando è stato pubblicato il: 20/07/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 04/08/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 54/2022 si comunica che il giorno 1° settembre  2022  alle ore 15:00, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocata il seguente candidato per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DOMENIKO KOLZIU

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 54 affidata con deliberazione n. 685 del 13/09/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.53 del 20/07/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea in Scienze biologiche o equipollenti e dottorato di ricerca.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Tecniche di clonaggio e di modificazione del genoma attraverso la metodica del CRISPR-Cas9 (knock-out e Knock-in). Tecniche di modificazione del fenotipo mediante il silenziamento specifico di trascritti. Esperienza di almeno 3 anni in progetti di ricerca in campo biomolecolare con attività in laboratori di ricerca di tipo oncologico/molecolare comprovata da produttività scientifica su riviste internazionali impattate.

Il presente bando è stato pubblicato il: 20/07/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 04/08/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 53/2022 si comunica che il giorno 06 settembre  2022  alle ore 12:00, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono  convocati  i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • Dott.ssa Fanelli Giulia
  • Dott.ssa Garufi Alessia 

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 53 affidata con deliberazione n. 697 del 15/09/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.52 del 19/07/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale in Biotecnologie mediche
Titolo preferenziale: pregressa esperienza in laboratori di ricerca stranieri
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza post-laurea da almeno 3 anni presso laboratori di ricerca. Esperienza di colture cellulari estrazione di RNA, DNA e proteine, PCR, real time PCR, Western Blot, elettroforesi su gel di agarosio, SDS Page, gestione dei pacchetti Office.

Il presente bando è stato pubblicato il: 19/07/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 03/08/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 52/2022 si comunica che il giorno 19 settembre  2022  alle ore 8:00, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica ISG piano 1 corpo A, è convocato il seguente candidato per sostenere il previsto colloquio orale:

  • Dott.ssa Sarah Mosca

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 52 affidata con deliberazione n. 717 del 30/09/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.51 del 15/07/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di maturità classica
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: esperienza presso strutture sanitarie pubbliche o private. Esperienza nella estrapolazione dei dati dalle cartelle cliniche.  Gestione e archiviazione di documenti; gestione posta elettronica; realizzazione, gestione ed aggiornamento di database. È richiesta una conoscenza dei sistemi informatici più comuni e una buona conoscenza della lingua inglese e spagnola

Il presente bando è stato pubblicato il: 15/07/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 30/07/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 51/2022 si comunica che il giorno 22 Settembre 2022 alle ore 08:00 e convocato per sostenere il previsto colloquio orale il candidato:

  • DR.SSA BIANCA MARIA SANTUCCI

Il colloquio si svolgerà in modalità telematica tramite piattaforma Microsoft Teams. Il candidato, una volta accettata la partecipazione alla prova esame, si dovrà collegare nel giorno e nell’ora stabiliti direttamente al link inviato alla mail personale indicata nel curriculum vitae utilizzato per la candidatura al bando in oggetto.

Borsa di studio n. 51 affidata con deliberazione n. 735 del 07/10/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.50 del 14/07/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea in Bioinformatica o equipollente
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza di almeno 3 anni presso Enti istituzionali di ricerca con particolare riferimento nella gestione dei progetti di ricerca nelle fasi di programmazione e di rendicontazione economica. Esperienza per la predisposizione di domande di finanziamenti erogati da soggetti pubblici e privati. Esperienza nella realizzazione di report e presentazioni. Competenze informatiche da utente avanzato nell’utilizzo delle piattaforme per la gestione della ricerca e conoscenza linguaggi di programmazione per la gestione e sviluppo di siti web nonché progettazione di software per la gestione dati. Si richiede, inoltre, conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.

Il presente bando è stato pubblicato il: 14/07/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 29/07/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 50/2022 si comunica che il giorno 01 settembre  2022  alle ore 14:30 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocata la seguente candidata per sostenere il previsto colloquio orale:

  • MARTINA FERRAZZANO

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 50 affidata con deliberazione n. 681 del 07/09/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.49 dell’ 11/07/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea in Farmacia
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza nella ricerca clinica da almeno due anni in strutture pubbliche e/o private prevalentemente in ambito oncologico, con acquisizione di comprovata esperienza nel management degli studi clinici, dei relativi database e delle CRF elettroniche, nel mantenimento dei documenti di studio e dimostrabile dimestichezza ed esperienza nella scrittura di progetti di ricerca; Conoscenza approfondita delle linee guida Good Clinical Practice (GCP); Conoscenza avanzata della lingua inglese, preferibilmente madrelingua; Ottima conoscenza degli applicativi informatici e del pacchetto Office;

Il presente bando è stato pubblicato il: 11/07/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 26/07/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 49/2022 si comunica che il giorno 19 settembre  2022  alle ore 13:30 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocato il seguente candidato per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DOTT.SSA LAURA CANALI

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

RETTIFICA:

In  riferimento alla comunicazione precedente, dove si convocava la candidata LAURA CANALI presso gli IFO per il colloquio, la Commissione ha deciso che lo stesso si svolgerà in modalità telematica tramite piattaforma Microsoft Teams. La candidata , accettata la partecipazione al colloquio, si collegherà il giorno 19/09/22 alle ore 13.30, direttamente al link inviato alla mail personale indicata nel CV utilizzato per la candidatura al bando in oggetto.

Borsa di studio n. 49 affidata con deliberazione n. 723 del 30/09/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.48 dell’ 11/07/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea in Bioinformatica o equipollente
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza presso Enti istituzionali di ricerca con particolare riferimento nella gestione dei progetti di ricerca nelle fasi di programmazione e di rendicontazione economica. Esperienza per la predisposizione domande di finanziamenti finanziati da soggetti pubblici e privati. Esperienza nella realizzazione di report e competenze informatiche specialistiche. Buona conoscenza della lingua inglese.

Il presente bando è stato pubblicato il: 11/07/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 26/07/2022

ANNULLATA

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.47 del 06/07/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Esperienza in analisi dati NGS, in particolare targeted resequencing, RNA-seq, Exome-sequencing, ChIP/IRP-sequencing, ATAC-sequencing, MeDIP-sequencing ed analisi di deconvoluzione. Ottima conoscenza di software di chiamata varianti (GATK, Strelka, Manta) e di allineamento (BWA, Bowtie). Ottima capacità di programmazione nei linguaggi di programmazione (Python, R, Ruby). Ottima conoscenza dei pacchetti Bioconductor (DeSeq2, EdgeR, ComplexHeatmap). Ottimo utilizzo di ambienti virtualizzati (Anaconda, Docker, NextFlow) per sviluppo ed esecuzione di piplines con riproducibilità dei risultati. Utilizzo delle piplines di ultima generazione (nf-core) per l’analisi di dati NGS. Ottimo utilizzo di software per analisi di deconvoluzione e chiamata di neoantigeni (Cibersortx). Ottima conoscenza dei principali database per il download e l’analisi di dati inerenti al settore della genomica del cancro (cBioportal, GDC-TCGA, Xena, DepMap).  Buona o ottima conoscenza dell’ambiente Unix/Bash.
Titolo preferenziale: Comprovata esperienza di attività di ricerca svolta presso IRCCS, documentata da lavori scientifici (settore: genomica del cancro) in qualità di “first/co-first author”, e pubblicati su riviste ad elevato IF.

Il presente bando è stato pubblicato il: 06/07/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 21/07/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 47/2022 si comunica che il giorno 05 settembre  2022  alle ore 13:30 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocato il seguente candidato per sostenere il previsto colloquio orale:

  • STEFANO SCALERA

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 47 affidata con deliberazione n. 696 del 15/09/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.46 del 05/07/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di maturità classica
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: gestione e archiviazione di documenti; gestione posta elettronica; realizzazione gestione ed aggiornamento di data-base. È richiesta ottima conoscenza del pacchetto office e buona conoscenza della lingua inglese e spagnola.

Il presente bando è stato pubblicato il: 05/07/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 20/07/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 46/2022 si comunica che il giorno 22 settembre  2022  alle ore 08:00 e convocato per sostenere il previsto colloquio orale il candidato:

  • DR.SSA MARTA ANGELINI

Il colloquio si svolgerà in modalità telematica tramite piattaforma Microsoft Teams. Il candidato, una volta accettata la partecipazione alla prova esame, si dovrà collegare nel giorno e nell’ora stabiliti direttamente al link inviato alla mail personale indicata nel curriculum vitae utilizzato per la candidatura al bando in oggetto.

Borsa di studio n. 46 affidata con deliberazione n. 746 del 07/10/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.45 del 28/06/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale in Biologia o equipollenti.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: tecniche di biologia molecolare, estrazione e purificazione di DNA/RNA, RT-PCR, estrazione RNA da sangue periferico e tessuti, retotrascrizione. Sarà considerato titolo preferenziale una maturata esperienza in laboratori di biologia molecolare per almeno 1 anno dove sia stata acquista una competenza nella manipolazione dell’RNA, SNA e allestimento e mantenimento di colture cellullari.

Il presente bando è stato pubblicato il: 28/06/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 13/07/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 45/2022 si comunica che il giorno 06 settembre  2022  alle ore 14:00 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati i seguenti candidati  per sostenere il previsto colloquio orale:

  • EMILIA BEVACQUA
  • TINA BRATTOLI
  • CECILIA DE FLORA
  • ELENA ORECCHINI
  • VALENTINA PISANO
  • DALILA TARQUINI

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

ANNULLATA

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.44 del 27/06/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Titolo di studio o accademici: Laurea magistrale o specialistica o a ciclo unico in Biologia molecolare, cellulare e fisipatologica.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza di almeno tre anni nella ricerca (pre- clinica e clinica) in strutture pubbliche e private in ambito oncologico. L’esperienza lavorativa nella ricerca clinica deve essere stata acquisita alla data del bando e comunque preponderante; Conseguimento certificazione delle Good Clinical Practice (GCP) e IATA, conoscenza delle normative relative alla Sperimentazione per studi clinici; Gestione autonoma di database clinici; Esperienza nella compilazione di CRF elettroniche; Buona conoscenza della lingua inglese; Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office TM (Word, Excel, PowerPoint) e Adobe. Saranno prese in considerazione eventuali partecipazioni a corsi di formazione specifica.
Titoli preferenziali: Voto di laurea con lode; Iscrizione all’ordine nazionale dei Biologi, pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.

Il presente bando è stato pubblicato il: 27/06/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 12/07/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 44/2022 si comunica che il giorno 05 settembre  2022  alle ore 14:00 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocato il seguente candidato per sostenere il previsto colloquio orale:

  • SARA DE NICOLO’  

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 44 affidata con deliberazione n. 694 del 15/09/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.43 del 24/06/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea in infermieristica ed iscrizione all’albo degli infermieri
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: esperienza in strutture oncologiche, esperienza clinica e di ricerca presso IRCCS. Esperienza nella gestione di database e piattaforme di raccolta dati. Esperienza in attività di gestione delle comunicazioni e nel rapporto con i pazienti, ottima conoscenza pacchetto Office. Possesso di certificati IATA e GCP

Il presente bando è stato pubblicato il: 24/06/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 09/07/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 43/2022 si comunica che il giorno 06 settembre 2022 alle ore 13:00 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocato il seguente candidato per sostenere il previsto colloquio orale:

  • GIUSEPPE SPADARO

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 43 affidata con deliberazione n. 687 del 13/09/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.42 del 23/06/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Titolo di studio o accademici: Laurea in scienze biologiche o equipollenti. Dottorato di ricerca in biotecnologie o equipollenti.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: il/la candidato/a deve avere documentata esperienza nella gestione di progetti di ricerca e deve aver partecipato, come PI o come collaboratore alla stesura di progetti di ricerca finanziati. Il/la candidato/a deve avere documentata esperienza nell’ambito della didattica universitaria. Sarà considerato requisito preferenziale aver avuto un’esperienza lavorativa all’estero nell’ambito della ricerca di laboratorio ed essere reviewer per riviste impattate.

Il presente bando è stato pubblicato il: 23/06/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 08/07/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n.42/2022 si comunica che il giorno 05 settembre  2022  alle ore 12:30, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocata il seguente candidato per sostenere il previsto colloquio orale:

  • LUCIA MARTI     

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 42 affidata con deliberazione n. 695 del 15/09/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.41 del 20/06/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Titolo di studio o accademici: Laurea Specialistica in Scienze Biologiche o equipollenti
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza:
– competenza nell’ambito di progetti di ricerca volti allo studio di profili di espressione di microRNA, circolanti e residenti, in campioni di pazienti neoplastici e soggetti sani con particolare focus su pazienti ematologici;
– competenze sulle principali tecniche di Biologia molecolare e cellulare, con particolare enfasi sull’estrazione di acidi nucleici da cellule, tessuti e soprattutto biofluidi;
– conoscenze di base su tecniche come Nanostring, approcci di CRISPR-Cas9 library
– buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Il presente bando è stato pubblicato il: 20/06/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 05/07/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 41/2022 si comunica che il giorno 28 Luglio 2022 alle ore 11:00, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA ELENA ORECCHINI
  • DR.SSA VALENTINA PISANO
  • DR.SSA GIULIA VARI

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 41 affidata con deliberazione n. 640 del 11/08/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.40 del 20/06/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Titolo di studio o accademici: Laurea Specialistica in Scienze Biologiche o equipollente.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza:
– competenza nell’ambito di progetti di ricerca volti allo studio di profili di espressione di microRNA circolanti e residenti, in campioni di pazienti neoplastici e soggetti sani con focus sui tumori cerebrali;
– competenze sulle principali tecniche di biologia molecolare e cellulare, con particolare enfasi sull’estrazione di acidi nucleici da cellule, tessuti e biofluidi;
competenze su tecniche di Next Generation Sequencing (NGS), digital PCR, tecniche di CRISPR-Cas9.
– Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Il presente bando è stato pubblicato il: 20/06/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 05/07/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 40/2022 si comunica che il giorno 28 Luglio 2022 alle ore 11:30, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA MARTA DI GIULIANI
  • DR.SSA ELENA ORECCHINI

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 40 affidata con deliberazione n. 630 del 05/08/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.39 del 13/06/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Titolo di studio o accademici: Laurea magistrale in biotecnologiche mediche o affini, conseguita da non più di 5 anni
Titoli preferenziali: voto di laurea 110/110 lode.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza di almeno 2 anni in laboratorio di ricerca. Ricercatore semi-indipendente. Expertise specifico con riferimento all’uso di anticorpi monoclonali. Buona conoscenza delle tecniche e delle metodologie inerenti la biologia cellulare e molecolare. Conoscenza dei sistemi operativi WINDOWS (2000, XP), dei software OFFICE. Buona conoscenza della lingua inglese.

Il presente bando è stato pubblicato il: 13/06/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 28/06/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 39/2022 si comunica che il giorno 20 Luglio 2022  alle ore 12:15  presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocate le  seguenti candidate per sostenere il previsto colloquio orale:

  • ELENA RICCIARDI
  • DALILA TARQUINI

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 39 affidata con deliberazione n. 627 del 05/08/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.38 del 13/06/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Titolo di studio o accademici: Laurea triennale o magistrale in Scienze Biologiche, Biotecnologie, laurea magistrale in biotecnologiche mediche o affini, conseguita da più di 5 anni
Titoli preferenziali: voto di laurea 110/110 lode e abilitazione alla professione di biologo
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza di almeno 3 anni in laboratorio di ricerca. Ricercatore semi-indipendente, possedere un CV corredato con almeno una pubblicazione come primo autore in campo oncologico su riviste scientifiche con IF. Buona conoscenza delle tecniche e delle metodologie inerenti la biologia cellulare, molecolare, immunofluorescenza e immunoistochimica. E’ fortemente preferibile un expertise specifica in immunologia dei tumori. Conoscenza dei sistemi operativi WINDOWS (2000, XP), dei software OFFICE. Buona conoscenza della lingua inglese

Il presente bando è stato pubblicato il: 13/06/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 28/06/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 38/2022 si comunica che il giorno 20 Luglio 2022  alle ore 11:50, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocate la  seguente candidata per sostenere il previsto colloquio orale:

  • GIOVANNA ZICCHEDDU       

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 38 affidata con deliberazione n. 626 del 05/08/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.37 del 9/06/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Titolo di studio o accademici: Diploma di maturità
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza nella gestione di studi clinici presso IRCCS, patologie: neoplasie del polmone, mammella, ginecologiche. Dimostrata capacità di gestione di studi basket. Conoscenza del pacchetto Office e principali piattaforme di raccolta dati web-based. Realizzazione di database per la raccolta dati relativi a studi osservazionali. Possesso certificazioni GCP e IATA. Saranno prese in considerazione eventuali partecipazione a corsi di formazione specifica

Il presente bando è stato pubblicato il: 09/06/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 24/06/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 37/2022 si comunica che il giorno 20 Luglio 2022  alle ore 11:00, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocate le seguenti candidate per sostenere il previsto colloquio orale:

  • ROBERTA BALZANI
  • BARBARA CONFORTI

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 38 affidata con deliberazione n. 594 del 29/07/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.36 del 9/06/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Titolo di studio o accademici: Laurea in discipline umanistiche
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: esperienza nella protocollazione di documenti, utilizzo della piattaforma SMART per la gestione di studi clinici, gestione della corrispondenza e della mail. Ottima conoscenza dei più comuni strumenti informatici.  Ottima conoscenza della lingua inglese. La partecipazione a corsi relativi al Comitato Etico e all’applicazione del nuovo regolamento Europeo delle sperimentazioni cliniche sarà ritenuto requisito preferenziale.

Il presente bando è stato pubblicato il: 09/06/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 24/06/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 36/2022 si comunica che il giorno 20 Luglio 2022  alle ore 11:30, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocata la seguente candidata per sostenere il previsto colloquio orale:

  • VALERIA RUBINO

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 36 affidata con deliberazione n. 595 del 29/07/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.35 del 9/06/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Titolo di studio o accademici: Laurea triennale o magistrale in Scienze Biologiche, Biotecnologie, Biologia molecolare, Farmacia, Medicina e Chirurgia, Scienze Naturali o equipollenti;
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: esperienza nell’estrapolazione, elaborazione e analisi dei dati. Conoscenza Pacchetto Office Windows; elementi di Biostatistica ed Epidemiologia Clinica;

Il presente bando è stato pubblicato il: 09/06/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 24/06/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 35/2022 si comunica che il giorno 11 Luglio 2022 alle ore 12:00, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocata la  seguente candidata per sostenere il previsto colloquio orale:

  • VERONICA GAGLIANO

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 35 affidata con deliberazione n. 556 del 21/07/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.34 del 3/06/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea in farmacia o chimica e tecnologie farmaceutiche
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: buona conoscenza della lingua inglese, corsi e altri titoli formativi riguardo la farmacovigilanza e la sperimentazione clinica, buona conoscenza degli strumenti informatici e fogli elettronici, elaboratori di testo, precedenti attività di ricerca, pubblicazioni, tesi sperimentali, capacità di lavorare in gruppo, specializzazioni acquisite o in corso in farmacia ospedaliera, farmacologia o altre attinenti le attività di ricerca.

Il presente bando è stato pubblicato il: 03/06/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 18/06/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 34/2022 si comunica che il giorno 5 luglio 2022 alle ore 14:30 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati per sostenere il previsto colloquio orale i candidati:

  • Bevacqua Emilia
  • Di Bello Elisabetta
  • Esposito Armando
  • Esposito Chiara
  • Falzon Andrea
  • Garigliano Veronica
  • Giona Eleonora
  • Mascioli Davide
  • Parca Mariangela
  • Pelliccia Chiara
  • Pisaneschi Arianna
  • Rossi Giorgia
  • Vernacchio Flavia
  • Zuzolo Eva

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Pubblicazione Graduatoria

Ai sensi dell’art.5 del Bando n. 34/2022 si pubblica di seguito la graduatoria di merito dei candidati redatta secondo l’ordine dei punteggi ottenuti per i titoli ed il colloquio.

Candidati

Cognome Nome Totale punteggio titoli Totale punteggio esame colloquio Totale punteggio complessivo
Falzon Andrea 13,4 28 41,4
Zuzolo Eva 12 28 40
Vernacchio Flavia 11,8 25 36,8
Mascioli Davide 10,6 24 34,6
Esposito Perfetto Armando 12,7 21 33,7
Pisaneschi Arianna 11,4 20 31,4
Di Bello Elisabetta 11,2 20 31,2

Borsa di studio n. 34 affidata con deliberazione n. 559 del 21/07/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.33 del 1/06/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di maturità
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza nella gestione di studi clinici, nelle patologie dei Sarcomi e Tumori Rari, presso un IRCCS oncologico, conoscenza e competenza delle piattaforme per la rete EURACAN/Tumori Rari e Rarity. Comprovata esperienza nella realizzazione di database per i dati relativi a studi clinici osservazionali prospettici e retrospettivi.  Certificazione Good Clinical Practice (GCP). Saranno prese in considerazione eventuali pubblicazioni scientifiche e partecipazioni a corsi di formazione specifica. Conoscenza del pacchetto Office e di piattaforme di raccolta dati.

Il presente bando è stato pubblicato il: 01/06/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 16/06/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 33/2022 si comunica che il giorno 5 Luglio 2022 alle ore 12:15, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocata la  seguente candidata per sostenere il previsto colloquio orale:

  • ELISA CHECCUCCI

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 33 affidata con deliberazione n. 585 del 28/07/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.32 del 1/06/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Triennale in Tecnico di Laboratorio Biomedico – Iscrizione all’albo
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: sono esperienza in data entry.

Il presente bando è stato pubblicato il: 01/06/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 16/06/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 32/2022 si comunica che il giorno 20 Luglio 2022  alle ore 13:00, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocata la seguente candidata per sostenere il previsto colloquio orale:

  • SILVIA DI VINCENZO

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 32 affidata con deliberazione n. 596 del 29/07/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.31 del 27/05/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea in biologia molecolare e cellullare o equipollenti conseguita con il massimo dei voti. Dottorato in Biologia molecolare e cellulare o equipollenti
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: sono richieste le seguenti attività di laboratorio: Colture cellulari, SDS-PAGE, Western Blotting, purificazione di proteine, saggi di immunoprecipitazione, clonazione, elettroforesi. Sono richieste esperienza di ricerca nell’ambito del microambiente tumorale del cancro e dei meccanismi alla base della proliferazione, migrazione, sopravvenienza delle cellule tumorali. Le suddette competenze dovranno essere comprovate da pubblicazioni su riviste peer-review. Sarà considerato titolo preferenziale la posizione di primo autore. Saranno considerati titolo preferenziale esperienze di laboratorio presso IRCCS nell’ambito della metabolica delle cellule tumorali. Saranno considerate titolo preferenziale esperienze in laboratori di ricerca esteri.

Il presente bando è stato pubblicato il: 27/05/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 11/06/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 31/2022 si comunica che il giorno 24 giugno 2022, alle ore 12:00, è convocata per sostenere il previsto colloquio orale la candidata:

  • Dr.ssa Francesca Romana Auciello

In considerazione delle direttive per il contenimento della diffusione del COVID-19, il colloquio si svolgerà in modalità telematica tramite piattaforma Microsoft Teams. Il candidato, una volta accettata la partecipazione alla prova esame, si dovrà collegare nel giorno e nell’ora stabiliti direttamente al link inviato alla mail personale indicata nel curriculum vitae utilizzato per la candidatura al bando in oggetto.

Borsa di studio n. 31 affidata con deliberazione n. 542 del 14/07/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.30 del 27/05/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea triennale in biotecnologie e ricerca clinica
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: presso strutture pubbliche o private nella preparazione, gestione e archiviazione di tutta la documentazione relativa agli studi clinici; nella realizzazione e gestione costante di database per i dati relativi a studi osservazionali; nel processamento e spedizione dei campioni biologici. E’ richiesta ottima conoscenza del pacchetto Office e di piattaforme di raccolta web-based e ottima conoscenza della lingua inglese.

Il presente bando è stato pubblicato il: 27/05/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 11/06/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 30/2022 si comunica che il giorno 21 Luglio 2022  alle ore 11.30, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocata il seguente candidato per sostenere il previsto colloquio orale:

  • PEPENE CATALIN

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 30 affidata con deliberazione n. 629 del 05/08/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.29 del 17/05/2022
in formato.pdf

in formato.doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale in psicologia
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: esperienza di almeno 6 mesi presso centri ospedalieri o universitari dedicati allo studio ed alla cura della malattia psoriasica o delle malattie dermatologiche in genere con particolare riferimento alle reazioni psicopatologiche e di qualità della vita del paziente psoriasico. Esperienza nella gestione della documentazione riguardante gli studi clinici.

Il presente bando è stato pubblicato il: 25/05/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 09/06/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 29/2022 si comunica che il giorno 15 Luglio 2022 alle ore 08.00, sono convocati per sostenere il previsto colloquio orale i candidati:

  • Dr. Mattia Michisanti
  • Dr.ssa Chiara Scalpelli
  • Dr.ssa Priscilla Denise Cassioli

In considerazione delle direttive per il contenimento della diffusione del COVID-19, il colloquio si svolgerà in modalità telematica tramite piattaforma Microsoft Teams. I candidati, una volta accettata la partecipazione alla prova esame, si dovranno collegare nel giorno e nell’ora stabiliti direttamente al link inviato alla mail personale indicata nel curriculum vitae utilizzato per la candidatura al bando in oggetto.

Borsa di studio n. 29 affidata con deliberazione n. 593 del 29/07/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.28 del 17/05/2022
in formato.pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea triennale in biotecnologie
Titolo preferenziale: esperienza di almeno 12 mesi in un laboratorio di ricerca
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: conoscenza delle principali tecniche di biologia cellulare tra cui allestimento/mantenimento di colture cellulari. Tests di vitalità (MTT, Crystal Violet) e saggi di migrazione. Analisi di espressione di proteine (Western blot e ELISA) e RNA (qRT-PCR). Conoscenza dei sistemi WINDOWS (2000, XP), dei software OFFICE (Word, Excel, Outlook). Buona conoscenza della lingua inglese.

Il presente bando è stato pubblicato il: 17/05/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 01/06/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 28/2022 si comunica che il giorno 4 Luglio 2022 alle ore 12.00, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA GIULIA DELL’ANNA
  • DR.SSA RACHELE FRIGERIO
  • DR.SSA DALILA TARQUINI

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 28 affidata con deliberazione n. 572 del 22/07/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.27 del 17/05/2022
in formato.pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Magistrale in Scienze Biologiche; Biotecnologie, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o equipollenti oppure Laurea in Medicina e Chirurgia
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: si richiede idonea certificazione per condurre studi clinici (CH GCP Obligations of Investigators Conducting Clinica Trials o equivalenti) ed alla spedizione di campioni biologici (High Q Traning o equivalenti). Comprovata attività di ricerca di almeno tre anni presso un laboratorio sperimentale. E’richiesta una esperienza nelle metodologie di biologia molecolare quali: estrazione acidi nucleici, PCR, western blot ed ELISA. Esperienza nella messa in coltura di linee cellulari con padronanza delle tecniche di biologia cellulare.

Il presente bando è stato pubblicato il: 17/05/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 01/06/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 27/2022 si comunica che il giorno 4 Luglio 2022  alle ore 12:45, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA SUSANNA FALCUCCI
  • DR. GIULIANO MAIOLATESI

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 27 affidata con deliberazione n. 582 del 28/07/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.26 del 10/05/2022
in formato.pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea Magistrale in Scienze Biologiche o equipollenti
Titoli preferenziali: Primo Autore di almeno 1 pubblicazione scientifica
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: comprovata esperienza di almeno 12 mesi in progetti di ricerca, formazione in campo biomolecolare con attività di tirocinio e/o esperienza in laboratori di ricerca di tipo oncologico – molecolare. Conoscenza delle tecniche di Biologia cellulare (coltivazione di linee cellulari e primarie, trattamenti farmacologici, conta cellulare, vitalità cellulare); tecniche biochimiche (estrazione proteine da coltura cellulare e quantificazione, saggi western blot, saggi di immunoprecipitazione); tecniche di biologia molecolare (purificazione RNA da colture cellulari, RT-PCR, PCR, qPCR).

Il presente bando è stato pubblicato il: 10/05/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 25/05/2022

Data Prova Esame Colloquio
Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 26/2022 si comunica che il giorno 5 Luglio 2022 alle ore 11:30, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale:

  • Dr.ssa Rachele Frigerio
  • Dr.ssa Elena Orecchini
  • Dr.ssa Valentina Piastra
  • Dr.ssa Dalila Tarquini

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 26 affidata con deliberazione n. 561 del 21/07/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.25 del 10/05/2022
in formato.pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale in medicina e chirurgia con specializzazione in dermatologia e venereologia.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: esperienza in pubblicistica scientifica e trial clinici e comprovata esperienza in ambito di diagnostica non invasiva di base (dermoscopia) ed avanzata (microscopia confocale), in ambito dermato-oncologico e malattie infiammatorie della cute.

Il presente bando è stato pubblicato il: 10/05/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 25/05/2022

Data Prova Esame Colloquio
Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 25/2022 si comunica che il giorno 05 Luglio 2022 alle ore 08,00, è convocato per sostenere il previsto colloquio orale il candidato:

  • Dr. Victor Desmond Mandel

In considerazione delle direttive per il contenimento della diffusione del COVID-19, il colloquio si svolgerà in modalità telematica tramite piattaforma Microsoft Teams. Il candidato, una volta accettata la partecipazione alla prova esame, si dovrà collegare nel giorno e nell’ora stabiliti direttamente al link inviato alla mail personale indicata nel curriculum vitae utilizzato per la candidatura al bando in oggetto.

Borsa di studio n. 25 affidata con deliberazione n. 552 del 15/07/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.24 del 06/05/2022
in formato.pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico.

Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: esperienza presso laboratori di istopatologia in strutture pubbliche o private; Esperienza nelle metodiche di processamento ed inclusione di campioni istologici; Tecniche relative ad indagini ultrastrutturali di microscopia elettronica a trasmissione; Tecniche di crio-immunoelettromicrospopia e microscopia a fluorescenza; Esperienza nell’utilizzo del crio-ultramicrotomo.

Il presente bando è stato pubblicato il: 06/05/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 21/05/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 24/2022 si comunica che il giorno 4 luglio 2022 alle ore 14:30 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati per sostenere il previsto colloquio orale i candidati:

  • Paola Alibrandi
  • Andrea Valerio Aureli

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 24 affidata con deliberazione n. 575 del 28/07/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.23 del 06/05/2022
in formato.pdf

in formato .doc

Possono partecipare al concorso gli aspiranti che sono in possesso del seguente titolo di studio: Laurea magistrale in Scienze Biologiche o affini, conseguita da non più di 3 anni Titolo preferenziale: voto di laurea 110/110 cum laude

Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: conoscenza delle principali tecniche di biologia cellulare tra cui allestimento/mantenimento di colture cellulari. Analisi di espressione di proteine (Western blot ed ELISA) e RNA (qRT-PCR). Esperienza di almeno 6 mesi in un laboratorio di ricerca oncologico. Conoscenza dei sistemi operativi WINDOWS (2000, XP), dei software OFFICE (Word, Excell, Outlook). Buona conoscenza della lingua inglese.

Il presente bando è stato pubblicato il: 06/5/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 21/05/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 23/2022 si comunica che il giorno 16 giugno 2022 alle ore 11:00 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati per sostenere il previsto colloquio orale i candidati/e:

  • Elena Belli
  • Matteo Brignone
  • Elisabetta Creta
  • Rachele Frigerio
  • Ramona Sterpa
  • Dalila Tarquini

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 23 affidata con deliberazione n. 531 del 07/07/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.22 del 02/05/2022
in formato.pdf

in formato .doc

Titolo di studio o accademici: Laurea magistrale in scienze infermieristiche ed ostetriche, master di primo livello nel settore di ricerca.
Titolo preferenziale: Pubblicazioni e partecipazione in qualità di relatore a convegni nazionali e internazionali.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza:esperienza presso strutture di ricerca pubbliche e private; Esperienza documentata nell’arruolamento di pazienti, nella raccolta, gestione ed analisi dati e follow-up previsti dai protocolli.

Il presente bando è stato pubblicato il: 02/05/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 17/05/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 22/2022 si comunica che il giorno 6 Luglio 2022 alle ore 11:00, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocata la  seguente candidata per sostenere il previsto colloquio orale:

  • DR.SSA ILARIA FARINA

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 22 affidata con deliberazione n. 583 del 28/07/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.21 del 02/05/2022
in formato.pdf

in formato .doc

Titolo di studio o accademici: Laurea triennale in Scienze Biologiche o affini, conseguita da non più di tre anni.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza:documentata esperienza di almeno 6 mesi presso laboratori orientati alla ricerca biomedica. Conoscenza di alcune delle principali tecniche di biologia cellulare/molecolare tra cui allestimento/mantenimento di colture cellulari, estrazione, purificazione ed analisi di acidi nucleici (PCR, RT-qPCR e digital PCR). Buone capacità nell’utilizzo dei principali software informatici e bibliografici (Office, Photoshop, software di gestione delle citazioni bibliografiche). Buona conoscenza della lingua inglese.

Il presente bando è stato pubblicato il: 02/05/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 17/05/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 21/2022 si comunica che il giorno 6 giugno 2022, alle ore 12:00, sono convocate per sostenere il previsto colloquio orale le candidate:

  • Dr.ssa Elisabetta Creta
  • Dr.ssa Carlotta Frascolla
  • Dr.ssa Rachele Frigerio
  • Dr.ssa Ramona Sterpa
  • Dr.ssa Dalila Tarquini

In considerazione delle direttive per il contenimento della diffusione del COVID-19, il colloquio si svolgerà in modalità telematica tramite piattaforma Microsoft Teams. Il candidato, una volta accettata la partecipazione alla prova esame, si dovrà collegare nel giorno e nell’ora stabiliti direttamente al link inviato alla mail personale indicata nel curriculum vitae utilizzato per la candidatura al bando in oggetto.

Borsa di studio n. 21 affidata con deliberazione n. 504 del 28/06/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.20 del 29/04/2022
in formato.pdf

in formato .doc

Titolo di studio o accademici: Laurea Magistrale in Bioinformatica
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: analisi di datasets attraverso modelli di unsupervised clustering e dimemsionality reduction mediante l’uso di FlowJo, un pacchetto softwaare per analisi dei dati di citometria a flusso. Linguaggi di programmazione e scripting®, conoscenza dei principali pacchetti per la produzione di report e visualizzazione dati (RMarkdown, ggplot2) analisi dati Next-Generation-Sequencing come trascrittomica (RNA-seq), trascrittomica single –cell (scRNA-Seq) e T-Cell Receptor Sequencing (TCR-Seq). Esperienza di almenno 1 anno in laboratori di ricerca o gruppi di ricerca traslazionali, esperienza nel settore bioinformatico saranno valutati in maniera preferenziale.

Il presente bando è stato pubblicato il: 29/04/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 14/05/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 20/2022 si comunica che il giorno 30 Maggio 2022 alle ore 12:30 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocato per sostenere il previsto colloquio orale il candidato:

  • Giuseppe Frisullo

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 20 affidata con deliberazione n. 439 del 08/06/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.19 del 26/04/2022
in formato.pdf
in formato.doc

Titolo di studio o accademici: Laurea Magistrale in Scienze Biologiche o affini conseguita da non più di tre anni.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Conoscenza delle principali tecniche di microscopia, di biologia molecolare, immunofluorescenza, immunoistochimica. Conoscenza dei sistemi operativi WINDOWS (2000, XP), dei software OFFICE (Word, Excell, Outlook, Power point ). Buona conoscenza della lingua inglese.

Il presente bando è stato pubblicato il: 26/04/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 11/05/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 19/2022 si comunica che il giorno 30 Maggio 2022, presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, sono convocati i seguenti candidati per sostenere il previsto colloquio orale con il seguente ordine:

  • ORE 13:00     DR.SSA ELISABETTA CRETA                
  • ORE 13:15     DR.SSA MARICA DI CAPRIO                
  • ORE 13:30     DR.SSA ARIANNA ORTOLANO              
  • ORE 13:45     DR.SSA RAMONA STERPA
  • ORE 14:00     DR.SSA DALILA TARQUINI

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 19 affidata con deliberazione n. 457 del 09/06/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.18 del 21/04/2022
in formato.pdf
in formato.doc

Titolo di studio: Laurea magistrale in Giurisprudenza, Economia o equipollenti.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Esperienza post-laurea maturata presso laboratori di ricerca in strutture pubbliche o private; Documentata esperienza nella gestione di studi clinici presso un IRCCS oncologico, conoscenza e competenza di piattaforme di raccolta dati. Comprovata esperienza nella creazione di database per studi clinici osservazionali prospettici e retrospettivi. Conoscenza del pacchetto Office.

Il presente bando è stato pubblicato il: 21/04/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 06/05/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 18/2022 si comunica che il giorno 30 Maggio 2022 alle ore 12:45 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocato per sostenere il previsto colloquio orale la candidata:

  • Flavia Farella

L’accesso presso l’Istituto è consentito solo se si è in possesso di green-pass valido.

Borsa di studio n. 18 affidata con deliberazione n. 443 del 08/06/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.17 del 14/04/2022
in formato.pdf
in formato.doc

Titolo di studio: Laurea Magistrale in Bioinformatica.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: Si richiede provata capacità di analisi di dati genomici ed epigenomici provenienti da RNA-seq, Exome-Seq, Targeted-seq, ChIP-seq, ATAC-seq, ChIRP-seq.  Capacità di scripting in R, Python, Bash. Conoscenza e provato utilizzo di workflow manager (NextFlow). Provata esperienza lavorativa all’estero ed ottima comunicazione in inglese orale e scritta. Provata esperienza lavorativa di almeno 12 mesi in un IRCCS pubblico.

Il presente bando è stato pubblicato il: 14/04/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 29/04/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 17/2022 si comunica che il giorno 16 Maggio 2022 alle ore 11:00 presso questi Istituti – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica IRE piano 1 corpo A, è convocato per sostenere il previsto colloquio orale la candidata:

  • Dr.ssa Clelia Cortile

Borsa di studio n. 17 affidata con deliberazione n. 424 del 06/06/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.16 del 08/04/2022
in formato.pdf
in formato.doc

Titolo di studio: Laurea Triennale in Scienze Biologiche
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: esperienza post laurea di almeno 1 anno in biologia molecolare e/o cellulare e di altre tecniche di laboratorio, Competenze informatiche per la gestione e analisi dei dati.

Il presente bando è stato pubblicato il: 08/04/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 23/04/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 161/2022 si comunica che il giorno 12 Maggio alle ore 11:00 è convocato per sostenere il previsto colloquio orale il candidato:

  • Felice Ciccarelli

In considerazione delle direttive per il contenimento della diffusione del COVID-19, il colloquio si svolgerà in modalità telematica tramite piattaforma Microsoft Teams. Il candidato, una volta accettata la partecipazione alla prova esame, si dovrà collegare nel giorno e nell’ora stabiliti direttamente al link inviato alla e-mail personale indicata nel curriculum vitae utilizzato per la candidatura al bando in oggetto.

Borsa di studio n. 16 affidata con deliberazione n. 409 del 26/05/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.15 del 18/03/2022
in formato.pdf
in formato.doc

Titolo di studio: Laurea in Infermieristica (triennale), Iscrizione all’ordine
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: esperienza in strutture oncologiche. Sarà titolo preferenziale il possesso di certificazione GCP.

Il presente bando è stato pubblicato il: 18/03/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 03/04/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 15/2022 si comunica che il giorno 02 Maggio 2022 alle ore 12:00 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto Regina Elena piano 1 corpo A, sono convocate per sostenere il previsto colloquio orale le candidate:

  • Dr.ssa Laura Agoglia
  • Dr.ssa Noemi Chamberlain

Borsa di studio n. 15 affidata con deliberazione n. 381 del 12/05/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.14 del 15/03/2022
in formato.pdf
in formato.doc

Titolo di studio: Laurea in Biotecnologie
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza di almeno 1 anno come Data Manager presso strutture pubbliche o private, esperienza nella preparazione, gestione e archiviazione di tutta la documentazione relativa a studi clinici, nella realizzazione e gestione costante di database per i dati relativi a studi osservazionali, nel processamento e spedizione dei campioni biologici, conoscenza del pacchetto Office e di piattaforme di raccolta web-based, conoscenza della lingua inglese

Il presente bando è stato pubblicato il: 15/03/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 30/03/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 14/2022 si comunica che il giorno 02 Maggio 2022 alle ore 12:30 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto Regina Elena piano 1 corpo A, è convocata per sostenere il previsto colloquio orale la candidata:

  • Dr.ssa Cecilia Fucci

Borsa di studio n. 14 affidata con deliberazione n. 380 del 12/05/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.13 del 11/03/2022
in formato.pdf
in formato.doc

Titolo di studio: Laurea magistrale in Biologia e tecnologie cellulari o affini, conseguita da non più di 10 anni, abilitazione alla sperimentazione animale.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza post-laurea di almeno 3 anni presso un laboratorio di ricerca. Almeno 3 pubblicazioni in campo oncologico. Conoscenza delle principali tecniche di microscopia, di biologia cellulare, molecolare, genetica e biochimica. Esperienza con tecniche di immunoistochimica su tessuti murini e immunofluorescenza. Conoscenza dei sistemi operativi WINDOWS (2000, XP), dei software OFFICE (Word, Excel, Outlook). Buona conoscenza della lingua inglese.

Il presente bando è stato pubblicato il: 11/03/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 26/03/2022

Data Prova Esame Colloquio
Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 13/2022 si comunica che il giorno 14 Aprile 2022 alle ore 11:30 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto Regina Elena piano 1 corpo A, è convocata per sostenere il previsto colloquio orale la candidata:

  • Dr.ssa Serena Di Vito

Borsa di studio n. 13 affidata con deliberazione n. 343 del 05/05/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.12 del 11/03/2022
in formato.pdf
in formato.doc

Titolo di studio: Laurea in Scienze biologiche o equipollenti.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: tecniche di coltura cellulare di cellule eucariote. Tecniche di fluorescenza, immunofluorescenza e immunoistochimica. Purificazione ed estrazione di DNA, PCR e Rela Time PCR. Estrazione proteine, elettroforesi, Western Blot. Conoscenza dell’inglese scritto e parlato.

Il presente bando è stato pubblicato il: 11/03/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 26/03/2022

Data Prova Esame Colloquio
Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 12/2022 si comunica che il giorno 14 Aprile 2022 alle ore 12:00 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto Regina Elena piano 1 corpo A, sono convocati per sostenere il previsto colloquio orale i seguenti candidati:

  • Dr.ssa Ilenia Roccatani
  • Dr.ssa Silvia Sozzi

Borsa di studio n. 12 affidata con deliberazione n. 422 del 01/06/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.11 del 02/03/2022
in formato.pdf
in formato.doc

Titolo di studio: Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: esperienza presso laboratori di istopatologia in strutture pubbliche e private, Esperienza nelle metodiche di processamento ed inclusione di campioni istologici, tecniche istochimica ed immunoistochimica, esperienza nella acquisizione digitale di preparati istologici/citologici/immunoistochimici mediante piattaforme di “digital pathology”, tecniche di estrazione di acidi nucleici

Il presente bando è stato pubblicato il: 02/03/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 16/03/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 11/2022 si comunica che il giorno 5 Aprile 2022 alle ore 11:30  sono convocati per  sostenere il previsto colloquio orale i candidati:

  • MARIKA RUBINO
  • BRINDUSA ANA MARIA ARTENI
  • FRANCO LAURETTI

In considerazione delle direttive per il contenimento della diffusione del COVID-19, il colloquio si svolgerà in modalità telematica tramite piattaforma Microsoft Teams. Il candidato, una volta accettata la partecipazione alla prova esame, si dovrà collegare nel giorno e nell’ora stabiliti direttamente al link inviato alla e-mail personale indicata nel curriculum vitae utilizzato per la candidatura al bando in oggetto.

Borsa di studio n. 11 affidata con deliberazione n. 306 del 14/04/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.10 del 28/02/2022
in formato .pdf
in formato .doc

Titolo di studio: Laurea Triennale in Scienze Biologiche.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: esperienza post laurea di almeno 1 anno in biologia molecolare e/o cellulare e di altre tecniche di laboratorio, Competenze informatiche per la gestione e analisi dei dati. Utilizzo di criostato e microscopio. Uso e gestione delle apparecchiature di laboratorio.

Il presente bando è stato pubblicato il: 28/02/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 15/03/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 10/2022 si comunica che il giorno 5 Aprile 2022 alle ore 11:00 è convocata per  sostenere il previsto colloquio orale la candidata:

  • Serena Maccaroni

In considerazione delle direttive per il contenimento della diffusione del COVID-19, il colloquio si svolgerà in modalità telematica tramite piattaforma Microsoft Teams. Il candidato, una volta accettata la partecipazione alla prova esame, si dovrà collegare nel giorno e nell’ora stabiliti direttamente al link inviato alla e-mail personale indicata nel curriculum vitae utilizzato per la candidatura al bando in oggetto.

Borsa di studio n. 10 annullata.

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.9 del 28/02/2022
in formato .pdf
in formato .doc

Titolo di studio: Laurea Triennale in Bioinformatica, Informatica, Ingegneria Informatica o equipollenti.
Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: documentata esperienza nella gestione di data-base clinici e di studi osservazionali presso IRCCS di ricerca, buona conoscenza dei sistemi operativi e buona conoscenza della lingua inglese

Il presente bando è stato pubblicato il: 28/02/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 30/03/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n.09/2022 si comunica che il giorno 28 Aprile 2022 alle ore 13:00 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto Regina Elena piano 1 corpo A, è convocata per sostenere il previsto colloquio orale la candidata:

  • Dr.ssa Isabella Grassucci

Rettifica: variazione modalità partecipazione prova colloquio

Si comunica che per motivi organizzativi il colloquio si svolgerà il giorno 28 aprile alle ore 13:00 in modalità telematica, tramite piattaforma Microsoft Teams.
Il candidato, una volta accettata la partecipazione alla prova esame, si dovrà collegare nel giorno e nell’ora stabiliti direttamente al link inviato alla mail personale indicata nel curriculum vitae utilizzato per la candidatura al bando in oggetto.

Borsa di studio n. 9 affidata con deliberazione n. 379 del 12/05/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.8 del 21/02/2022
in formato .pdf
in formato .doc

Titolo di studio: Laurea Triennale in Statistica, Bioinformatica, Informatica, Ingegneria Informatica o equipollenti.

Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: linguaggi di programmazione scripting (R). Conoscenza approfondita package di visualizzazione dati come ggplot2 e complexHeatmap. Analisi dati Next-Generation-Sequencing (come RNA-sequencing, Whole-Exome Sequencing o Targeted Sequencing), tool di annotazione di dataset genomici umani e virali (e.g. SARS-CoV-2). Ottima conoscenza ambiente UNIX e linguaggio Bash. Ottima conoscenza della lingua inglese.

Il presente bando è stato pubblicato il: 21/02/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 08/03/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 08/2022 si comunica che il giorno 4 Aprile 2022 alle ore 11:30 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto Regina Elena piano 1 corpo A, è convocata per sostenere il previsto colloquio orale la candidata:

  • Dr.ssa Benedetta Marcozzi

Borsa di studio n. 8 affidata con deliberazione n. 305 del 14/04/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.7 del 21/02/2022
in formato .pdf
in formato .doc

Titolo di studio: Laurea Triennale in Bioinformatica, Informatica, Ingegneria Informatica o equipollenti.

Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza: linguaggi di programmazione scripting (R). Conoscenza approfondita package di visualizzazione dati come ggplot2 e complexHeatmap. Analisi dati Next-Generation-Sequencing (come RNA-sequencing, Whole-Exome Sequencing o Targeted Sequencing), tool di annotazione di dataset genomici umani e virali (e.g. SARS-CoV-2). Ottima conoscenza ambiente UNIX e linguaggio Bash. Ottima conoscenza della lingua inglese. Il possesso di pubblicazioni scientifiche nel campo della Bioinformatica e l’esperienza presso diversi laboratori di ricerca verrà considerato titolo preferenziale.

Il presente bando è stato pubblicato il: 21/02/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 08/03/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 07/2022 si comunica che il giorno 4 Aprile 2022 alle ore 12:00 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto Regina Elena piano 1 corpo A, è convocata per sostenere il previsto colloquio orale la candidata:

  • Dr.ssa Alice Massacci

Borsa di studio n. 7 affidata con deliberazione n. 344 del 05/05/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.6 del 17/02/2022
in formato .pdf
in formato .doc

Titolo di studio o accademici: Laurea triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico, conseguita da non più di tre anni.

Nello specifico, i candidati devono possedere le seguenti competenze ed esperienze: Conoscenza delle tecniche di istopatologia e immunoistochimica, estrazione di acidi nucleici da tessuti inclusi in paraffina.

Il presente bando è stato pubblicato il: 17/02/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 04/03/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 06/2022 si comunica che il giorno 21 marzo 2022 alle ore13:00 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto Regina Elena piano 1 corpo A, è convocata per sostenere il previsto colloquio orale la candidata:

  • Dr.ssa Giulia Tocci

Borsa di studio n. 6 affidata con deliberazione n. 252 del 31/03/2022

========================================
Bando pubblico per borsa di studio n.5 del 17/02/2022
in formato .pdf
in formato .doc

Titolo di studio o accademici: Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche o affini conseguita da non più di tre anni.

Titoli preferenziali:
voto di laurea 110/110 e lode, esperienza su modelli murini, esperienza con citofluorimetro e con tecniche istologiche.

Nello specifico, i candidati devono possedere la seguente competenza ed esperienza:
conoscenza delle principali tecniche di microscopia, di biologia cellulare e molecolare. Conoscenza dei sistemi operativi WINDOWS (2000, XP), dei software OFFICE (Word, Excell, Outlook). Buona conoscenza della lingua inglese.

Il presente bando è stato pubblicato il: 17/02/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 04/03/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 05/2022 si comunica che il giorno 21 marzo 2022 alle ore12:15 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto Regina Elena piano 1 corpo A, sono convocate per sostenere il previsto colloquio orale le candidate:

  • Dr.ssa Mariantonina Greco
  • Dr.ssa Claudia Ottone

Borsa di studio n. 5 affidata con deliberazione n. 249 del 31/03/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.4 del 17/02/2022
in formato .pdf
in formato .doc

Titolo di studio o accademici: Laurea Magistrale in Bioinformatica.

Nello specifico, i candidati devono possedere le seguenti competenze ed esperienze: linguaggi di programmazione escripting (R, Python), framework di sviluppo web (e.g. Flask), analisi dati Next-Generation-Sequencing cometrascrittomica (RNA-seq), trascrittomica single-cell (scRNA- Seq), Nanostring e Whole-Exome Sequancing (WES). Esperienza di almeno 3 anni in laboratori di ricerca o gruppi di ricerca traslazionali, esperienza nel settore bioinformatico sarà valutata in maniera preferenziale.

Il presente bando è stato pubblicato il: 17/02/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 04/03/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 04/2022 si comunica che il giorno 21 marzo 2022 alle ore 12:00 presso questi Istituti, – Via Elio Chianesi n. 53 – Roma – Direzione Scientifica Istituto Regina Elena piano 1 corpo A, è convocato per sostenere il previsto colloquio orale il candidato:

  • Dr. Lorenzo D’Ambrosio

Borsa di studio n. 4 affidata con delibera n. 239 del 24/03/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n.3 del 9/02/2022
in formato .pdf
in formato .doc

Titolo di studio o accademici: Laurea Magistrale in Fisica, Bioinformatica, Ingegneria informatica o equipollenti.

Nello specifico, i candidati devono possedere le seguenti competenze ed esperienze:
Esperienza nella partecipazione alla progettazione e stesura di progetti di ricerca. Sarà considerata esperienza aggiuntiva quella maturata nei linguaggi di programmazione scripting (i.e. R, MatLab, C++ e Python). Ottima conoscenza della lingua inglese.

Il presente bando è stato pubblicato il: 09/02/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 24/02/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 3/2022 si comunica che il giorno 11 aprile 2022 alle ore 08.00, è convocata per sostenere il previsto colloquio orale la candidata:

  • Dr.ssa Ludovica Miseo

In considerazione delle direttive per il contenimento della diffusione del COVID-19, il colloquio si svolgerà in modalità telematica tramite piattaforma Microsoft Teams. I candidati, una volta accettata la partecipazione alla prova esame, si dovranno collegare nel giorno e nell’ora stabiliti direttamente al link inviato alla mail personale indicata nel curriculum vitae utilizzato per la candidatura al bando in oggetto.

Borsa di studio n. 3 affidata con delibera n. 330 del 28/04/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n. 2 del 26/1/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Titolo di studio o accademici: Laurea Magistrale in Scienze biologiche o equipollenti ovvero laurea in medica. Dottorato di ricerca ovvero Specializzazione.

Nello specifico, i candidati devono possedere le seguenti competenze ed esperienze: tecniche di base della biologia molecolare (estrazione di acidi nucleici e proteine da cellule o tessuti, Western Blotting, RTPCR) e biologia cellulare (culture cellulari di cellule 2D/3D normali e tumorali, saggi di proliferazione cellulare, trasduzioni cellulari mediante utilizzo di lentivirus). Sarano considerate titoli preferenziali competenze in next generation sequence e metabolismo cellulare. Sono, altresì, considerate come titolo preferenziale pubblicazioni scientifiche come primo o autore corresponding su riviste indicizzate.

Il presente bando è stato pubblicato il: 26/1/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 10/2/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 2/2022 si comunica che il giorno 30 Marzo 2022 alle ore 12:00 sono convocate per  sostenere il previsto colloquio orale le candidate:

  • Ana Belen Diaz Mendez
  • Anna Benedetti

In considerazione delle direttive per il contenimento della diffusione del COVID-19, il colloquio si svolgerà in modalità telematica tramite piattaforma Microsoft Teams. Il candidato, una volta accettata la partecipazione alla prova esame, si dovrà collegare nel giorno e nell’ora stabiliti direttamente al link inviato alla e-mail personale indicata nel curriculum vitae utilizzato per la candidatura al bando in oggetto.

Borsa di studio n. 2 affidata con delibera n. 285 del 07/04/2022

========================================

Bando pubblico per borsa di studio n. 1 del 24/1/2022
in formato .pdf

in formato .doc

Titolo di studio: Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche-Diagnostiche

Nello specifico, i candidati devono possedere le seguenti competenze ed esperienze: esperienza di almeno 2 anni in laboratori di ricerca qualificati, rivolta in particolare allo studio del Ruolo Biologico dei microRNA nello sviluppo e nella progressione del cancro. Tecniche di colture cellulari, saggi di proliferazione e valutazione di RNA codificanti e non codificanti tramite Real Time PCR quantitativa. Estrazione e valutazione di biomolecole da fluidi biologici

Il presente bando è stato pubblicato il: 24/1/2022
Le domande dovranno essere inviate entro il: 08/2/2022

Data Prova Esame Colloquio

Ai sensi dell’art. 5 del Bando n. 1/2022 si comunica che il giorno 1 Marzo 2022 alle ore 12:00 è convocata per sostenere il previsto colloquio orale la candidata:

  • Salvati Valentina

In considerazione delle direttive per il contenimento della diffusione del COVID-19, il colloquio si svolgerà in modalità telematica tramite piattaforma Microsoft Teams. Il candidato, una volta accettata la partecipazione alla prova esame, si dovrà collegare nel giorno e nell’ora stabiliti direttamente al link inviato alla e-mail personale indicata nel curriculum vitae utilizzato per la candidatura al bando in oggetto.

Borsa di studio n. 1 affidata con deliberazione n. 270 del 31/03/2022

Tesi di Laurea

Disponibili due posti per lo svolgimento di tesi magistrale in biologia, biotecnologie o lauree affini presso l’Unità di Modelli Preclinici e Nuovi Agenti Terapeutici dell’Istituto Regina Elena nell’ambito del progetto:
“Ruolo della proteina antiapoptotica bcl-2 nella progressione del melanoma: studi in vitro ed in vivo”
Responsabile Dr.ssa Donatella Del Bufalo, 06.52662575, [E-mail]

=============================

AVVISO: Tesi di Laurea in Scienze Biologiche (tirocinio 1 anno e mezzo /2 anni)
Presso il Dipt. Di Ricerca, Diagnostica Avanzata e Innovazione Tecnologica dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena, Via Elio Chianesi 53, 00154 Roma nel gruppo di ricerca condotto dalla dott.ssa Giulia Bon – Tel: 06 52665009/2535 – E-mail: giulia.bon@ifo.gov.it).

L’argomento di tesi prevede di analizzare i meccanismi molecolari che determinano resistenza farmacologica nei tumori mammari HER2-positivi.
In particolare, il gruppo sta studiando i meccanismi di resistenza farmacologica al TDM1 (Trastuzumab coniugato al citotossico DM1) nei tumori mammari che iper-esprimono l’oncogene HER2:
L’analisi del ruolo biologico di HER2 nell’efficacia terapeutica di T-DM1, condotta su linee cellulari di carcinoma mammario (LCCM) HER2+ (BT474 ed SkBr3) resistenti ai farmaci utilizzati nella prima linea di trattamento di questi tumori, hanno confermato il dato ricavato da uno studio multicentrico, di ridotta efficacia del farmaco impiegato in seconda linea di trattamento (dati in via di pubblicazione).

Al momento il gruppo sta cercando di capire il ruolo di ACK1 nella regolazione dell’attività di HER2 nei tumori mammari che non hanno risposto alla prima linea di terapia.

Per consultare Borse di Studio, Master, Tesi, ecc. 2020 ed anni precedenti clicca qui.

 

Torna all'inizio dei contenuti